• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Rithm-Blues-Soul-Jazz

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Obi-Vin Kenobi
    Registrato il
    06-04

Rithm-Blues-Soul-Jazz

a nessuno piacciono questi genere?! postate qui con i vostri cantanti e musicisti preferiti

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    allora, chiariamo un po' le idee.
    innanzitutto il "rithm" non è un genere, immagino che intedessi rythm and blues.
    i generi che hai nominato sono piuttosto diversi tra di loro, tranne qualche ovvio punto in comune tra blues e rythm and blues, hanno in comune il solo fatto di essere nati tutti dai neri d'america. il jazz poi in realtà è diventata "la risposta" dei bianchi al blues. il blues è passione, sudore, semplicità, il jazz invece è più "colto", tecnico, intellettuale.
    metterli tutti insieme non faciliterà la discussione, ti consiglio di concentrarti su un solo dei 4.

p.s. il rythm and blues oggi è inteso in maniera completamente diversa dagli anni 60, di conseguenza è bene specificare a quale dei due ti riferisci.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Bassista L'avatar di CoMuZZ
    Registrato il
    07-04
    A me piace il Jazz, il blues ed il funky, ma solo sul primo sono un pò acculturato. Essendo un bassista io adoro Jaco pastorius !!!

Registrato il
    06-04
    Citazione pity
    allora, chiariamo un po' le idee.
    innanzitutto il "rithm" non è un genere, immagino che intedessi rythm and blues.
    i generi che hai nominato sono piuttosto diversi tra di loro, tranne qualche ovvio punto in comune tra blues e rythm and blues, hanno in comune il solo fatto di essere nati tutti dai neri d'america. il jazz poi in realtà è diventata "la risposta" dei bianchi al blues. il blues è passione, sudore, semplicità, il jazz invece è più "colto", tecnico, intellettuale.
    metterli tutti insieme non faciliterà la discussione, ti consiglio di concentrarti su un solo dei 4.

p.s. il rythm and blues oggi è inteso in maniera completamente diversa dagli anni 60, di conseguenza è bene specificare a quale dei due ti riferisci.
    uhm... permaloso il ragazzo: chi ha mai detto che sono simili? Li ho solo messi insieme perchè sono quelli che mi piacciono di +. Non vedevo topic in questione allora ne ho aperto uno che li prendeva tutti: vado di fretta...

Rithm era Rithm&Blues
    Blues era Blues
    Jazz era Jazz

compriendes?

e ringraziate che non ci abbia infilato il soul...

MUDDY RULEZ!!!

Registrato il
    11-03
    Citazione Obi-Vin Kenobi
    uhm... permaloso il ragazzo: chi ha mai detto che sono simili? Li ho solo messi insieme perchè sono quelli che mi piacciono di +. Non vedevo topic in questione allora ne ho aperto uno che li prendeva tutti: vado di fretta...

Rithm era Rithm&Blues
    Blues era Blues
    Jazz era Jazz

compriendes?

e ringraziate che non ci abbia infilato il soul...

MUDDY RULEZ!!!
    ma permaloso de che? era un consiglio, infatti come vedi al thread non ha risposto nessuno proprio perchè è troppo "sconclusionato", volevo solo darti una mano.

p.s. si scrive rythm non rithm

Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Citazione pity
    ma permaloso de che? era un consiglio, infatti come vedi al thread non ha risposto nessuno proprio perchè è troppo "sconclusionato", volevo solo darti una mano.

p.s. si scrive rythm non rithm
    No pity,nessuno risponde perchè pochissimi qui dentro ascoltano questi genere!

Registrato il
    07-04
    Citazione Carter
    No pity,nessuno risponde perchè pochissimi qui dentro ascoltano questi genere!
    E' vero
    Ultima modifica di CoMuZZ; 15-09-2004 alle 16:23:13

Registrato il
    10-02
    Citazione CoMuZZ
    E' vero
    E aggiungo che è un peccato perchè ci sono miliardi di artisti validi!

Registrato il
    06-04
    hai perfettamente ragioneeeee.... che caspio non vorrei essere l'unico che ascolta B.B.King, A.Franklin e Ray

Registrato il
    10-02
    Citazione Obi-Vin Kenobi
    hai perfettamente ragioneeeee.... che caspio non vorrei essere l'unico che ascolta B.B.King, A.Franklin e Ray

La cosa ridicola è che sembra che molta gente si accorga di certi artisti solo quando muoiono,è eclatante l'esempio dell'album postumo di ray charles che è nelle prime posizioni in classifica in america!

Registrato il
    07-04
    Citazione Carter
    La cosa ridicola è che sembra che molta gente si accorga di certi artisti solo quando muoiono,è eclatante l'esempio dell'album postumo di ray charles che è nelle prime posizioni in classifica in america!
    Stai tranquillo che da noi non accadrà !!!! Anche dovesse morire un grande jazzista o un famoso bluesman, quì in Italia non salirà mai in classifica un disco che non sia pop/commerciale o metal... purtroppo

Registrato il
    11-03
    Citazione CoMuZZ
    quì in Italia non salirà mai in classifica un disco che non sia pop/commerciale o metal... purtroppo
    metal in classifica?? ma dove?? al massimo salgono i metallica e qualche gruppeto nu-metal, ma per il resto è un genere lontanissimo (e te credo) dalle classifiche

Registrato il
    10-02
    Citazione CoMuZZ
    Stai tranquillo che da noi non accadrà !!!! Anche dovesse morire un grande jazzista o un famoso bluesman, quì in Italia non salirà mai in classifica un disco che non sia pop/commerciale o metal... purtroppo
    Sorpresa,ho scoperto che il cd di ray è terzo,ogni tanto anche gli italiani si svegliano!

Registrato il
    07-04
    Citazione Carter
    Sorpresa,ho scoperto che il cd di ray è terzo,ogni tanto anche gli italiani si svegliano!
    ehhehehe come non detto allora ! Cambiando argomento, io volevo comprare un disco di Kenny Burrell: nessuno saprebbe dirmi qual è il suo album più significativo/bello ?