diamo l'ultima ventata di aria fresca al mio pc...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: diamo l'ultima ventata di aria fresca al mio pc...

Cambio titolo
  1. #1
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068

    diamo l'ultima ventata di aria fresca al mio pc...

    volevo aggiornare il mio pc, in attesa, tra qualche annetto, di cestinare tutto e prendermi una configurazione seria.
    l'aggiornamento che pensavo di fare è naturalmente qualcosa di economico, ma che mi faccia giocare decentemente (non pretendo di giocare con tutto al massimo, anzi) per il prossimo anno e mezzo/2.

    La mia configurazione attuale è questa:
    AMD Athlon XP 2000+ su mobo ECS K7S5A
    256 mega di ram PC133
    una obsoleta G400.

    pensavo prima di tutto di cambiare la scheda video, pensavo ad una 9600xt per andare al risparmio e per usufruire del cupon di HL2, inoltre pensavo di buttare la ram che ho adesso per mettere (per adesso) un banco di ram da 512 mega pc2100, il massimo che la mia mobo permette.

    secondo voi può andare bene? pensando che non voglio spendere cifre esorbitanti, naturalmente...per adesso metto un 250 euro di tetto massimo.
    con gli stessi soldi posso prendere qualcosa di meglio?



  2. #2
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Anche con quei cambiamenti, difficilmente il tuo pc andrà alla cosiddetta "marcia in più".
    Il processore ormai è obsoleto, la scheda madre anche, le ram sono in quantità insufficiente e obsolete, la Scheda video è del Paleolitico.
    A questo punto, se ti accontenti di andare così come sei, cambia ram e scheda video.. però non girerai con quella fluidità eccezionale.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se non hai un Palomino, ti consiglierei di cambiare scheda madre e ram per overclockare (meglio cambiare anche il dissipatore, per un aero 7 lite, per esempio). Poi, una scheda video di fascia medio alta, come una 9800 liscia o pro.
    Potresti aspettare fino a poco prima di halloween, quando i prezzi si saranno abbassati. Dopo H. comincieranno a risalire. (Questo, circa, è l'andamento)

  4. #4
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Teoricamente dovrebbero scendere anche verso natale...sai le tipiche offerte promozionali natalizie... cmq se 250€ è il massimo che puoi spendere credo che tu riesca a assemblarti un computer di fascia medio-bassa, destinato a diventare in poco tempo l'equivalente del tuo attuale. Aspetta ancora qualche tempo, accumula un po' più di soldi( minimo 300-400€) e cambia mamma, procio, ram, scheda video e hd se necessario.

  5. #5
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Motemai
    pensavo di buttare la ram che ho adesso per mettere (per adesso) un banco di ram da 512 mega pc2100, il massimo che la mia mobo permette.

    ?

    Anch'io ho la MB K7s5A, ma uso tranquillamente i moduli a 333 (2700).....

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  6. #6
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    pure io uso ram pc 3200 anche se la mia mobo nn suporta nn ricordo che ho fatto dal bios per farla accetare dato che facevo quei odiati bip



  7. #7
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Citazione Chrono Trigger
    Teoricamente dovrebbero scendere anche verso natale...sai le tipiche offerte promozionali natalizie... cmq se 250€ è il massimo che puoi spendere credo che tu riesca a assemblarti un computer di fascia medio-bassa, destinato a diventare in poco tempo l'equivalente del tuo attuale. Aspetta ancora qualche tempo, accumula un po' più di soldi( minimo 300-400€) e cambia mamma, procio, ram, scheda video e hd se necessario.
    Casomai i prezzi scendono dopo Natale, coi saldi. Natale è l'unico periodo dell'anno in cui tutti sono sicuri di vendere, per la storia dei regali. Ti pare che si mettono ad abbassare i prezzi? Al massimo, se vendono poco, verso il 23 o il 24 di Dicembre iniziano a svendere... Per il resto sono sconti fasulli.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  8. #8
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione Fottemberg
    Se non hai un Palomino, ti consiglierei di cambiare scheda madre e ram per overclockare (meglio cambiare anche il dissipatore, per un aero 7 lite, per esempio). Poi, una scheda video di fascia medio alta, come una 9800 liscia o pro.
    Potresti aspettare fino a poco prima di halloween, quando i prezzi si saranno abbassati. Dopo H. comincieranno a risalire. (Questo, circa, è l'andamento)
    Halloween ?

    Cosa c'entrano "dolcetti o scherzetti" con i prezzi dell'hardware ?

  9. #9
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione Motemai
    volevo aggiornare il mio pc, in attesa, tra qualche annetto, di cestinare tutto e prendermi una configurazione seria.
    l'aggiornamento che pensavo di fare è naturalmente qualcosa di economico, ma che mi faccia giocare decentemente (non pretendo di giocare con tutto al massimo, anzi) per il prossimo anno e mezzo/2.

    La mia configurazione attuale è questa:
    AMD Athlon XP 2000+ su mobo ECS K7S5A
    256 mega di ram PC133
    una obsoleta G400.

    pensavo prima di tutto di cambiare la scheda video, pensavo ad una 9600xt per andare al risparmio e per usufruire del cupon di HL2, inoltre pensavo di buttare la ram che ho adesso per mettere (per adesso) un banco di ram da 512 mega pc2100, il massimo che la mia mobo permette.

    secondo voi può andare bene? pensando che non voglio spendere cifre esorbitanti, naturalmente...per adesso metto un 250 euro di tetto massimo.
    con gli stessi soldi posso prendere qualcosa di meglio?
    guarda al di la di tutto certo cosi migliora molto, ma se ci dici il core del processore potresti cambiare scheda(una con nforce2 ultra) e come ha detto fottemberg overklokkare il procio,, io non so quanto vuoi spendere , cmq x la vga oggi la 9800pro a 256 bit l'ho vista a 200 euro

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Sanzo
    Halloween ?

    Cosa c'entrano "dolcetti o scherzetti" con i prezzi dell'hardware ?
    Dopo inizia la raccolta dei regali di natale. Quindi, i prezzi si alzano.

  11. #11
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione DieBoss
    Per il resto sono sconti fasulli.
    Probabile, ma cmq la mia era un'idea, pensavo che abbassassero i prezzi vicino a Natale per fare "colpo" sui clienti. Daltronde, + domanda = aumento prezzi, - domanda = diminuizione prezzi

  12. #12
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    per la cpu: si, è un palomino, ed ha anche temperature abbastanza alte
    per la mobo: io sapevo che la k7s5a reggesse solo banchi da 266 e da 133...
    pensavo di tenere ancora la mobo +cpu almeno per un altro annetto, al massimo sacrificando qualche dettaglio, perchè sennò non riesco ad arrivare alla somma necessaria.
    l'hd è già preso in considerazione, e probabilmente lo prenderò a novembre.

    Se prendessi una 9800Pro naturalmente le prestazioni aumentano, però poi non ho i soldi per la ram...

    non so cosa fare, una bella 9800 mi attira, ma ha il suo prezzo...



  13. #13
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Imho con la 9800 ci fai più anni, è un migliore investimento rispetto ad una 9600.
    Non so cosa meglio per te mote, casomai rubi qualcosa dal missile di ivvo °-°

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  14. #14
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    Citazione sgtbash
    Imho con la 9800 ci fai più anni, è un migliore investimento rispetto ad una 9600.
    Non so cosa meglio per te mote, casomai rubi qualcosa dal missile di ivvo °-°
    o mi piglio il tuo 3500+ °-°



  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Cambia scheda con una directX 9.0 e aspetta, soffrendo moltissimo, un upgrade completo. ^^

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •