Porcaccia la miseriaccia! (aka la mia odissea telematica)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Porcaccia la miseriaccia! (aka la mia odissea telematica)

Cambio titolo
  1. #1
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118

    Porcaccia la miseriaccia! (aka la mia odissea telematica)

    Ragazzi sono frustrato come non mai e ho bisogno di sfogarmi con qualcuno...
    allora...cominciamo dall'inizio....il 24 agosto ho traslocato. subito ho chiamato il 187 per farmi trasferire l'abbonamento ad Alice ADSL...incredibilmente scopro che la mia zona non è coperta, è ciò può non sorprendere se non per il fatto che io mi sono trasferito dalla periferia, dove ero perfettamente coperto, alla zona più centrale della città! è assurdo! paranormale! incazzamenti e disperazioni al telefono al 187 (credo di aver parlato con tutti gli operatori che lavorano al call center del 187, ormai mi salutano e mi chiedono come sto ), gli stronxi dicono che i tecnici provvederanno entro 3 giorni, questa solfa la sento ogni 3 giorni....

    nel frattempo....

    già da tempo avevo adocchiato nel mio portone il cartello di fastweb che mi avvertiva di essere cablato nientepopodimenoicchè IN FIBRA OTTICA! visto che alice faceva la battona, ho subito contattato due promotori che al momento della firma del contratto mi assicuravano una fattibilità praticamente al 200%...
    ma..... c'è sempre un "ma"
    il giorni dopo un simpaticissimo :ironico: tecnico mi avvisa che siccome in casa mia dispongo di un allarme a commutazione telefonica e di un centralino, la fibra ottica non avrebbe funzionato e non sapeva darmi altri chiarimenti...
    bestemmie, tante.
    il giorno dopo un altro piacevolissimo tecnico mi avvisa che in realtà la mia copertura fastweb non è completa e mi manca un "armadio" nel portone che funge da router...per le sue grandi dimensioni sono sicuro che il capocondomino non darà l'autorizzazione...lascio da parte il 187 che me le ha stracciate e mi attacco al 192 192...mi danno speranze e le smentiscono subito dopo...poi mi viene la felice idea di andare negli uffici dei tecnici di cablaggio per chiedere che diamine è questa roba che mi devono mettere nel cacchio di portone...loro dicono che in realtà è piccolo, boh non so che pensare. gli parlo anche del problema dell'allarme e loro dicono che stanno per risolvere questo problema comune... lascio un recapito telefonico e dicono che mi avrebbero chiamato...questo il 6 settembre...ancora oggi niente....
    il giorno dopo finalmente una signorina scafata Fastweb mi rivela il mistero...questo "armadio" è grande se si decide che il palazzo diventi router primario in modalità Master...in questo modo gli altri palazzi vicini, se un giorno volessero mettere fastweb, si attaccherebbero a me in modalità Slave....però io potrei mettere solo una cassetta piccolina e servire solo il mio palazzo per i cazzi miei......E ME LO DITE ADESSO? BASTARDI PEZZI DI FECI!!!!!! comunque da quel giorno non ho più avuto notizie da fastweb e il contratto l'ho usato più volte per lavarmi l'ano...ad altro non serve
    allora mi riattacco al 187...porca trota voglio l'adsl!!!!!! niente, ancora rinvii......livello somatizzazione: OVERFLOW

    conclusione: mi ritrovo con il mio laptop a scrivervi con un 56k che non va nemmeno a 40k e mi sento molto felice.

    spero di non avervi annoiato...e spero di tornare al più presto possibilmente fibramunito...

    da questo racconto scaturisce anche una morale...le cose non sono mai belle come sembrano (mi riferisco ai promotori fastweb, che pur di farmi firmare il contratto non mi hanno parlato dei possibili impedimenti).

    ciaoz

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  2. #2
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Che Odissea...
    Ultima modifica di Snake1990; 14-09-2004 alle 20:11:14


  3. #3
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    puoi modificare il post togliendo la citazione pls...dai che ho il 56k e ogni byte in più è un centesimo in meno nelle mie tasche!

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  4. #4
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    XD,Io per farmi attivare l'ADSL,chiamavo ogni giorno il 187. Sono degli incapaci che non sanno neanche in che cosa consista veramente il proprio lavoro...

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  5. #5
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Azz, mi spiace... Anche io ho bestemmiato parecchio contro la telecom per l attivazione dell adsl. Ci hanno messo 4 mesi dalla richiesta, per fortuna che ora funziona.

  6. #6
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Povero Patata. Ti vendicheremo. Parola mia...

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  7. #7
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Citazione *Kintaro*
    Povero Patata. Ti vendicheremo. Parola mia...

    mi unisco alla battaglia!!


  8. #8
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    il fatto che più mi ha sbalordito è sicuramente quello per cui il centro città (e dico Bari, mica Roncofritto) non deve essere coperto da ADSL...ma vi pare?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  9. #9
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Citazione er patata
    il fatto che più mi ha sbalordito è sicuramente quello per cui il centro città (e dico Bari, mica Roncofritto) non deve essere coperto da ADSL...ma vi pare?
    Si vede che non hanno voglia di attivartelo (o non sanno farlo). Dubito fortemente che il centro di una città non è coperto. XD

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  10. #10
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    a me così hanno detto
    poi si sa che ciò che dice il 187 non è mai vero...

    ora mi disconnetto, mi sono accorto di essere connesso da 43minuti....ah i bei tempi dell'ADSL con le mie 80 ore ininterrotte di connessione....

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  11. #11
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Citazione er patata
    a me così hanno detto
    poi si sa che ciò che dice il 187 non è mai vero...

    ora mi disconnetto, mi sono accorto di essere connesso da 43minuti....ah i bei tempi dell'ADSL con le mie 80 ore ininterrotte di connessione....
    ...Ci stai a fare un'attentato al 187?

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  12. #12
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985

    Racconto anche io la mia storia

    Ciao, io sono Red e questa è la mia storia ( sembra uno di quei centri per reduci dalla droga o da una difficile esperienza che fanno riabilitazione )

    Qui a Pontasserchio in provincia di Pisa tutto è fermo a 100 anni fa. Possiedo il PC da diversi anni e per mia madre internet è sempre stato uno spauracchio che lievita la bolletta. Non le si puo dare torto, del resto la Telecom Italia è una delle più care società di comunicazioni (con ridicolo servizio).

    Un bel giorno mia madre decide di accordarmi una ADSL Time che le ho spiegato essere più costosa della flat per l'uso che ne faccio. La risposta fu: "puoi sempre tenerti internet lento". Messaggio forte e chiaro, decido di prendere al volo l'offerta.

    Acquisto il modem per conto mio e mi abbono ad Alice Time. Arriva la lettera di attivazione. La ADSL va! Per me è una grande soddisfazione. Diciamo che la desideravo da molto. Collego il modeme lo imposto CORRETTAMENTE e tutto OK la linea c'è. E allora, perché non dare il via alla connessione?

    ERRORE 754 - IL SERVER NON HA RISPOSTO IN MODO CORRETTO

    Comincia una lunga serie di telefonate ad operatori che di ADSL ne sanno quanto io capisco di Storia Dell'arte. Addirittura mi dicono di usare il numero del 56K da comporre....di Tin.it.....mah....proviamo anche questa tanto ormai....

    Comincio a pormi dei problemi Hardware. Mi faccio sostituire il modem...eccetera..nulla da fare.

    E ora scusate, sono saltati tutti i fossi della zona per la pioggia e devo scappare...sono della protezione civile. Continuerò la storia domani....ci si vede, ciao a tutti!!!
    "Grandpa...." -RedXIII-

  13. #13
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Citazione *Kintaro*
    ...Ci stai a fare un'attentato al 187?

    lo facciamo stile kamikaze oppure gli mettiamo delle bombe davanti alla porta?


  14. #14
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Citazione Snake1990
    lo facciamo stile kamikaze oppure gli mettiamo delle bombe davanti alla porta?
    Stile Kamikaze sarebbe + Lol...ma però poi ...Tu ke dici!?

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  15. #15
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Citazione *Kintaro*
    Stile Kamikaze sarebbe + Lol...ma però poi ...Tu ke dici!?
    kamikaze è più alla moda...


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •