Consiglio CD David Bowie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio CD David Bowie

Cambio titolo
  1. #1
    Chege
    Ospite

    Consiglio CD David Bowie

    Cioa ragazzi, devo fare un regalo ad un amico che gli piace la musica stile santana. Ora volevo prendergli un CD di David Bowie ma nn so quale è il miglioe. Potete consigliarmelo? Grazie

  2. #2
    Suonatore di citofoni L'avatar di Eddie82
    Registrato il
    09-04
    Località
    Gela (CL)
    Messaggi
    2.139
    Non sapevo he David Bowie facesse lo stesso stile di Santana !!!


    Cmq, dato che non sono molto esperto di sto cantante, ti consiglierei un bel greatest hits, così, in parte, vai sul sicuro !!!

  3. #3
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Scary Monsters, ma che c'azzecca con santana?
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  4. #4
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    guarda fai una cosa, cambia artista perchè david bowie e santana non c'azzeccano niente. e poi david bowie ha attraversato talmente tanti stili e generi che è difficile consigliartene uno solo.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  5. #5
    Kelvan
    Ospite
    Se per Santana intendi i Santana, allora ti consiglio qualcosa dei Jefferson Airplane e dei The Grateful Dead.
    Se invece intendi Santana (ovvero quello nuovo) non so che dirti.
    Rimane il fatto però che nessuno dei due ha collegamenti con David Bowie. Del Duca Bianco ti consiglio cmq Ziggy Stardust.

  6. #6
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Io ti consiglio di prendergli Ziggy Stardust.

  7. #7
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione Kelvan
    Se per Santana intendi i Santana, allora ti consiglio qualcosa dei Jefferson Airplane e dei The Grateful Dead.
    Se invece intendi Santana (ovvero quello nuovo) non so che dirti.
    Rimane il fatto però che nessuno dei due ha collegamenti con David Bowie. Del Duca Bianco ti consiglio cmq Ziggy Stardust.
    e chi sarebbe santana quello nuovo?
    Il tuo amico ha tutto di santana? Se no, prendigli uno tra "Santana", "Abraxas", "Caravanserai", "Lotus" tutti grandi dischi...

    Per Bowie, che non c'entra nulla con Carlos, ti consiglio comunque uno tra Ziggy Stardust e Aladdin Sane se vuoi qualcosa di più glam, Hunky Dory se vuoi stare sul folkeggiante acustico oppure se preferisci qualcosa di più sperimentale e particolare prendi qualcosa di fine 70... mah, Heroes o Low... tutti gli album che ti ho citato sono cominque imho dei grandissimi dischi...

  8. #8
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione emiliano
    e chi sarebbe santana quello nuovo?
    Il tuo amico ha tutto di santana? Se no, prendigli uno tra "Santana", "Abraxas", "Caravanserai", "Lotus" tutti grandi dischi...

    Per Bowie, che non c'entra nulla con Carlos, ti consiglio comunque uno tra Ziggy Stardust e Aladdin Sane se vuoi qualcosa di più glam, Hunky Dory se vuoi stare sul folkeggiante acustico oppure se preferisci qualcosa di più sperimentale e particolare prendi qualcosa di fine 70... mah, Heroes o Low... tutti gli album che ti ho citato sono cominque imho dei grandissimi dischi...
    azz ma allora sei anche tu un bowieano nato??
    certo che hai avuto un bel coraggio (in senso buono) a definire hunky dory folkeggiante-acustico, quell'album è veramente un ibrido, c'è la componente folk, ma in effetti è anche un assaggio di quello che troverai in ziggy e aladdin, quindi glam. troppo bello hunky dory, secondo me non ha nulla da invidiare a ziggy, anzi quasi quasi....

    p.s. ma station to station perchè non lo hai consigliato, non ti piace?
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  9. #9
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione pity
    azz ma allora sei anche tu un bowieano nato??
    certo che hai avuto un bel coraggio (in senso buono) a definire hunky dory folkeggiante-acustico, quell'album è veramente un ibrido, c'è la componente folk, ma in effetti è anche un assaggio di quello che troverai in ziggy e aladdin, quindi glam. troppo bello hunky dory, secondo me non ha nulla da invidiare a ziggy, anzi quasi quasi....

    p.s. ma station to station perchè non lo hai consigliato, non ti piace?
    no, non ce l'ho... .
    Beh, hai ragione per hunky dory, diciamo che è più intimista và...

    Non sono un bowieano nato, anche se siamo nati lo stesso giorno (!)... mi piacciono parecchie cose che ha fatto... beh il duca è sicuramente uno degli immensi del rock (non cominciate con i generi adesso... per me tutto è rock! )

  10. #10
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    David Bowie ha fatto tantissimi cd di egual merito e valore. Io consiglio sempre Scary MOnster non perchè sia "il più meglio", ma perchè è il mio preferito; quando si hanno davanti una decina di capolavori di egual calibro la preferenza personale è l'unico metro di giudizio che si può usare. Ma visto che sono magnanime, consiglio un album per ogni genere

    Hunky Dory - Non ha un vero è proprio genere, diciamo pop-rock. Contiene l'immensa Life On Mars!
    Ziggy Stardust - Glam Rock
    Diamond Dogs - Alternative-Hard Rock (uh?)
    Station To Station - Elettronica... è sempre difficile inquadrare i generi XD
    Low - Eletteronica / Prog-Rock
    Scary Monsters - Immenso
    Let's Dance - Dance (appunto XD)
    1.Outside - Industrial (si può dire, vero?)
    Hours... - Rock Commerciale
    Hetahen - Pop D'autore

    uff... è finita XD... credo di aver inserito tutti i generi toccati dal duca!
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  11. #11
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Tenente_Pliskin
    David Bowie ha fatto tantissimi cd di egual merito e valore. Io consiglio sempre Scary MOnster non perchè sia "il più meglio", ma perchè è il mio preferito; quando si hanno davanti una decina di capolavori di egual calibro la preferenza personale è l'unico metro di giudizio che si può usare. Ma visto che sono magnanime, consiglio un album per ogni genere

    Hunky Dory - Non ha un vero è proprio genere, diciamo pop-rock. Contiene l'immensa Life On Mars!
    Ziggy Stardust - Glam Rock
    Diamond Dogs - Alternative-Hard Rock (uh?)
    Station To Station - Elettronica... è sempre difficile inquadrare i generi XD
    Low - Eletteronica / Prog-Rock
    Scary Monsters - Immenso
    Let's Dance - Dance (appunto XD)
    1.Outside - Industrial (si può dire, vero?)
    Hours... - Rock Commerciale
    Hetahen - Pop D'autore

    uff... è finita XD... credo di aver inserito tutti i generi toccati dal duca!
    però per correttezza avverti anche che gli ultimi 4 che hai citato non si possono proprio ascoltare
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  12. #12
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Citazione pity
    però per correttezza avverti anche che gli ultimi 4 che hai citato non si possono proprio ascoltare
    Ok.

    Per correttezza, ammetto che gli ultimi 4 che ho citato non si possono ascoltare, specie il primo
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  13. #13
    Kelvan
    Ospite
    Citazione emiliano
    e chi sarebbe santana quello nuovo?
    Il tuo amico ha tutto di santana? Se no, prendigli uno tra "Santana", "Abraxas", "Caravanserai", "Lotus" tutti grandi dischi...
    No, quello schifo che fa le collaborazioni assurde. Scusate ma proprio non posso accettare che IL chitarrista DEI Santana (che era un signor gruppo) si debba abbassare a suonare musichette da classifica.
    Quoto cmq gli album detti e aggiungo Borboletta!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •