Speciale prestazioni Doom3 [GMC]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Speciale prestazioni Doom3 [GMC]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Uff
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.974

    Esclamazione Speciale prestazioni Doom3 [GMC]

    Salve a tutti! Questo è il mio primo post qui, quindi spero di aver azzeccato la sezione giusta!

    Volevo semplicemente parlare un attimo dello speciale su Doom3 apparso su questo numero di GMC.
    Personalmente l'ho trovato interessante, ma un po' scarso. Mi spiego: sono stati indicati solo i modi per alleggerire il calcolo alla scheda video, non alla CPU. Se non si può fare lo si poteva specificare!
    Mi sarebbe piaciuta anche una bella guida che spiegasse esattamente cosa si andava a modificare toccando i parametri nel file DoomConfig.ini, non soloi 4-5 citati.
    E un'ultima cosa, forse la più "grave" IMHO: il gioco è stato testato su processori sempre superiori ai requisiti minimi. Personalmente avrei preferito dei test su PC al limite, anche inferiori ai requsiti minimi per sapere se c'era la possibilità di far girare il gioco, magari con qualche tweak!

    Va beh, io la mia l'ho detta, aspetto le vostre risposte!

    Ciaaaaauz!

  2. #2
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Benvenuto.

    Ti quoto sull'ultima parte, sarebbe stato interessante il test in configurazione minima... per il resto non penso che ci siano grandi possibilità di alleggerire il processore




  3. #3
    Utente L'avatar di Uff
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.974
    Citazione Born to Kill
    Benvenuto.

    Ti quoto sull'ultima parte, sarebbe stato interessante il test in configurazione minima... per il resto non penso che ci siano grandi possibilità di alleggerire il processore
    Grazie per il benvenuto!

    Sì, un po' me lo immaginavo, però mi è sorto il dubbio guardando una trasmissione in TV qualche sera fa in cui affermavano che anche con un Athlon 1000 lo si poteva far girare a 25 frame (ma non avevano specificato il resto dell'hardware), il che mi sembrava un tantino strano!

    Ciauz!

  4. #4
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Benvenuto

  5. #5
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Un P4 1900 con 512 MB RAM e GF3 Ti 200 mi sembra molto vicino ai requisiti minimi ^_^. Purtroppo non avevamo GF4 MX in redazione per i test con quella scheda. Per il resto dei valori, mi sembra che vengano tenute in considerazioni un certo numero di conf diverse di CPU e GPU.

    Per la completezza dei comandi, sarebbe stato inutile e noioso includere tutti i comandi da tastiera: ho preferito dare la precedenza a quelli che potevano avere un impatto sulle prestazioni.

    Pape

  6. #6
    Utente L'avatar di Uff
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.974
    Citazione pape
    Un P4 1900 con 512 MB RAM e GF3 Ti 200 mi sembra molto vicino ai requisiti minimi ^_^. Purtroppo non avevamo GF4 MX in redazione per i test con quella scheda. Per il resto dei valori, mi sembra che vengano tenute in considerazioni un certo numero di conf diverse di CPU e GPU.

    Per la completezza dei comandi, sarebbe stato inutile e noioso includere tutti i comandi da tastiera: ho preferito dare la precedenza a quelli che potevano avere un impatto sulle prestazioni.

    Pape
    Ciao! Sì, io intendevo anche leggermente sotto i requisiti minimi; d'altronde se si è sopra dovrebbe essere normale che il gioco funzioni!

    Per i comandi... sarebbe possibile fare un mini-speciale (anche qui sul forum) on-line?

    Ciaaaauz!

  7. #7
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Uff
    Ciao! Sì, io intendevo anche leggermente sotto i requisiti minimi; d'altronde se si è sopra dovrebbe essere normale che il gioco funzioni!

    Per i comandi... sarebbe possibile fare un mini-speciale (anche qui sul forum) on-line?

    Ciaaaauz!
    Oddio, requisiti minimi.. sappiamo bene che solitamente non bastano ^_^

    Pape

  8. #8
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Citazione Uff
    Ciao! Sì, io intendevo anche leggermente sotto i requisiti minimi; d'altronde se si è sopra dovrebbe essere normale che il gioco funzioni!

    Per i comandi... sarebbe possibile fare un mini-speciale (anche qui sul forum) on-line?

    Ciaaaauz!
    Tempo fa postai una guida abbastanza completa alla console di DooM3 su Mondo Computer, visto che ho perso il link alla discussione ti rimando a questa pagina:

    http://www.forumfree.net/?t=1816986




  9. #9
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    credo che x alleggerire la cpu ...
    un modo sia quello di estrarre il contenuto dai file pk4 (che son dei semplici file ZIP)

  10. #10
    Utente L'avatar di manu89
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    206
    Citazione pape
    Un P4 1900 con 512 MB RAM e GF3 Ti 200 mi sembra molto vicino ai requisiti minimi ^_^. Purtroppo non avevamo GF4 MX in redazione per i test con quella scheda. Per il resto dei valori, mi sembra che vengano tenute in considerazioni un certo numero di conf diverse di CPU e GPU.

    Per la completezza dei comandi, sarebbe stato inutile e noioso includere tutti i comandi da tastiera: ho preferito dare la precedenza a quelli che potevano avere un impatto sulle prestazioni.

    Pape
    se vi serve la mia geffo ve la regalo basta che mi date almeno una 5200
    Scheda madre Gigabyte GA-7DXE processore amd athlon xp 2200+@2400+ ram 256 MB
    Scheda videoNVIDIA GeForce4 MX 440@250\420 mhz

  11. #11
    Hohenheim della Luce L'avatar di BigBoss-[TheOne]
    Registrato il
    08-04
    Località
    Komo City
    Messaggi
    2.886
    Qualcuno sa dirmi dove posso rimediare il pixel shader?Ho la G-Force 4!La demo di Doom 3 non mi va!

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione pape
    Un P4 1900 con 512 MB RAM e GF3 Ti 200 mi sembra molto vicino ai requisiti minimi ^_^. Purtroppo non avevamo GF4 MX in redazione per i test con quella scheda. Per il resto dei valori, mi sembra che vengano tenute in considerazioni un certo numero di conf diverse di CPU e GPU.

    Per la completezza dei comandi, sarebbe stato inutile e noioso includere tutti i comandi da tastiera: ho preferito dare la precedenza a quelli che potevano avere un impatto sulle prestazioni.

    Pape
    Doom 3 girerà sul mio PC?

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Fallout
    credo che x alleggerire la cpu ...
    un modo sia quello di estrarre il contenuto dai file pk4 (che son dei semplici file ZIP)
    Ma poi parte?

  14. #14
    Utente L'avatar di Uff
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.974
    Citazione BigBoss-[TheOne]
    Qualcuno sa dirmi dove posso rimediare il pixel shader?Ho la G-Force 4!La demo di Doom 3 non mi va!
    Demo di Doom3?? Da quando? Mi sono perso qualcosa??

    Grazie per il link!

    Ciaaauz!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •