Motivi per acquistare FF.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Motivi per acquistare FF.

Cambio titolo
  1. #1
    Francesco1489
    Ospite

    Motivi per acquistare FF.

    Salve,io non ho mai avuto un FF,lo so ma non ho mai voluto perchè credo che non mi piacerà.Non vi stufate a fare sempre gli stessi combattimenti per far alzare il livello di un personaggio?Di questo ho paura,che mi annoio,non voglio offendere nessuno giocatore di FF,sò che FF è un gioco strabiliante ma se mi date almeno 5,6 motivi (Anche di + se volete) per acquistarlo...CIAO E GRAZIe

  2. #2
    Citazione Francesco1489
    Salve,io non ho mai avuto un FF,lo so ma non ho mai voluto perchè credo che non mi piacerà.Non vi stufate a fare sempre gli stessi combattimenti per far alzare il livello di un personaggio?Di questo ho paura,che mi annoio,non voglio offendere nessuno giocatore di FF,sò che FF è un gioco strabiliante ma se mi date almeno 5,6 motivi (Anche di + se volete) per acquistarlo...CIAO E GRAZIe
    guarda che non è mica un gioco da Olivetti 8086, non ci sono solo i combattimenti... la storia dove la metti? nel cesso? vuoi non annoiarti? prenditi tutti i FF e fatti coinvolgere dalle storie mai banali e dalla grafica sempre gradevole, anche in 2D. poi le musiche sono molto belle, per non parlare della longevità infinita, del character design stupendo e dei filmati perfetti e poetici.

    ti consiglio di partire dal l'ottavo (8) episodio, perchè essendo quello più cinematografico e fine, ed essendo tradotto in italiano, ti prende subito, poi potrai passare a FF6-7-9-10, però prima fatti almeno con l'8 200h di gioco.

    non ne rimarrai deluso.

  3. #3
    Francesco1489
    Ospite
    Sei sicuro?Non lo so...Ma è vero che per potenziare il personaggio servono ore a fare le stesse cose?E' quello che mi turba.

  4. #4
    Citazione Francesco1489
    Sei sicuro?Non lo so...Ma è vero che per potenziare il personaggio servono ore a fare le stesse cose?E' quello che mi turba.
    beh non credere di finire il gioco in 5 h, certamente questi vg non sono per casual gamer nutellosi, cmq è piacevolissimo e mai noioso.

  5. #5
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Per apprezzare questo genere di giochi devi andare oltre il concetto di gioco stesso per passare a quello di "esperienza". I combattimenti, considerabili noiosi a seconda dei gusti personali e del gioco specifico, sono solo una parte di questa esperienza e di conseguenza una loro massicia presenza non dovrebbe oscurare quanto di buono ti faranno vivere i restanti fattori (trama, musiche, etc.). Insomma, quando ho iniziato ad avvicinarmi a Final Fantasy vivevo di giochi sportivi e platform indi ero spaesato quanto te; mi convinsi a provarlo spinto dalla curiosità e attirato da quel "nuovo" (per me) modo di gestire i combattimenti, quindi non posso che consigliarti di fare almeno un tentativo facendoti prestare un capitolo da qualche tuo amico.


  6. #6
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    Citazione Enmorion87
    fatti almeno con l'8 200h di gioco.

    non ne rimarrai deluso.
    200h?'aspita...io l'ho finito completamente in 80 ore



  7. #7
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione Enmorion87
    guarda che non è mica un gioco da Olivetti 8086, non ci sono solo i combattimenti... la storia dove la metti? nel cesso? vuoi non annoiarti? prenditi tutti i FF e fatti coinvolgere dalle storie mai banali e dalla grafica sempre gradevole, anche in 2D. poi le musiche sono molto belle, per non parlare della longevità infinita, del character design stupendo e dei filmati perfetti e poetici.

    ti consiglio di partire dal l'ottavo (8) episodio, perchè essendo quello più cinematografico e fine, ed essendo tradotto in italiano, ti prende subito, poi potrai passare a FF6-7-9-10, però prima fatti almeno con l'8 200h di gioco.

    non ne rimarrai deluso.
    quoto, hai già detto tutto tu.
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  8. #8
    BLUE
    Ospite
    Vai tranquillo e comincia dal 10 e il suo seguito che sicuramente ti troverai più "comodo" ( nel senso che sono più semplici ), se ti sono piaciuti questi, passa agli altri tranquillamente, te lo garantisco! Non per niente ho questa firma...

  9. #9
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    prenditi tutti i FF e fatti coinvolgere dalle storie mai banali
    Ehm...

    Cmq l'allenamento non deve spaventarti, talvolta è anche piacevole allenarsi e potenziare i personaggi.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  10. #10
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Final Fantasy, decimo capitolo a parte, è una saga molto bella, con una storia interessante e ricca di spunti mitologici. Dalla sua ha anche un sistema di combattimento che muta e si evolve con gli anni, gestione dei personaggi anch'essa sempre diversa e stimolante.
    Se si tralascia FFX, troverai dei giochi molto piacevoli da finire, nonostante richiedano moltissime ore, che però passano decisamente in fretta (forse uno dei maggiori pregi).

    Fatti un favore e comprati tutta la saga disponibile su Psx, capitolo 3 a parte che ancora non hanno reso disponibile in formato remake.

    PS: Come avrai capito dalle mie note, FFX è tutto quello che non è mai stato FF, ovvero una storia poco ispirata, personaggi pataccosi e noia che regna incontrastata fino a quando non si inizia a fare la sottomissione Monster Arena/Zoolab, l'unica cosa per cui il gioco vale la pena di giocarselo tutto.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  11. #11
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione The Chrono Cross
    Dalla sua ha anche un sistema di combattimento che muta e si evolve con gli anni, gestione dei personaggi anch'essa sempre diversa e stimolante.

    FFIV 1991, ATB.

    FFV, FFVI, FFVII, FFVIII, FFIX e FFX-2. 2004, ATB.

    Alla faccia del rinnovamento, Chrono!
    Su FFX hai pienamente ragione, a questo punto è meglio comprare il X-2 che almeno diverte.

  12. #12
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione The Chrono Cross
    Final Fantasy, decimo capitolo a parte, è una saga molto bella, con una storia interessante e ricca di spunti mitologici. Dalla sua ha anche un sistema di combattimento che muta e si evolve con gli anni, gestione dei personaggi anch'essa sempre diversa e stimolante.
    Se si tralascia FFX, troverai dei giochi molto piacevoli da finire, nonostante richiedano moltissime ore, che però passano decisamente in fretta (forse uno dei maggiori pregi).

    Fatti un favore e comprati tutta la saga disponibile su Psx, capitolo 3 a parte che ancora non hanno reso disponibile in formato remake.

    PS: Come avrai capito dalle mie note, FFX è tutto quello che non è mai stato FF, ovvero una storia copiata da Grandia 2 e poco ispirata, personaggi pataccosi a parte Auron e noia che regna incontrastata fino a quando non si inizia a fare la sottomissione Monster Arena/Zoolab, l'unica cosa per cui il gioco vale la pena di giocarselo tutto.
    Così va meglio.
    Io lo Zoolab lo odio...è interessante, ma catturare i mostri è noiosissimo (affrontarli è un altro conto).




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  13. #13
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Preferivo FFX, ATB, piuttosto che quella roba che hanno messo. E' assurdo che tu possa stare due ore a scegliere e il nemico non faccia nulla...


  14. #14
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Shuyin
    FFIV 1991, ATB.

    FFV, FFVI, FFVII, FFVIII, FFIX e FFX-2. 2004, ATB.

    Alla faccia del rinnovamento, Chrono!
    Il rinnovamento c'è se ci pensi bene. Gestione delle magie, l'introduzione delle tecniche speciali da ff6 in poi, uso o meno di MP, magie in Draw o a numero di utilizzi limitati. Non puoi dire certo che siano tutti uguali uguali gli ATB.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  15. #15
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Citazione Thorin
    Preferivo FFX, ATB, piuttosto che quella roba che hanno messo. E' assurdo che tu possa stare due ore a scegliere e il nemico non faccia nulla...
    È un videogioco, non una simulazione di battaglia.

    (Peraltro è assurdo anche combattere con i mostri indi meglio evitare uscite simili)


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •