La spada di Shannara che ne pensate???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: La spada di Shannara che ne pensate???

Cambio titolo
  1. #1
    exsous
    Ospite

    La spada di Shannara che ne pensate???

    Qlc giorno fa avevo deciso di comprare un libro, cercavo la storia di musashi miyamoto quando mi giro e vedo il pack della trilogia di shannara anche a buon prezzo, era tanto che volevo comprare un fantasy ormai orfano di tolkien (perche o letto tutto pure l'indecifrabile sirmarilion) ho letto i primi capitoli e mi è piaciuto molto,voi che ne pensate, io leggo molto e presto finiranno mi consigliate qualcos'altro magari dello stesso autore?

  2. #2
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Citazione exsous
    Qlc giorno fa avevo deciso di comprare un libro, cercavo la storia di musashi miyamoto quando mi giro e vedo il pack della trilogia di shannara anche a buon prezzo, era tanto che volevo comprare un fantasy ormai orfano di tolkien (perche o letto tutto pure l'indecifrabile sirmarilion) ho letto i primi capitoli e mi è piaciuto molto,voi che ne pensate, io leggo molto e presto finiranno mi consigliate qualcos'altro magari dello stesso autore?
    La spada di Shanara è un libro bellissimo ! Dello stesso autore non posso che consigliarti "Il Magico Regno di Landover", e tutti gli altri libri del ciclo di Landover; è un buon acquisto, fidati
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  3. #3
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    penso che si gli eredi di tolkien denunciano terry brooks per plagio ci fanno i miliardi...

  4. #4
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    La spada è una figata fidati! bellissimo!

  5. #5
    Bianconiglio L'avatar di Holy_knight
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    151
    l'ho letto un po' di tempo fa ma ne ho un ottimo ricordo...
    "Non crediate che io sia venuto a portare la pace sulla terra. Non sono venuto a portare la pace, ma la spada"
    Ed egli giocò a F.E.A.R. e vide che era cosa buona e giusta



  6. #6
    exsous
    Ospite
    OK intanto finisco il ciclo di shannara
    cerco anche altri autori tipo Salvatore, voi che dite, quali sono gli altri esperti del settore

  7. #7
    Bianconiglio L'avatar di Holy_knight
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    151
    Cmq ho apprezzato di più la canzone di shannara... ma quanto è forte Garrett Jax?
    "Non crediate che io sia venuto a portare la pace sulla terra. Non sono venuto a portare la pace, ma la spada"
    Ed egli giocò a F.E.A.R. e vide che era cosa buona e giusta



  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    132
    Io credo di aver letto qualcosa un milione di anni fa, non ricordo bene il titolo...suonava come "i draghi verdi d'autunno"...può essere?
    Comunque, quello che ho letto io è un buon libro da lettura "passiva" che non impegni troppo.
    Certo...non è Tolkien.
    Senti hai provato a leggere, oltre al "Silmarillion", le altre opere postume di Tolkien? "I Racconti Incompiuti" ad esempio? Io li ho trovati affascinanti.

  9. #9
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    A me la Spada non è piaciuto molto, mi è sembrata solo una copia, con nomi diversi, del SdA. Comunque sia, se a te piace, finisci tutto il ciclo di Shannara, che comprende
    11 libri divisi in cicli: il Ciclo di Shannara vero e proprio, che dovrebbe essere quello che hai tu (4 libri); il ciclo degli Eredi di Shannara (altri 4 libri); il ciclo del Viaggio della Jerle Shannara (3 libri). Non ci ho messo i Druidi di Shannara perchè non so quanti libri sono, sinceramente...

  10. #10
    stressato L'avatar di alfe
    Registrato il
    11-02
    Località
    sulla luna
    Messaggi
    519
    sone dei libri bellissimi io ho letto il primo la spada e mi e piaciuto tantissimo anche se alcune parti mi sembravano scopiazzature del SDA cmq io sto leggendo ora il secondo libro "Le pietre magiche di shannara " sono a meta e devo dire che mi sta piacendo
    O_O

  11. #11
    Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.969

  12. #12
    exsous
    Ospite
    Citazione Psysara
    A me la Spada non è piaciuto molto, mi è sembrata solo una copia, con nomi diversi, del SdA. Comunque sia, se a te piace, finisci tutto il ciclo di Shannara, che comprende
    11 libri divisi in cicli: il Ciclo di Shannara vero e proprio, che dovrebbe essere quello che hai tu (4 libri); il ciclo degli Eredi di Shannara (altri 4 libri); il ciclo del Viaggio della Jerle Shannara (3 libri). Non ci ho messo i Druidi di Shannara perchè non so quanti libri sono, sinceramente...
    Grazie ora si che apro un mutuo azz..., ma si vede che per fare tanti libri devono essere di ottima qualita

  13. #13
    Utente L'avatar di mapix
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    204
    oddio, quasi mai la quantità è sinonimo di qualità...
    comunque ho letto i primi tre e mi sono piaciuti, Brooks scrive molto bene, non sono capolavori (per gli evidenti plagi) ma molto piacevoli!
    Voglio che tu mi colpisca più forte che puoi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •