matrix
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: matrix

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di apaolo
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    27

    matrix

    Ragazzi, vorrei aprire una nuova discussione con tutti quelli a cui è piaciuta l'intera trilogia. Non sò se qualcuno lo ha gia fatto ma a me interessano le varie interpretazioni che potete aver dato a tutta la storia. Per fare un esempio: secondo voi, qual'era il vero scopo dell'esistenza di un "eletto" in Matrix? Oppure:Cosa era "L'Oracolo"?

  2. #2
    Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.488
    boh?

  3. #3
    Utente L'avatar di apaolo
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    27
    Citazione NGI
    boh?
    Questo significa che non ti interessa niente ?

  4. #4
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    matrix può essere visto come un tentativo di far notare come ormai l'uomo è costretto a essere uguale agli altri, facendo parte di un "sistema".. le persone che rifiutano di acettare di dover essere uguale agli altri (stessi gusti, seguire la moda, i pregiudizi etc) vengono viste male, cacciate e escluse dal sistema... (Neo contro Smith)... per quanto riguarda a che serve l' Eletto credo faccia capire come se uno si oppone selvaggemente al dover essere come gli altri possa riuscire a vivere malgrado tutto (come Neo che può esistere proprio perché lotta con impegno)... gli agenti rappresentano il rifiuto della gente verso chi è diverso (infatti entrano in ogni persona, dato che tutti quelli standard rifiutano il diverso)... l'oracolo e tutti gli altri servono a far si che sia un film e non un documentario...

  5. #5
    Utente L'avatar di apaolo
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    27
    Il fatto di credere di essere liberi quando, invece, si è solo una parte molto prevedibile di un sistema. E' questa la parte più angoscianteche emerge dai film.Persino Neo che è visto come un salvatore o addirittura quasi come una divinità,alla fine si scopre che ha un ruolo sistemico nella riprogrammazione di Matrix.Quello,cioe,di dare nuove informazioni all'architetto in modo tale da ricaricare il programma(reload). Nel caso specifico di Neo, l'apporto da lui dato è stato molto grande:in matrix lui ha inserito"l'amore",un sentimento fondamentale per l'uomo ma sconosciuto per le macchine che lo hanno potuto codificare dopo aver visto l'amore tra Neo e Trinity (ricordate la scena in cui Persephone chiede un vero bacio d'amore a Neo in cambio del suo aiuto.E' anche grazie a quel bacio che il sistema comprende l'amore e può cominciare a codificarlo per portarlo in Matrix).Grazie all'aggiuta di questa nuova emozione gli uomini ancora collegati a Matrix si sentono più appagati e si pongono meno domande che porterebbero a cercare la verità.L'amore,il sentimento più bello e nobile dell'uomo, è servito solo a renderlo ancora più schiavo.

  6. #6
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione apaolo
    Il fatto di credere di essere liberi quando, invece, si è solo una parte molto prevedibile di un sistema. E' questa la parte più angoscianteche emerge dai film.Persino Neo che è visto come un salvatore o addirittura quasi come una divinità,alla fine si scopre che ha un ruolo sistemico nella riprogrammazione di Matrix.Quello,cioe,di dare nuove informazioni all'architetto in modo tale da ricaricare il programma(reload). Nel caso specifico di Neo, l'apporto da lui dato è stato molto grande:in matrix lui ha inserito"l'amore",un sentimento fondamentale per l'uomo ma sconosciuto per le macchine che lo hanno potuto codificare dopo aver visto l'amore tra Neo e Trinity (ricordate la scena in cui Persephone chiede un vero bacio d'amore a Neo in cambio del suo aiuto.E' anche grazie a quel bacio che il sistema comprende l'amore e può cominciare a codificarlo per portarlo in Matrix).Grazie all'aggiuta di questa nuova emozione gli uomini ancora collegati a Matrix si sentono più appagati e si pongono meno domande che porterebbero a cercare la verità.L'amore,il sentimento più bello e nobile dell'uomo, è servito solo a renderlo ancora più schiavo.
    molto bella come ipotesi, veramente

  7. #7
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    Citazione NGI
    boh?
    rofl

    per quanto mi riguarda nei film alla matrix tento sempre di godermi le scene piuttosto che mettermi a pensare ad una trama diversa da quella che capisco io ( e io capisco poco di trama )

    tipo nel 3 in cui mi sono scivolate le palle a terra ascoltando il tipo con la barba bianca

  8. #8
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione IrONj
    rofl

    per quanto mi riguarda nei film alla matrix tento sempre di godermi le scene piuttosto che mettermi a pensare ad una trama diversa da quella che capisco io ( e io capisco poco di trama )

    tipo nel 3 in cui mi sono scivolate le palle a terra ascoltando il tipo con la barba bianca
    l'architetto non era nel 2?

  9. #9
    Utente L'avatar di apaolo
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    27
    Si,l'architetto lo si vede verso la fine del secondo film e nel finale del terzo. Approposito dell'ultima scena del terzo film,fate caso al tramonto multicolore bellissimo e il bel parco verde dove si svolge la scena del dialogo tra l'architetto e l'oracolo. Si nota la trasformazione avvenuta in Matrix che prima di allora aveva sempre dei colori freddi .

  10. #10
    Utente L'avatar di apaolo
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    27
    Citazione Ghost85
    molto bella come ipotesi, veramente
    Grazie

  11. #11
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione apaolo
    Il fatto di credere di essere liberi quando, invece, si è solo una parte molto prevedibile di un sistema. E' questa la parte più angoscianteche emerge dai film.Persino Neo che è visto come un salvatore o addirittura quasi come una divinità,alla fine si scopre che ha un ruolo sistemico nella riprogrammazione di Matrix.Quello,cioe,di dare nuove informazioni all'architetto in modo tale da ricaricare il programma(reload). Nel caso specifico di Neo, l'apporto da lui dato è stato molto grande:in matrix lui ha inserito"l'amore",un sentimento fondamentale per l'uomo ma sconosciuto per le macchine che lo hanno potuto codificare dopo aver visto l'amore tra Neo e Trinity (ricordate la scena in cui Persephone chiede un vero bacio d'amore a Neo in cambio del suo aiuto.E' anche grazie a quel bacio che il sistema comprende l'amore e può cominciare a codificarlo per portarlo in Matrix).Grazie all'aggiuta di questa nuova emozione gli uomini ancora collegati a Matrix si sentono più appagati e si pongono meno domande che porterebbero a cercare la verità.L'amore,il sentimento più bello e nobile dell'uomo, è servito solo a renderlo ancora più schiavo.
    Leggendo la tua ipotesi, mi hai fatto capire davvero molte cose che prima avevo sorpassato, come i sentimenti dei programmi che si vedono nel 3 da cui è nata Sati....
    Davvero un film molto profondo... Chi lo critica, non ha mai capito il vero significato del film

  12. #12
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Interpretazione? Un futuro forse inevitaile............l'uomo deve fermarsi prima che distrugga tutto.........
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  13. #13
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Ho visto Animarix, merita più del secondo e del terzo films messi assieme, seppure ci fssero di fondo un bel numero di kazzate
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  14. #14
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione Devil 87
    Ho visto Animarix, merita più del secondo e del terzo films messi assieme, seppure ci fssero di fondo un bel numero di kazzate
    A me è piaciuta solo la parte con la ragazzina nel varco di non mi ricordo cosa...........il resto cerco di dimenticarmelo.......
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  15. #15
    None
    Ospite
    io ripeto che il terzo film non si basa su matrix,vero è inerente alla trama che continua revolutions ma non è matrix,matrix io l'ho sempre immaginata come quella dei primi due film,ovvero la guerra tra machcine e umani che avviene in matrix perchè è questo che è matrix da cui prende il nome,ma di matrix nel terzo non cè nulla...iè un film di guerra abbastanza guerra,ma imho tutto doveva concludersi in matrix,e non solo quel combattimento tra neo smith ma tutto il film ,quell' ora di film dove vediamo la guerra in zion io l'avrei riassunta in mezz'ora un quarto d'ora non in un ora,no dai così non è matrix,ne manca completamente della sua anima..e poi con quel finale un pò furbetto,dai è proprio da spararsi in gola...su questo genere è meglio l'intera saga di terminator che ha un buon primo capitolo,un ottimo secondo e buon e coerente terzo capitolo...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •