E se cancellassero i vecchi thread?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: E se cancellassero i vecchi thread?

Cambio titolo
  1. #1
    Mvesim
    Ospite

    E se cancellassero i vecchi thread?

    Mi spiego... sappiamo benissimo che il server di Gamesradar è quel che è...

    Dunque... perchè non cancellare l'archivio e i thread più vecchi di sei mesi per lasciare così meno intasato il server?

    Dopottutto penso che non molti utenti vadano a vedere cosa trovano sul fondo...


  2. #2
    SuBOIcE
    Ospite
    Penso che il problema non sia lo spazio sul server ma i visitatori in contemporanea.

    Per me sarebbe meglio rinnovare il server.

  3. #3
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    costa.

  4. #4
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    ..Quoto, il problema è il numero di utenti on-line.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  5. #5
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione Mvesim
    Mi spiego... sappiamo benissimo che il server di Gamesradar è quel che è...

    Dunque... perchè non cancellare l'archivio e i thread più vecchi di sei mesi per lasciare così meno intasato il server?

    Dopottutto penso che non molti utenti vadano a vedere cosa trovano sul fondo...

    Il vantaggio di un forum è anche quello di potersi vedere gli argomenti vecchi, altrimenti andremmo tutti in una chat che sarebbe la stessa cosa, no?


  6. #6
    Mvesim
    Ospite
    Citazione Sababa
    Il vantaggio di un forum è anche quello di potersi vedere gli argomenti vecchi, altrimenti andremmo tutti in una chat che sarebbe la stessa cosa, no?
    Sono d'accordo... purtroppo pare che bisogni fare anche qualcosa per il server... io ho solo proposto un'idea...

    E cmq chi è che va a vedere thread di sei mesi fa???


  7. #7
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Meglio il foro della chat!

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  8. #8
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione Sababa
    Il vantaggio di un forum è anche quello di potersi vedere gli argomenti vecchi, altrimenti andremmo tutti in una chat che sarebbe la stessa cosa, no?
    Credo che nessuno (a partire da me) vada a vedere più indietro delle prime 3 pagine.
    Cmq IMHO rinnovare il server col passare del tempo diventerà inevitabile: anche adesso per scrivere questo msg ho dovuto provare più volte perchè diceva "server in sovraccarico".

  9. #9
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Citazione Smuggler
    Credo che nessuno (a partire da me) vada a vedere più indietro delle prime 3 pagine.
    Cmq IMHO rinnovare il server col passare del tempo diventerà inevitabile: anche adesso per scrivere questo msg ho dovuto provare più volte perchè diceva "server in sovraccarico".
    Questo capita anche a me..molte volte.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  10. #10
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Il problema è il numero di utenti.
    Le soluzioni sono due:

    1) Si continua con una progressiva pulizia del server. Vengono cancellati i thread vecchi, o quelli chiusi. Viene rimossa la sezione "Forum Archiviati" e la sezione "Prussia" (a mio avviso entrambe ormai pienamente decadute, non più frequentate). Si abbassano i limiti delle firme, e si tolgono alcune opzioni poco utili.

    2) Si rinnova il server, comprandone uno che abbia una banda assai maggiore.


    Mio parere:

    a) Parere riguardo alla prima possibilità:
    Sarebbe sicuramente utile, ma darebbe ossigeno momentaneo al server. Ricordo che ogni 7 giorni vi sono in media dai 1000 ai 3000 nuovi iscritti. Il record di utenze on-line contemporaneamente, è passato da poco più di 200 membri ad inizio estate, fino ad arrivare a quasi 600 utenti in soli 3 mesi. Senza dubbio GamesRadar è una community tra le più famose, e in questo periodo sta conoscendo un flusso in entrata di nuovi membri a dir poco impressionante. La prima soluzione è solamente questione di tempo, non si può continuamente cancellare thread, abbassare limiti e togliere opzioni.

    b) Parere riguardo alla seconda possibilità:
    La seconda possibilità ha il difetto di essere a pagamento. Difatti i server sono parecchio costosi, soprattutto quelli potenti. Però, GamesRadar è amministrata dalla Future Games, un gruppo editoriale che possiede le maggiori testate giornalistiche del settore tecnologico e videoludico a livello italiano. Non penso che per la Future Games spendere 10000€ sia particolarmente dannoso. D'altronde come ho già detto, nella migliore delle ipotesi si navigherà decentemente solo per alcuni mesi, riducendo sensibilmente il numero di opzioni e funzionalità che rendono GamesRadar particolarmente piacevole. Comprare un server nuovo con molta banda, magari abbinando a questa scelta, una pulizia del server, credo che si possa resistere per uno o due anni di sicuro, poi probabilmente torneremo a questa situazione, però due anni sono lunghi, e nel frattempo guadagnare 10000€ credo che per un gruppo editoriale di tale portata, sia una bazzeccola o quasi. D'altronde non spetta ne a me ne ai mod di decidere, l'unico che può decidere in merito è Gorman, attendo pazientemente il suo giudizio in merito.


  11. #11
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione Mvesim
    Sono d'accordo... purtroppo pare che bisogni fare anche qualcosa per il server... io ho solo proposto un'idea...

    E cmq chi è che va a vedere thread di sei mesi fa???

    Ecco, quoto quello che ha detto jack, inoltre non mi piace questo rosicchiamento del forum, a furia di cavare cose per dare aria al server poi rimane una sezione nella quale i messaggi spariscono dopo 10 minuti e un utente può postare una volta alla settimana


  12. #12
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Per me ha ragione Jack89: bisogna cambiare server!

  13. #13
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Smuggler
    Credo che nessuno (a partire da me) vada a vedere più indietro delle prime 3 pagine.
    Cmq IMHO rinnovare il server col passare del tempo diventerà inevitabile: anche adesso per scrivere questo msg ho dovuto provare più volte perchè diceva "server in sovraccarico".
    Soluzione drastica ma efficace.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  14. #14
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    si a me quasi ogni volta (verso 1:00 pm mi dice server sovracarico e mi scollego per 15 d'ora prima di tornare



  15. #15
    SuBOIcE
    Ospite
    Non penso che 10000 euro siano una spesa così eccessiva.Insomma qui si parla di un'azienda enorme;e poi quei soldi li riguadagnerebbero dopo poco tempo(magari si potrebbe fare qualche iniziativa pubblicitaria, si prenderebbero molti soldi...)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •