L'altro giorno mi era venuta voglia di giocare a Il-2, dopo aver sfogliato un librone sugli aerei d'epoca, quindi inserisco il disco, installo e faccio partire il gioco:

- 1° problema (fortunatamente risolto): Facendo doppio clic sull'icona non si avvia, cioè compare l'immagine splash e il lettore cd ronza, ma tutto qui. Per risolvere il problema ho copiato sull' HD il cd di gioco e traimite daemon ho abilitato l'emulazione Safedisk, e il gioco è finalmente partito. Ma non è finita qui!!

- 2° Problemone (attualmente molto importante da risolvere): I menu di gioco, i filmati e il gioco sono di una tonalità sull'azzurro, totalmente sbagliata!!!

-3° Problemone (Anche questo importante): Il gioco mi scatta in un modo assurdo! Circa 1 FPS o anche meno circa, il che non è normale, dato che prima lo giocavo abbastanza tranquillamente, non troppo ma abbastanza fluido.

Tutti questi problemi si sono presentati sullo stesso sistema, (dopo qualche mesetto e 3 o 4 formattazioni) ma senza cambiamenti Hardware.

Per aiutare le buone anime che decidessero di darmi una mano, il mio sistema è così configurato (non ridete plz, non tutti giochi vanno fluidissimi ma me la cavo): P4 2000 Mhz, Scheda Madre PlatiniX 2E-6A QDI, chipset Intel 845e, 256 DDR (266 Mhz), Lettore DVD-ROM Lite-on, Masterizzatore CD Lite-on 48x 12x 48x,HD non mi ricordo, se vi serve ve lo cerco, Scheda video GeForce 4 MX 440, Windows XP Home Service Pack 1 e un paio di giochi installati, con qualche programmino a dubbia legalità (skerzo).

Spero nei vostri aiuti.

N.B.
Non ho ancora scaricato la patch 1.22 perchè volevo avere conferma se i problemi erano risovibili a causa della mia connessione a tempo (una vera boiata, per fortuna che tra poco metto su flat).