La sottile linea che divide i videogiochi dalle memorabili avventure: l'EPICITA'
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: La sottile linea che divide i videogiochi dalle memorabili avventure: l'EPICITA'

Cambio titolo
  1. #1
    NOFXARO L'avatar di pippo619
    Registrato il
    07-04
    Località
    Amico di STORM
    Messaggi
    1.893

    La sottile linea che divide i videogiochi dalle memorabili avventure: l'EPICITA'

    ragazzi credo che anche voi nella vostra vita abbiate proato sensazioni forti giocando ai VG, quelle sensazioni che ti fanno distaccare dalla vita reale ed entrare con la mente nel gioco.
    Bene io ho provato questa sensazione la prima volta giocando a ONIMUSHA 3: avendo giocato anke i precedenti episodi è stato fantastico finire questo terzo capitolo, affrontare GILDERSTAIN e sconfiggere l'odiato NOBUNAGA in scontri epici.
    Ecco è proprio l'epicità quella caratteristica che differenzia i normali VG dai capolavori, ma non in senso di grafica ecc., ma in quante emozioni riescono a generare.
    Bene, adesso voi quale gioco ritenete EPICO?
    Citazione Ualone
    Ti dirò di più. Se eviti di comprare PSM, da oggi in poi, tra cinque/sei anni avrai messo da parte un 300 euro. Potrai sicuramente comprarti PlayStation 3 e un paio di giochi, considerando che nel 2010/2011 la console costerà sicuramente meno che al lancio.
    Anzi, magari trovi il punto d'incontro tra i soldi risparmiati e il prezzo della console verso il 2008/2009, se ti va bene.
    Io ci rifletterei.

  2. #2
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Epico...per me è un'avventura che affronti con tante difficoltà, esplorando mondi vasti e/o fantastici..."maturando" nel corso nell'avventura e incontrando personaggi memorabili...e quando, arrivati alla fine, ripensi con malinconia all'intera avventura...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  3. #3
    più conosciuto come Dodo L'avatar di Poc
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.039
    Citazione pippo619
    ragazzi credo che anche voi nella vostra vita abbiate proato sensazioni forti giocando ai VG, quelle sensazioni che ti fanno distaccare dalla vita reale ed entrare con la mente nel gioco.
    Bene io ho provato questa sensazione la prima volta giocando a ONIMUSHA 3: avendo giocato anke i precedenti episodi è stato fantastico finire questo terzo capitolo, affrontare GILDERSTAIN e sconfiggere l'odiato NOBUNAGA in scontri epici.
    Ecco è proprio l'epicità quella caratteristica che differenzia i normali VG dai capolavori, ma non in senso di grafica ecc., ma in quante emozioni riescono a generare.
    Bene, adesso voi quale gioco ritenete EPICO?
    The Legend of Zelda: Ocarina of Time e The Legend of Zelda: The Wind Waker
    x esempio (ma il 2° lo definirei "favoloso")
    Wii're about makin' games...

    [QUAL non va seguito da apostrofo ]

  4. #4
    Utente L'avatar di Futuro
    Registrato il
    08-04
    Località
    Nato:Corleone Vivo:USA
    Messaggi
    250
    Anni fa provai le tue stesse sensazioni con Broken Sword 1 e 2. Pensa mi domandavo cosa facevano i personaggi quando passavano i giorni. MI immaginavo che la fioraia smontasse la bancarella e salisse a casa, insomma mi ero talmente impersonato in quel mondo che credevo fosse reale e ne facessi parte. Ma dopotutto BS è un capolavoro, stessa cosa con FF8 quando sconfissi Artemisia.

  5. #5
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    1. Metal Gear 1 e 2 (in misura uguale, forse maggiore il due)
    1. Mafia (si, due primi posti)
    2. FF8
    3. Qualcuno che ora sto dimenticando
    4. Beyond Good And Evil (ma che sto dicendo ? No, davvero la trama è bella )

  6. #6
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione AuronOmega
    Epico...per me è un'avventura che affronti con tante difficoltà, esplorando mondi vasti e/o fantastici..."maturando" nel corso nell'avventura e incontrando personaggi memorabili...e quando, arrivati alla fine, ripensi con malinconia all'intera avventura...
    Parole sante!!!
    d'ora in poi:
    auto quote on

  7. #7
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Futuro
    Anni fa provai le tue stesse sensazioni con Broken Sword 1 e 2. Pensa mi domandavo cosa facevano i personaggi quando passavano i giorni. MI immaginavo che la fioraia smontasse la bancarella e salisse a casa, insomma mi ero talmente impersonato in quel mondo che credevo fosse reale e ne facessi parte. Ma dopotutto BS è un capolavoro, stessa cosa con FF8 quando sconfissi Artemisia.
    Ti amo (because:affinita' elettive)

  8. #8
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    caro pippo,hai ragione: Onimusha riesce a trasmettere con le sue musiche e le sequenze sia fmv che cut...a prescindere dalla fattura di queste,parlo di contenuto,le storie raccontate sono piene di sfumature psicologiche(flagship sia lodata)...ho letteralmente amato il capitolo di jubei(ju-beeei)....mi ha come incatenato....pero' per me l'epicita' non dev'essere estrinsecata solo nella difficolta' delle battaglie,ma anche nelle scelte legate a situazioni diverse,a decisioni "drammatiche"che cambiano fatalmente il destino dei npc....e questa via purtroppo e' raramente battuta....(perche' maggiormente impervia e tortuosa)

    cmq rimane il fatto che Capcom=passione...su questo non ci piove....Onore a Keji "hippie" Inafune
    Ultima modifica di shenmue3; 13-09-2004 alle 17:24:40

  9. #9
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione pippo619
    ragazzi credo che anche voi nella vostra vita abbiate proato sensazioni forti giocando ai VG, quelle sensazioni che ti fanno distaccare dalla vita reale ed entrare con la mente nel gioco.
    Bene io ho provato questa sensazione la prima volta giocando a ONIMUSHA 3: avendo giocato anke i precedenti episodi è stato fantastico finire questo terzo capitolo, affrontare GILDERSTAIN e sconfiggere l'odiato NOBUNAGA in scontri epici.
    Ecco è proprio l'epicità quella caratteristica che differenzia i normali VG dai capolavori, ma non in senso di grafica ecc., ma in quante emozioni riescono a generare.
    Bene, adesso voi quale gioco ritenete EPICO?
    sei al messaggio 619, se sei un vero fan di rey mysterio non postare +

  10. #10
    Griever
    Ospite
    tre parole: ocarina of time.

  11. #11
    Utente L'avatar di Dark Cloud
    Registrato il
    06-04
    Località
    Torre della Zanna
    Messaggi
    507
    1: final fantasy 7

    2: Ocarina of time

    Due strade trovai nel bosco, ed io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diverso.

  12. #12
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Hideo
    sei al messaggio 619, se sei un vero fan di rey mysterio non postare +
    ????(non che la cosa mi interessi piu' di tanto cmq...detesto il wrestl)

  13. #13
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    tutti i giochi in cui c'è una storia magnifica con personaggi curati sotto tutti gli aspetti

    final fantasyVII, Xenogears, Chrono cross/Trigger

  14. #14
    Sydney
    Ospite
    I giochi più epici che ho giocato sono stati FF7 e Chrono Trigger.

  15. #15
    Utente L'avatar di Futuro
    Registrato il
    08-04
    Località
    Nato:Corleone Vivo:USA
    Messaggi
    250
    Citazione shenmue3
    Ti amo (because:affinita' elettive)
    Leggendo il tuo nick mi sono ricordato il giocone che aveva dimenticato... Shenmue 1 e 2... I capolavori.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •