Sezioni Programmazione, Open Source & Linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Sezioni Programmazione, Open Source & Linux

Cambio titolo
  1. #1
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246

    Sezioni Programmazione, Open Source & Linux

    Sarò conciso.
    Vengono aperti continuamente threads su Linux in Mondo Computer, fuori dall'apposita sezione per come questa è collocata, ossia una sotto-sezione di Programmazione; nonostante questo più della metà dei posts in Programmazione appartengono alla sottosezione Open Source & Linux; inoltre i topics inerenti l'Open Source vengono generalmente trattati e lasciati in Programmazione.
    Quindi propongo semplicemente che la sezione Programmazione venga rinominata "Programmazione & Open Source -- [ Linux ]" e la sezione Open Source & Linux venga rinominata "GNU/Linux" (o solo Linux, anche se le questioni sul software e la "politica" GNU vengono trattate lì); in questo modo i threads verranno più facilmente aperti nelle sezioni adatte, almeno spero

    Grazie dell'attenzione

  2. #2
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    io proporrei semplicemente di mettere la sezione come sotto sezione di mondo computer...
    Ultima modifica di Asriel; 12-09-2004 alle 23:23:41

  3. #3
    Citazione Asriel
    io proporrei semplicemente di mettere la sezione semplicemente come sitto sezione di mondo computer...
    è già stato chiesto per i Mac, è stato risposto "no, per PC si intendono tutti i computer"
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  4. #4
    Molotov
    Ospite
    Citazione Melchior
    è già stato chiesto per i Mac, è stato risposto "no, per PC si intendono tutti i computer"
    E` un altro dicorso... Gli utenti Mac sono pochi, gli utenti Linux sono in rapida crescita e spesso postano nel posto (perdonami il gioco di parole ) sbagliato. Siccome per un programmatore di C++ o di asp.net che frequenta Games Radar ritrovarsi la parola `Linux` e vedere utenti con effigi di Tux puo` risultare irritante, approvo la proposta di Nonno Cicala.

  5. #5
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Melchior
    è già stato chiesto per i Mac, è stato risposto "no, per PC si intendono tutti i computer"
    ma la sezione linux esiste già si tratta solo di spostarla


    p.s. cmq si parlava di computer, in quanto i mac non sono pc, ma ppc.

  6. #6
    Citazione Asriel
    ma la sezione linux esiste già si tratta solo di spostarla


    p.s. cmq si parlava di computer, in quanto i mac non sono pc, ma ppc.
    Assolutamente no.
    PC significa "Personal Computer"
    Ppc era il nome collettivo dei processori 601,601e,603,603e,604,604e, non una cosa diversa da Pc.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  7. #7
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Uhm, come dice nonno non mi convince per un particolare: non userei la parola Open Source accanto a Programmazione visto che sono due cose non allo stesso livello, però potrebbe essere creata in questo modo:

    -> Programmazione [, Linux]
    -->> GNU/Linux e Free Software

    In questo modo la programmazione o l'open source può andare tranquillamente in "Programmazione", e tutto ciò che è GNU/Linux nell'apposita sezione.

    L'idea è quella del nonno praticamente, modificherei solo i nomi ^^

    Alternative: si potrebbe anche rendere indipendente la sezione trucchi (come del resto era) e mettere Linux con sottosezione diretta, oppure adibire qualcuno come moderatore limitato limitato che possa spostare i thread quà e là

  8. #8
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione WarriorXP
    Uhm, come dice nonno non mi convince per un particolare: non userei la parola Open Source accanto a Programmazione visto che sono due cose non allo stesso livello, però potrebbe essere creata in questo modo:

    -> Programmazione [, Linux]
    -->> GNU/Linux e Free Software

    In questo modo la programmazione o l'open source può andare tranquillamente in "Programmazione", e tutto ciò che è GNU/Linux nell'apposita sezione.

    L'idea è quella del nonno praticamente, modificherei solo i nomi ^^

    Alternative: si potrebbe anche rendere indipendente la sezione trucchi (come del resto era) e mettere Linux con sottosezione diretta, oppure adibire qualcuno come moderatore limitato limitato che possa spostare i thread quà e là
    "Free Software" in questo mondo temo possa attirare una folla di freewaristi, molto molto meglio "GNU/Linux e Software Libero" in caso venga preferita questa formalizzazione, che in effetti trovo più logica, ma sotto aspetti che curiosamente non ho rilevato empiricamente.

  9. #9
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Nonno Cicala
    che in effetti trovo più logica, ma sotto aspetti che curiosamente non ho rilevato empiricamente.


    Lo dico sempre pure io!

    @alte cariche: allora?

  10. #10
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Scusate un attimo....
    [OT]
    WarriorXP Utente Nonno Cicala
    Citazione Nonno Cicala
    Sarò conciso.
    C'è qualche nesso tra voi due? Che significa nonno cicala? [/OT]

    Perdonate nuovamente il mio off-topic.


  11. #11
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    si sono d'accordo è meglio creare una sottosez di mondo computer su linux e l'open source

  12. #12
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Jack89
    Scusate un attimo....
    [OT]


    C'è qualche nesso tra voi due? Che significa nonno cicala? [/OT]


    Io sono la mente che hanno innestato sul corpo di Nonno Cicala, il quale ha ancora residui di Gentoo presto sopraffatti dalla Slackware

  13. #13
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    [OT]
    Citazione WarriorXP


    Io sono la mente che hanno innestato sul corpo di Nonno Cicala, il quale ha ancora residui di Gentoo presto sopraffatti dalla Slackware
    Tu non puoi essere la mia mente, perché io non cogito, ergo digito.

    Jack89, il titolo sull'avatar di WarriorXP è semplicemente un gradito gesto nei miei confronti.

    Nonno Cicala è un soprannome che mi è stato affibbiato al Liceo, e tenuto perché probabilmente unico al mondo.
    [/OT]

  14. #14
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Ho visto almeno altre 5 vittime questa settimana

  15. #15
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Ehm... hic nemo est?

    O_o'

    P.S. Un giorno devo aprire un thread in cui si indovini il motivo del soprannome che ti affibbiarono

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •