Razzismo e terrorismo sono due facce della stessa medaglia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Razzismo e terrorismo sono due facce della stessa medaglia

Cambio titolo
  1. #1
    Dj "Zio Jack" L'avatar di fituzzo201
    Registrato il
    11-02
    Località
    Corropoli
    Messaggi
    1.832

    Razzismo e terrorismo sono due facce della stessa medaglia

    Il nome del topic è una frase che ho sentito sul TG1 detta da Casini, e penso che sia una verità che molte persone dimenticano. Negli ultimi tempi si sono visti pessimi esempi su questo forum di come si può ridurre l'intelligenza umana, razzismo nei confronti du una religione, razzismo nei confronti di stati, razzismo nei confronti di parti di uno stesso stato.
    Adesso io vi chiedo, che ne pensate, questa frase la ritenete giusta? Pensate che sia valida solo per una "fazione", oppure pensate che razzismo e terrorismo non abbiano nulla a che vedere tra di loro?
    Prego astenersi perditempo, solo risposte che mostrino un minimo di intelligenza.

    Edit: Al solito, l'account di mio fratello
    Sono Iluvatar85
    ALIMENTATORE: EnermaX CoolerGiant RING CORE 535W SCHEDA MADRE: ASUS A8N SLI Deluxe Soket 939 RETAIL CPU: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 DISSIPATORE: Zalman CNPS 7700 Cu RAM: GeIL Value Memory 2048Mb (2x1024) PC3200 DDR400 SCHEDA VIDEO: Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit SCHEDA AUDIO: nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 16Mb - Maxtor DiamondMax 10 300GB UATA 7200 16MB - 3 X HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb. 7200 RPM UNITA' OTTICHE: DVD Pioneer DVR-109 DVD +/-R 16X Dual Layer - Pioneer DVD 120 oem CASE Cooler Master Centurion MONITOR: Sony LCD 17" TASTIERA: Logitech Internet Keyboard MOUSE: Logitech MX 510 ROUTER: USRobotics Wireless MAXg ADSL2+ Gateway STAMPANTE: Hp OfficeJetPro K550dtn - Epson multi f. DX4200 SCANNER: Epson Perfection 1660 Photo VOLANTE: Logiteck WingMan Formula GP JOYSTICK: Microsoft Precision 2 LINEA: Alice ADSL 4M/512 DJ CONSOLE: Hercules MK II CASSE Logitech X-530. Manca tutta l'attrezzatura da DJ

  2. #2
    Ritengo che:
    -I "generalizzatori" pensino esattamente come i terroristi
    -Il terrorismo non è causato dal razzismo dei terroristi, ma da cause di altro tipo
    -Il razzismo ci impedisce di eliminare le cause profonde del terrorismo invece dei suoi sintomi
    -Casini si sta dando da fare per diventare presidente della repubblica
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  3. #3
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Se non sbaglio, la frase era "Nazismo e terrorismo sono due faccie della stessa medaglia" (e infatti Casini ha detto quella frase durante la visita ad un campo di sterminio nazista).
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  4. #4
    Paladino del Nord
    Ospite
    Casini ha paragonato nazismo e terrorismo.

  5. #5
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Uno può avere idee razziste senza andare a far saltar per aria la gente che ritiene inferiore...



  6. #6
    Paladino del Nord
    Ospite
    Citazione Guo Jia
    Se non sbaglio, la frase era "Nazismo e terrorismo sono due faccie della stessa medaglia" (e infatti Casini ha detto quella frase durante la visita ad un campo di sterminio nazista).
    Ah, scusa. Non ho visto che avevi già postato un messaggio come quello che dopo ho postato io.


    Ciao

  7. #7
    Utente L'avatar di Grand Theft Auto
    Registrato il
    09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    424
    Io sono razzista ma nn sono un terrorista come la mettiamo ?

  8. #8
    Citazione Grand Theft Auto
    Io sono razzista ma nn sono un terrorista come la mettiamo ?
    Cosa significa che sei razzista?
    Non è che sei un fake di Vercetti, vero?
    o di TREVI, visto che nel profilo avete entrambe un link allo stesso sito?
    Ultima modifica di Melchior; 10-09-2004 alle 22:26:00
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  9. #9
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    nazismo e terrorismo potrebbero essere paragonabili, ma razzismo e terrorismo no.

  10. #10
    Mvesim
    Ospite
    Distogliendoci dal discorso di Casini...

    Voglio parlare della discussione invece nata da Fituzzo.

    E' vero! Sono d'accordo... dopotutto molto spesso è razzismo... ma secondo me il terrorismo nasce dalla parte opposta al razzismo.

    Il terrorismo è una conseguenza al razzismo.

    Mi spiego...

    In Israele per esempio si sta cercando di creare uno stato ebreo discrimando gli arabi presenti e facendo così' del razzismo verso loro... di conseguenza nasce il terrorismo arabo.

    Cmq oltre a questo fatto è molto spesso per cause economiche come nel caso della Cecenia... (è chiaro che i Ceceni lottano più per il petrolio che per vere cause)

    O per terrore... come nell'esempio di Alqaeda (o come cavolo si scrive... non correggetemi per aumentare il numero di messaggi) in cui non ci sono fondamenti molto validi se non chè la paura di essere dimenticati dal mondo stesso.


  11. #11
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    il razzismo potenzialmente PUO' portare al terrorismo, ma nn è il caso attuale...

  12. #12
    Utente L'avatar di Grand Theft Auto
    Registrato il
    09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    424

    Occhiolino

    Citazione Melchior
    Cosa significa che sei razzista?
    Non è che sei un fake di Vercetti, vero?
    A me stanno antipatici gli stranieri, ovvero tutti i musulmani bianchi o neri che siano e soprattutto gli zingari, i neri cattolici e i neri d'america sono ok !

  13. #13
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Grand Theft Auto
    A me stanno antipatici gli stranieri, ovvero tutti i musulmani bianchi o neri che siano e soprattutto gli zingari, i neri cattolici e i neri d'america sono ok !
    religiofuobo...

    sì, lo so ho sparato un termine a caso! madò, se mi sente il prof di latino...

  14. #14
    Citazione Grand Theft Auto
    A me stanno antipatici gli stranieri, ovvero tutti i musulmani bianchi o neri che siano e soprattutto gli zingari, i neri cattolici e i neri d'america sono ok !
    Ti stanno "antipatici" quanto e perchè?
    Perchè sono in modo o perchè fanno qualcosa?
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  15. #15
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    cmq tornando al topic... non penso che sia vero... ad esempio gaurdate le br, sono terroristi, ma non certo razzisti...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •