converitre da NTSC a PAL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: converitre da NTSC a PAL

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030

    converitre da NTSC a PAL

    è possibile convertire un gioco ps2 da ntsc a pal?
    esiste un programma in grado di farlo?
    che risultati si ottengono?

    i giochi pal rispetto a quelli ntsc hanno colori migliori e una risoluzione verticale maggiore.... se converto un gioco da ntsc a pal si ottengono miglioramenti o la qualità dell'immagine rimane invariata?

  2. #2
    ultracidio
    Ospite
    E perchè vorresti convertire?Giocare a 60hz è meglio, ne guadagna la velocità e l'assenza delle bande.
    Fai una prova a giocare a 60 hz e a 50 hz e poi vedi il risultato, buona parte dei giochi hanno queste 2 modalità video.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione ultracidio
    E perchè vorresti convertire?Giocare a 60hz è meglio, ne guadagna la velocità e l'assenza delle bande.
    Fai una prova a giocare a 60 hz e a 50 hz e poi vedi il risultato, buona parte dei giochi hanno queste 2 modalità video.
    no non hai capito

    ho compro giochi ntsc e voglio farli passare a pal...

    ma piu che altro per la maggiore qualità video del formato pal....
    e cmq vale anche il processo inverso
    ad esempio far diventare ntsc devil may cry e ffx

    le bande nere dovrebbero sparire

  4. #4
    Mortal Kombat Pro L'avatar di STORMWARRIOR
    Registrato il
    04-04
    Località
    Edenia
    Messaggi
    16.016
    Citazione E_Oda85
    le bande nere dovrebbero sparire
    Compra l'ActionReplayMAX EVO e ti scompariranno!
    www.codejunkies.com

  5. #5
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Puoi convertirli in PAL, ma non mi dilungo di più, visto che con la conversione creeresti due bande nere enormi e rallenteresti il gioco.

    Convertire perfettamente in PAL è un operazione molto complessa, non attuabile con patcher "normali".
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  6. #6
    master DDR dancer L'avatar di M A X 50 D D R
    Registrato il
    05-04
    Località
    dentro una ps2 nera
    Messaggi
    1.669
    Citazione STORMWARRIOR
    Compra l'ActionReplayMAX EVO e ti scompariranno!
    www.codejunkies.com
    mi puoi spiegare bene come sono molto interessato a sta co
    sa!!!!
    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Sai le silurate il 21.


    Poi arriveranno i siluri per certi elementi di PSW, tutti in questo topic vi voglio. Felix è già pronto con le bombarde.

  7. #7
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    allora, per visualizzare i gioki pal come i gioki ntsc ti basta avere un cavo rgb... se invece vuoi fare l'opposto, ti deve mancare qualke giorno della settimana... le versioni ntsc sn molto molto migliori di quelle pal, in tutto...

  8. #8
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    si puo fare senza convertire un ciufolo(ke parolone ) infatti basta che ti compri un action replay max evo compreso di chiave usb 16mb per i salvataggi e trasporto codici da pc a ps2 poi ti permette di leggere i divx su ps2 e pure gli mp3 :9

  9. #9
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione STORMWARRIOR
    Compra l'ActionReplayMAX EVO e ti scompariranno!
    www.codejunkies.com
    Fai attenzione xò, nn funziona propio bene, nn è compatibile con tutti i giochi, tendono sovente ad inchiodarsi e sovente l'immagine si decentra verso sx. Ho già avuto modo di provarla e nn è un acquisto consigliato, almeno per la conversione video.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  10. #10
    ultracidio
    Ospite
    Citazione E_Oda85
    no non hai capito

    ho compro giochi ntsc e voglio farli passare a pal...

    ma piu che altro per la maggiore qualità video del formato pal....
    e cmq vale anche il processo inverso
    ad esempio far diventare ntsc devil may cry e ffx

    le bande nere dovrebbero sparire
    Fai come vuoi,cmq per me ntsc è migliore di Pal.
    La qualità video della versione pal non è niente in confronto alla velocità e all'ampiezza dello schermo dei 60hz.
    Poi.. gusti sono gusti, ma io sinceramente non trovo niente di così superiore come qualità video rispetto ai 60hz.
    Per passare i giochi che hai citato in modalità 60hz ti serve l'Action Replay o Xploder v4..ma non tutti i giochi sono compatibili.

  11. #11
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione ultracidio
    Fai come vuoi,cmq per me ntsc è migliore di Pal.
    La qualità video della versione pal non è niente in confronto alla velocità e all'ampiezza dello schermo dei 60hz.
    Poi.. gusti sono gusti, ma io sinceramente non trovo niente di così superiore come qualità video rispetto ai 60hz.
    Per passare i giochi che hai citato in modalità 60hz ti serve l'Action Replay o Xploder v4..ma non tutti i giochi sono compatibili.
    Un gioco a schermo pieno in PAL e velocizzato per minimizzare la differenza di velocità è nettamente superiore all'NTSC.

    Dopotutto, l'NTSC è il sistema televisivo più vecchio al mondo, mentre il PAL nacque all'inizio degli anni '70.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    no cmq il fatto è che mi è stato data una copia di burnout3 ntsc....
    volevo solo provare a convertirla in pal per vedere se l'immagine sarebbe migliorata in qualità...


    non so chi abbia detto che ntsc è migliore, ma come qualità video non c'è paragone; pal ha colori più brillanti e e una risoluzione verticale maggiore.... non c'è proprio paragone imho

  13. #13
    ultracidio
    Ospite
    Citazione Sephiroth
    Un gioco a schermo pieno in PAL e velocizzato per minimizzare la differenza di velocità è nettamente superiore all'NTSC.

    Dopotutto, l'NTSC è il sistema televisivo più vecchio al mondo, mentre il PAL nacque all'inizio degli anni '70.
    Questo è vero,ma io volevo intendere che nella maggior parte dei giochi che girano a 60 hz sono migliori dei 50, perchè l'adattamento che viene fatto(pal), la maggior parte delle volte non è proprio dei migliori...

  14. #14
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    Citazione E_Oda85
    no cmq il fatto è che mi è stato data una copia di burnout3 ntsc....
    volevo solo provare a convertirla in pal per vedere se l'immagine sarebbe migliorata in qualità...


    non so chi abbia detto che ntsc è migliore, ma come qualità video non c'è paragone; pal ha colori più brillanti e e una risoluzione verticale maggiore.... non c'è proprio paragone imho
    nn ho capito ke intendi x risoluzione verticale maggiore... a me risulta anzi ke le bande nere skiaccino l'img in orizzontale

  15. #15
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    si pero giocarsi devil may cry 1 e ff x a velocita decenti... e non giocare alla solita moviola della domenica sera

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •