• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: johnny cash

Cambio titolo
    None
    Ospite

johnny cash

un cantante,un vero cantante,non tanto per la sua voce,che è sgraziata quanto quella di bob dylan,ma che come lui è trascinante grazie al carisma e alle bellissime canzoni piene di significato,con una voce grossa e pulita sembra un menestrello d'altri tempi,re della musica country,un signore per tutti,e una canzone per iniziare ad apprezzarlo:WHEN THE MAN COMES AROUND.

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    è semplicemente uno dei più grandi cantautori di sempre, la sua voce è perfetta così com'è. come quella di dylan del resto. con un'altra voce, più aggraziata, più pulita, perderebbero metà del loro fascino. la loro espressività sta tutta in quella voce che sembra quella di un vecchio saggio che dispensa le sue perle con la forza di chi la sa lunga.
    johnny ha una discografia sterminata, orientarsi è praticamente impossibile. l'ultimo disco che ha fatto prima di morire, composto fa cover, è validissimo, lo consiglio tranquillamente. ma il top della sua carriera l'ha raggiunto con il live al carcere di san quentin, dove riuscì a creare un feeling incredibile con i detenuti, la cui approvazione è rimasta impressa nella registrazione finale.
    ascoltate gente, ascoltate

p.s. bella none
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Incredibilmente... Johnny Cash è uno dei grossi "buchi" della mia collezione... non ho nulla... però nella lista dei dischi che comprerò ho inserito "Ballads of the True West" e "America (a 200years...)" secondo consiglio di un amico.
    Cosa ne pensate? Avete consigli diversi?

Poi vorrei chiedervi cosa pensate di un altro grosso ex-buco della mia collezione, che reputo un immenso della musica, musicista estremamente raffinato e delicato, veramente un grande: Nick Drake.
    Ho ascoltato Bryter Layter e mi ha incantato immediatamente...che disco fenomenale...

Utente L'avatar di zen
    Registrato il
    08-04
    è un grande, apprezzo tra le tante "Girl From The North Country" Johnny Cash insieme a Bob Dylan: immancabile!

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Citazione emiliano
    Poi vorrei chiedervi cosa pensate di un altro grosso ex-buco della mia collezione, che reputo un immenso della musica, musicista estremamente raffinato e delicato, veramente un grande: Nick Drake.
    Ho ascoltato Bryter Layter e mi ha incantato immediatamente...che disco fenomenale...
    nick drake ovvero 3 dischi 3 capolavori imperdibili.

five leaves left
    bryter layter
    pink moon

non lasciartene scappare nessuno dei 3. sono indeciso se il capolavoro è bryter o pink moon. sono due album diversissimi tra loro, in pink moon non c'è più john cale alle orchestrazioni e neanche gli altri musicisti, c'è solo nick con la chitarra e un filo di voce. ogni tanto qualche rintocco di piano qua e là. pink moon è certamente il nick drake più rassegnato, tant'è vero che si è suicidato poco dopo.
    cmq prendili tranquillamente tutti e tre che vai sul sicuro
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Utente
    Registrato il
    11-02
    Di Johnny Cash conosco solo Ring Of Fire e relativa cover dei Social Distortion... eccezionale

I feeeell into a burning ring of fireeee
    I went down, down, down and the flames went higheeeeer
    And it burns, burns, burns the ring of fire, the ring of fire, the ring of fireeee
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

20/12/'09