Piccola storia ignobile (TG1)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Piccola storia ignobile (TG1)

Cambio titolo
  1. #1
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172

    Piccola storia ignobile (TG1)

    Dei vandali hanno devastato il chioschetto messo su dai familiari di Simona Pari e Simona Torretta. Bandiere e cartelloni bruciati, teli imbrattati ecc. Una piccola storia ignobile, come direbbe Guccini, che non merita troppo risalto, se non per farci notare come sia caduto in basso il mondo.

    Ma ciò che mi ha dato più fastidio è un dettaglio, di cui vorrei discutere con voi.
    Oggi ho visto in TV solo il TG1, entrambe le edizioni principali, e nessuno degli altri TG, quindi riporto solo ciò che ha fatto questa testata.
    Cosa ha fatto? Ha parlato di vandali.
    E vandali sono, non lo si può negare. Non si capisce bene, però, perchè entrambe le edizioni del TG abbiano messo in risalto solo il loro essere vandali, e non il loro essere vandali neo-fascisti, come dimostra la croce celtica nera con cui hanno imbrattato le pareti del gazebo. Probabilmente la "colpa" del chioschetto era di esporre una o due bandiere arcobaleno della pace.

    Direte, chissenefrega se erano vandali neri, rossi, azzurri,bianchi o verdi, erano comunque vandali. Giusto, è vero, ma perchè allora la Lioce e la Banelli sono terroriste rosse, mentre questi sono vandali trattati col Dixan?

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  2. #2
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Guarda... io non ho più parole x queste cose, è un mondo di merd@

  3. #3
    Nipik
    Ospite
    ....
    Misteri dell'italia.
    Misteri dei telegiornali.
    El Presidente crea misteri
    ....

  4. #4
    Cannaiolo folle L'avatar di rustuzzz
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.214
    ... no comment



  5. #5
    Vice-padrone del mondo!!! L'avatar di markus
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    445
    io non mi farei tutti 'sti problemi sul "colore" è una brutta storia...

    ma il fatto che i terroristi siano chiamati "rossi" e i vandali non sono stati chiamati "vandali neri" mi pare una critica abbastanza stupida....
    O TU HOMO GALIARDO ET FORTE
    SENTI SOTIL LO SONO DE LA MORTE
    DE LA MORTE CH'AMPERA
    EN TUTTO EL MONDO
    COL SUO BALAR
    A TONDO A TONDO

    Forse gli uomini si dividono in due categorie: quelli sicuri di avere ragione che sono feroci e quelli sicuri soltanto del dubbio che sono stanchi.

  6. #6
    Nipik
    Ospite
    Citazione markus
    io non mi farei tutti 'sti problemi sul "colore" è una brutta storia...

    ma il fatto che i terroristi siano chiamati "rossi" e i vandali non sono stati chiamati "vandali neri" mi pare una critica abbastanza stupida....
    E perchè sarebbe stupida?

  7. #7
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Non capisco da cosa possa venire la polemica, per me qualunque vandalo sia, delinquente rimane. Se è un fascistello che non sa na cippa di fascismo, e nei suoi "colpi" lo cita, fatti suoi, si è ben vista la croce celtica sul gazebo.
    E poi, hai paragonato dei terroristi che hanno ammazzato gente (Biagi, D'antona) a dei vandali? Hai proprio sbagliato paragone.

  8. #8
    Bannato L'avatar di Dredd
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.543
    Citazione Hobbit83
    Dei vandali hanno devastato il chioschetto messo su dai familiari di Simona Pari e Simona Torretta. Bandiere e cartelloni bruciati, teli imbrattati ecc. Una piccola storia ignobile, come direbbe Guccini, che non merita troppo risalto, se non per farci notare come sia caduto in basso il mondo.

    Ma ciò che mi ha dato più fastidio è un dettaglio, di cui vorrei discutere con voi.
    Oggi ho visto in TV solo il TG1, entrambe le edizioni principali, e nessuno degli altri TG, quindi riporto solo ciò che ha fatto questa testata.
    Cosa ha fatto? Ha parlato di vandali.
    E vandali sono, non lo si può negare. Non si capisce bene, però, perchè entrambe le edizioni del TG abbiano messo in risalto solo il loro essere vandali, e non il loro essere vandali neo-fascisti, come dimostra la croce celtica nera con cui hanno imbrattato le pareti del gazebo. Probabilmente la "colpa" del chioschetto era di esporre una o due bandiere arcobaleno della pace.

    Direte, chissenefrega se erano vandali neri, rossi, azzurri,bianchi o verdi, erano comunque vandali. Giusto, è vero, ma perchè allora la Lioce e la Banelli sono terroriste rosse, mentre questi sono vandali trattati col Dixan?

    Fra
    Perchè nessuno ha le prove che questi siano fascisti o meno, per cui in casi come questo vale la "denuncia contro ignoti" e gli ignoti non hanno colore.
    Ultima modifica di Dredd; 13-09-2004 alle 23:12:23

  9. #9
    Vice-padrone del mondo!!! L'avatar di markus
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    445
    Citazione pasquale7bellezze
    Non capisco da cosa possa venire la polemica, per me qualunque vandalo sia, delinquente rimane. Se è un fascistello che non sa na cippa di fascismo, e nei suoi "colpi" lo cita, fatti suoi, si è ben vista la croce celtica sul gazebo.
    E poi, hai paragonato dei terroristi che hanno ammazzato gente (Biagi, D'antona) a dei vandali? Hai proprio sbagliato paragone.
    quoto..

    è proprio questo che intendevo dire con "stupido"...
    O TU HOMO GALIARDO ET FORTE
    SENTI SOTIL LO SONO DE LA MORTE
    DE LA MORTE CH'AMPERA
    EN TUTTO EL MONDO
    COL SUO BALAR
    A TONDO A TONDO

    Forse gli uomini si dividono in due categorie: quelli sicuri di avere ragione che sono feroci e quelli sicuri soltanto del dubbio che sono stanchi.

  10. #10
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Avessero omesso il fatto, sarebbe stato gravissimo. Il resto sono questioni di lana caprina

  11. #11
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    viva l'italia

  12. #12
    Il Lappone L'avatar di Cetra
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    2.245
    Vedendo cosa sono capaci di dire dei bambini su questo forum, credo che sia meglio calcare il loro "colore".
    Uno stato che proibisce la libera circolazione di idee è uno stato fragilissimo e dovrà quindi provvedere ad un controllo esasperato dei cittadini per ottenere quanto desidera.
    Veramente forte è lo stato che persegue la felicità dei cittadini e che, in primo luogo, concede libertà di pensiero e di critica anche delle stesse istituzione politiche.
    Un cittadino che argomenta contro una legge che ritiene ingiusta non diverrà mai un cospiratore: la libertà è il miglior antidoto contro la sovversione.

    B. Spinoza

  13. #13
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    OGNIUNO DICE QUELLO CHE VUOLE CMQ PROBABILMETE NON HANNO MENZIONATO CHE I VANDALI ERANO FASCISTI X NON AVERE POI CASINI,SAI COME SUCCEDE SE UNO DICE QUALCOSA QUALCUNO E SEMPRE PRONTO A RINFARCIAGLIELA E A ROMPERE I MARONI
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  14. #14
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Avranno sbagliato a non dire che erano fascisti, ma a farne una polemica non mi sembra il caso (es. del fatto accaduto qualche mese fa, del gruppo Forza Nuova a Bari e dei casini successi, se ne è ampliamente parlato giustamente). Bisogna dare il giusto peso alle cose.

  15. #15
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione markus
    io non mi farei tutti 'sti problemi sul "colore" è una brutta storia...

    ma il fatto che i terroristi siano chiamati "rossi" e i vandali non sono stati chiamati "vandali neri" mi pare una critica abbastanza stupida....
    Il tuo mi sembra un appunto abbastanza stupido.

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •