Problema con Joypad Trust
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problema con Joypad Trust

Cambio titolo
  1. #1
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886

    Problema con Joypad Trust

    Ho appena acquistato un joypad della Trust e precisamente il SIGHT FIGHTER ACTION USB .
    Purtroppo nonostante la compatibilità dimostrata sull'etichetta della scatola, Windows XP non lo riconosce, o meglio, appena lo connetto mi segnala "periferica sconosciuta" non istalla alcun driver e non aggiunge nulla alla lista delle periferiche di gioco.
    La garanzia è di ben due anni....ma se riuscissi a trovare il modo di farlo riconoscere (magari con l'aiuto di qualcuno di voi) senza dover farlo spedire dal negoziante e perdere tanto tempo in questo tipo di lungaggini...sarebbe meglio!

    Ah, ho già provato a cambiare porta USB e anche a disinstallare il volante microsoft pensando a qualche conflitto tra periferiche. Niente.
    Secondo voi cosa posso fare?

  2. #2
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    nn so molto sui joy pad & friends aspetta un po avolte le risposte vengono dopo delle ore



  3. #3
    Io sono...LA LEGGE L'avatar di belfagor800
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    787
    Non è facile perchè succedeva anche a me con la stampante epson(per farti un esempio). Una cosa è sicura : se lo porti dal negoziante lui lo prova sul suo computer e ti dice che funziona! è un classico.
    Devi continuare rimuovendolo quando non viene riconosciuto nella gestione delle periferiche. Poi clicchi su aggiorna e vedi se lo riconosce come periferica se non funziona prova ad andare nel sito della trust e vedi se c'è un qualche driver da installare...
    Spero che rispondano in altri perchè non so se funzionerà il mio consiglio. Provare non costa niente
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  4. #4
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Provare non costa niente
    Già...sono già andato sul sito e lì dicono che per questo modello non serve alcun driver, basta connettere l'USB e il PNP pensa a far tutto....come succede col volante e con tutto il resto; d'altronde fino a ora non mi sono mai potuto lamentare di questo tipo di imprevisti.

    E tu, belfagor, ti ricordi se per la stampante ti diceva "periferica sconosciuta"?

  5. #5
    Io sono...LA LEGGE L'avatar di belfagor800
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    787
    per installare la stampante mi serviva il driver ma quando lo installavo non veniva riconusciuta come periferica e compariva un punto di domanda affianco alla periferica della stampante. Però facendo come ti dicevo ho risolto.
    Mi è successo anche alcune volte con il sidewinder!
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  6. #6
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Oggi ho avuto modo di provarlo nel portatile di mia zia (con XP Home, mentre io ho il professional) e lo ha riconosciuto e installato immediatamente.
    Quindi ho pensato che era un problema legato alla versione professional e ho installato il suo Win XP Home nel mio PC. Niente.
    Elimino Home e torno al mio Profesional e dopo tanti tentativi, anche da me lo riconosce!
    Riavvio il PC e il bel sogno era già finito.
    Successivamente, solo per una volta, inserendo lo spinotto USB il mio PC ha riconosciuto il joypad; ma è sufficiente spegnere o riavviare per perdere nuovamente il contatto con questa periferica.....BOH?

    Ah, dimenticavo, sul portatile di zia il riconoscimento continua ad essere normale ad ogni singolo tentativo di conessione... che significa?

  7. #7
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    ma a che porte usb lo attacchi? quelle frontali? a me dava lo stesso problema una periferica se la collegavo alle porte frontali (sembra incredibile ma è così )
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  8. #8
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Al momento mi sto facendo una gran bella partitona a Tekken 3 con l'emulatore epsxe.
    Con il joypad che funziona a meraviglia.

    Ma non salto di gioia...al prossimo riavvio potrei riavere il problema.
    Ho notato che nella primissima schermata di accensione (quando il PC legge il BIOS) talune volte perde un po' di tempo prima di far comparire i nomi dei lettori CD e la scritta "PNP init complete". Non ci sono dubbi: il mio PC ha problemi col plug and play ma SOLO nei confronti di questo joypad.

  9. #9
    Io sono...LA LEGGE L'avatar di belfagor800
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    787
    Veramente molto strano
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  10. #10
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    al prossimo riavvio potrei riavere il problema
    E infatti.

  11. #11
    Io sono...LA LEGGE L'avatar di belfagor800
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    787
    Che non sia un problema delle porte usb del tuo computer... però se hai detto di aver provato in diverse...
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  12. #12
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Ho pensato a un sospettato: Il driver del USB 2.0!
    Quello che ho installato l'ho trovato sul cdrom della scheda madre e quindi risale ai primi mesi del 2003.
    Nel tempo ho aggiornato il software per il VIA KT400 con il package Hyperion 4in1....ma ora che ci penso mai i driver dell'USB 2.0

    Ho scaricato i driver USB 2.0 ufficiali dalla VIAArena....ma non avendo il SP1 per Win XP non me li installa .
    Il SP1 pesa 128 Mb (a quanto pare) e ciò sembra essere un problema per la mia connessione GPRS!!!!

    Che cosa si è scatenato per un joypad!!!!!

  13. #13
    Io sono...LA LEGGE L'avatar di belfagor800
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    787
    già... ma un bel sidewinder economico?
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  14. #14
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Citazione belfagor800
    già... ma un bel sidewinder economico?
    E mi sa de si! EHEHEH

    Peccato per i nove euro che sembrano pochi solo a prima vista

    il fatto è che l'ho comprato solo ed esclusivamente per Tekken 3, ed è già il secondo che compro in un anno....il primo a furia di sciabolate con Yoshimitsu s'è smaciullato!
    E poi sapere che funziona a tutti tranne che a me!

  15. #15
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Tutto risolto!

    Soluzione? Mi sono procurato il Service Pack 1 e ho installato gli ultimi driver della VIA per l'USB.

    Adesso il joypad viene riconosciuto anche se lo avvicino al monitor!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •