[1]I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 504

Discussione: [1]I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #16
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Citazione quasarlibero
    Maledizione , io volevo leggere tutti i libri della saga di Lestat
    Prima di prendere Il demone incarnato fai un bel pensierino...

  2. #17
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione -vasco-
    cosa??? ma se nn si capisce niente? stai skerzando?
    -vasco-
    a me è sembrato abbastanza ovvio ^^

  3. #18
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Ho incominciato kitchen della yoshimoto...tra una pausa e l'altra dello studio...
    .silenzio


  4. #19
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Citazione Koud
    Ho incominciato kitchen della yoshimoto...tra una pausa e l'altra dello studio...
    Io l'ho appena letto, e l'ho trovato molto bello.Trovo che Banana ( ) sappia evocare con leggerezza e soavità degli stati d'animo mostruosi...Mi è piaciuto molto anche il racconto alla fine del libro, Moonlight Shadow...
    Aggiungo che è il primo libro della Yoshimoto che leggo, e credo ne leggerò altri!
    Tra una pausa e l'altra ho iniziato anche La Morte di Ivan Il'ic di Tolstoj, è devo dire che non ho mai letto niente di piu sublime!!La storia di quell'uomo ti entra nell'anima!

  5. #20
    Demone Redento L'avatar di Yuji
    Registrato il
    01-04
    Località
    Cimitero Comunale
    Messaggi
    122
    "Olympia, indagine ai giochi Ellenici" di Danila Comastri Montanari, della saga di racconti su Publio Aurelio Stazio, un detective nell'antica Roma, FENOMENALE, come tutti i suoi libri, davvero!
    Il mondo sarà mmiooo...... Non appena avrò finito di pagare le rate.....

  6. #21
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Citazione quasarlibero
    a me è sembrato abbastanza ovvio ^^
    ovvio? ma se quello crede di aver reovato il grall in un posto, e poi anke nell altro, vuol dire ke il graal ci circonda??
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  7. #22
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione -vasco-
    Spoiler:
    ovvio? ma se quello crede di aver reovato il grall in un posto, e poi anke nell altro, vuol dire ke il graal ci circonda??

    -vasco-
    Cazz vasco !! METTI IN SPOILER per quelli che ancora non hanno finito di leggere

    Spoiler:
    Non è che lui crede di averlo trovato , alla fine lui sente di averlo trovato !E quella sensazione gli fa capire che non ha più bisogno di altre prove.!

  8. #23
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Citazione quasarlibero
    Cazz vasco !! METTI IN SPOILER per quelli che ancora non hanno finito di leggere

    Spoiler:
    Non è che lui crede di averlo trovato , alla fine lui sente di averlo trovato !E quella sensazione gli fa capire che non ha più bisogno di altre prove.!
    eh? doveva dare un finale piu certo, tipo ke si sucida...eh
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  9. #24
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066
    Ho appena finito di leggere I racconti ritrovati di Tolkien e ho appena cominciato (vabbè sono a pag 300) de La regina dei Dannati di Anna Rice

  10. #25
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione -vasco-
    eh? doveva dare un finale piu certo, tipo ke si sucida...eh
    -vasco-
    A me è piaciuto moltissimo , invece.

  11. #26
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Psysara
    Io l'ho appena letto, e l'ho trovato molto bello.Trovo che Banana ( ) sappia evocare con leggerezza e soavità degli stati d'animo mostruosi...Mi è piaciuto molto anche il racconto alla fine del libro, Moonlight Shadow...
    Aggiungo che è il primo libro della Yoshimoto che leggo, e credo ne leggerò altri!
    Kitchen è favoloso. Poi leggi gli altri. Belli, molto belli... ma passa la poesia. L'atmosfera è sempre la stessa, libri godibili, ma credo che Kitchen sia il più bello... non che li abbia letti tutti, non fraintendiamoci...

    Comunque ho appena finito "Fuggevole Turchese"... anche Pinketts si rosola sempre nello stesso brodo, alla fine, quando mi stavo annoiando, mi ha colpito ancora...

  12. #27
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Citazione giobbe
    Comunque ho appena finito "Fuggevole Turchese"... anche Pinketts si rosola sempre nello stesso brodo, alla fine, quando mi stavo annoiando, mi ha colpito ancora...
    Di Pinketts ho letto Sangue di Yogurt e mi è piaciuto tantissimo. Certo, non è una lettura impegnata, ma come svago è molto godibile!!

  13. #28
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Psysara
    Di Pinketts ho letto Sangue di Yogurt e mi è piaciuto tantissimo. Certo, non è una lettura impegnata, ma come svago è molto godibile!!
    Sinceramente mi divincolo poco fra le definizioni di lettura. Io leggo sempre "impegnato". Non è che mentre leggo faccio qualcos'altro... beh... no, aspetta... molto spesso faccio qualcos'altro... ma, si sa, sono due attività propedeutiche... ma il punto è: che vorr dì lettura impegnata?

    Comunque Fuggevole Turchese rientra nella saga di Lazzaro Santandrea, personaggio sfacciatamente autobiografico e contemporaneamente assolutamente inventato da Pinketts... personaggio a cui, irrimediabilmente, ti affezioni: classico antieroe. L'uso della narrazione in prima persona è disorientante... a volte l'io narrante è Lazzaro a volte è l'autore. Comunque entrambi sono dei dannati narcisisti. Comunque sono carucci, non troppo profondi (è questo che intendevi con "impegnata?"), ma dannatamente intelligenti in certi frangenti. La mania della formula malusseniana può stancare dopo un pò, anche perchè molto spesso è solo gioco di parole, ma a tratti è geniale. Il genere è, teoricamente, giallo-nero: il Pinketts ha formato una "scuola", la corrente dei "duri", che riunisce vari scrittori milanesi con la stessa passione per il giallo-nero... Ma, più che altro, il giallo solitamente è un pretesto per far parlare l'autore...

  14. #29
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Ho appena finito Io uccido, bello, mi è piaciuto, avvincente, colpi di scena e si legge molto tranquillamente.
    Il finale mi ha lasciato un pò così...
    Spoiler:
    Ma scusate il killer per non farsi trovare si mimetizza nel suo giardino?!?!?!?!?!?!? Ma che roba è!??!?!?!?!

    Spoiler:
    Un'altra cosa: come faceva il killer (dj) a trasmettere e nello stesso momento fare le telefonate??????? Le aveva registrate???????

  15. #30
    Demone Redento L'avatar di Yuji
    Registrato il
    01-04
    Località
    Cimitero Comunale
    Messaggi
    122
    Spoiler:
    In realtà esce da un'uscita secondaria del bunker, che dà sulla scogliera, poi quando il capitano tenta di ucciderlo sfrutta la vegetazione,quanto al metodo di trasmissione è ingegnoso ma semplice, aveva registato le domande/risposte e inserito nella centralina telefonica sta scatolòetta nera nastrata, con un comando a distanza la avviava e da qui si spiegano le lunghe pause fra una frase e l'altra, erano messe per discutere con se stesso, cioè tra Vibo e Paso
    Citazione Bunky
    Ho appena finito Io uccido, bello, mi è piaciuto, avvincente, colpi di scena e si legge molto tranquillamente.
    Il finale mi ha lasciato un pò così...
    Spoiler:
    Ma scusate il killer per non farsi trovare si mimetizza nel suo giardino?!?!?!?!?!?!? Ma che roba è!??!?!?!?!

    Spoiler:
    Un'altra cosa: come faceva il killer (dj) a trasmettere e nello stesso momento fare le telefonate??????? Le aveva registrate???????
    Il mondo sarà mmiooo...... Non appena avrò finito di pagare le rate.....

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •