Ho appena aperto il vaso di Pandora... [Parte Seconda]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Ho appena aperto il vaso di Pandora... [Parte Seconda]

Cambio titolo
  1. #1
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636

    Domanda Ho appena aperto il vaso di Pandora... [Parte Seconda]

    Dunque, oggi siamo riusciti (dopo una settimana di chiamate al 187) a far venire un tecnico per alcuni problemi… tecnici!

    Ne ho approfittato per chiedergli del perché l’ADSL non arriva a casa mia.

    Ebbene questo è quello che il tecnico mi ha detto:

    Noi siamo connessi ad una centralina secondaria che viene utilizzata da 128 persone circa. Ha detto che vi è necessariamente bisogno di una connessione a centralina primaria!

    Qui già mi si sono “scese le braccia” quando poi gli ho chiesto se fosse possibile estendere la copertura mi ha detto che la spesa sarebbe stata troppo eccessiva per coprire solo 128 abitanti e che la Telecom deve pensare al profitto.

    In pratica ho perso tutte quelle poche speranze che avevo, in quel momento in preda alla più profonda tristezza non saprei cosa avrei potuto fare...

    Mi ha detto comunque, che sarebbe "teoricamente" possibile far allacciare un cavo diretto alla centralina primaria, ma che sarebbe stato alquanto duro da ottenere, dovrei chiamare il 187, voi cosa ne pensate?

    C'è ancora speranza? 8(





  2. #2
    Bannato L'avatar di Rob Dougan
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.146
    Citazione RoyalEagle
    Dunque, oggi siamo riusciti (dopo una settimana di chiamate al 187) a far venire un tecnico per alcuni problemi… tecnici!

    Ne ho approfittato per chiedergli del perché l’ADSL non arriva a casa mia.

    Ebbene questo è quello che il tecnico mi ha detto:

    Noi siamo connessi ad una centralina secondaria che viene utilizzata da 128 persone circa. Ha detto che vi è necessariamente bisogno di una connessione a centralina primaria!

    Qui già mi si sono “scese le braccia” quando poi gli ho chiesto se fosse possibile estendere la copertura mi ha detto che la spesa sarebbe stata troppo eccessiva per coprire solo 128 abitanti e che la Telecom deve pensare al profitto.

    In pratica ho perso tutte quelle poche speranze che avevo, in quel momento in preda alla più profonda tristezza non saprei cosa avrei potuto fare...

    Mi ha detto comunque, che sarebbe "teoricamente" possibile far allacciare un cavo diretto alla centralina primaria, ma che sarebbe stato alquanto duro da ottenere, dovrei chiamare il 187, voi cosa ne pensate?

    C'è ancora speranza? 8(
    Si. Se cambi casa.

  3. #3
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    I centralinisti del 187 sono incredibili............potrebbero prenderti per matto, io per 2/3 mesi li ho chiamati una volta al giorno per farmi attivare la linea adsl........finchè una centralinista mi disse che non avevano interesse di attivarmi niente.
    poi me la sono fatta attivare da una conoscenza..........ma se fosse stato per loro io sarei ancora senza

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Abilitare una centralina all'ADSL è una cavolata assurda, e alla Telecom costa una praticamente nulla. Le 56.6 e le ISDN rendono di più, semplicemente.

  5. #5
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione Fottemberg
    Abilitare una centralina all'ADSL è una cavolata assurda, e alla Telecom costa una praticamente nulla. Le 56.6 e le ISDN rendono di più, semplicemente.
    Per quel che ne so alla Telecom conviene più una FLAT per ADSL che per 56k!





  6. #6
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    Citazione Gordon_135
    I centralinisti del 187 sono incredibili............potrebbero prenderti per matto, io per 2/3 mesi li ho chiamati una volta al giorno per farmi attivare la linea adsl........finchè una centralinista mi disse che non avevano interesse di attivarmi niente.
    poi me la sono fatta attivare da una conoscenza..........ma se fosse stato per loro io sarei ancora senza
    stessa cosa successa a me.. quelli del call center sono degli imbecilli (almeno quelli che hanno risposto a me)



  7. #7
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Una raccolta firme tra gli abitanti della zona a volte ha risolto il problema, metti un'avviso al bar o fai il giro casa per casa




  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione RoyalEagle
    Per quel che ne so alla Telecom conviene più una FLAT per ADSL che per 56k!
    Una flat ISDN costa il doppio di una ADSL.

    Per la flat dei 56 kappa, non mi sembra così vantaggiosa: http://abbonati.tiscali.it/flat/prezzi/index.html

    Considerando che la telecom può permettersi di utilizzare server vecchiotti, visto la bassa quantità di dati smossi.

  9. #9
    Citazione RoyalEagle
    snip
    Telefona di nuovo e inizia a chiedere di parlare con un superiore, lamentati del fatto che essendo i monopolisti delle infrastrutture è immorale per loro non raggiungere anche i posti che non convengono, poi chiedi di parlare al superiore del superiore.
    Continua a rompere finchè non decidono che è conveniente ascoltarti.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  10. #10
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    Citazione Melchior
    Telefona di nuovo e inizia a chiedere di parlare con un superiore, lamentati del fatto che essendo i monopolisti delle infrastrutture è immorale per loro non raggiungere anche i posti che non convengono, poi chiedi di parlare al superiore del superiore.
    Continua a rompere finchè non decidono che è conveniente ascoltarti.
    Si,e magari gli passano Gesù Cristo

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  11. #11
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione Inox
    Si,e magari gli passano Gesù Cristo


    Cmq inizierò il martellamento di telefonate, altri consigli?





  12. #12
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Citazione Born to Kill
    Una raccolta firme tra gli abitanti della zona a volte ha risolto il problema, metti un'avviso al bar o fai il giro casa per casa
    mi quoto perchè non scherzavo




  13. #13
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione RoyalEagle


    Cmq inizierò il martellamento di telefonate, altri consigli?
    lettere minacciose, finti attentati...

  14. #14
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    Ti posso capire benissimo anche io... prorpio due settimane fa al paese in cui abito hanno attivato l'adsl e io non sono coperto perche c'ho una cnetralina vicino da me che non e' stata abilitata.. e questa centralina copre solo poche ville.. voglio l'adsl pure io...

  15. #15
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione Inox
    Si,e magari gli passano Gesù Cristo
    no, Berlusconi, è 1 gradino + in alto

    cmq, stressali il + possibile, o ti denunciano x molestie telefonike o ti allacciano la linea, io gli ho mandato 2 lettere con la rikiesta di rimborso (vedi thread precedente) e la 2a ke se nn mi rispondevano procedevo x vie legali, e mi hanno detto ke mi scalavano i soldi nelle bollette ( mah, io nn ho visto bollette con costo infeiore, superiore si, ma inferiore no)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •