Mandrake 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Mandrake 10

Cambio titolo
  1. #1
    Sgarzellino L'avatar di Iccudrac
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    297

    Mandrake 10

    In primis saluto tutti i frequentatori del forum.

    Ho scaricato i tre cd di Mandrake 10 official. Premetto che è il mio primo contatto con linux e finora...pive nel sacco.

    Durante l'installazione arrivato al punto "install bootloader" mi si presenta un errore mkinitrd.failed ed ancora continuando lilo failed syntax error.

    In qualche modo riesco ad andare avanti (quale modo non lo so). Nella modalità di prova delle opzioni grafiche il monitor va solo ad 800x600 aumentando la risoluzione lo schermo si spegne.

    Non so in che modo (ripeto) completo l'instalazione, riavvio, si carica win xp e di linux nessuna traccia...

    Non so neanche cosa chiedere, sono aperto a qualsiasi suggerimento, scusatemi nel caso in cui le domande non siano pertinenti o adeguate.

    Grazie
    Ultima modifica di Iccudrac; 18-09-2004 alle 16:03:37
    AMD Ahlon xp 2100+ | ASUS A7V8X | 512 Mb DDR 333 PC2700 | Sapphire Radeon 9000 Atlantis | Cabinet ATX 300W | Linea Fastweb 2 M/s | Windows Xp Pro.

  2. #2
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Non ti ha installato il bootloader (lilo) per non so quale motivo. Sicura non sia danneggiato il cd?
    Prova ad avviare ancora col cd dentro ed entra nella modalità di rescue; non so come sia, se devi premere F1, accedere al failsafe o cosa... comunque entra in quella modalità, ci sarà un'indicazione per farlo da qui fai il login come root e prova ad installare lilo digitando semplicemente "lilo -v" e premendo invio.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #3
    Sgarzellino L'avatar di Iccudrac
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    297
    Inizio a scoraggiarmi, ho comprato un giornale con l'ultima versione di Suse e mi dava un errore di lettura del pacchetto softw., ho scaricato la .iso di suse e mi dava lo stesso errore, scarico Mandrake e mi da questi errori...

    proverò a fare come dici, vediamo...

    tnx
    AMD Ahlon xp 2100+ | ASUS A7V8X | 512 Mb DDR 333 PC2700 | Sapphire Radeon 9000 Atlantis | Cabinet ATX 300W | Linea Fastweb 2 M/s | Windows Xp Pro.

  4. #4
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Io invece comincio a pensare ci sia qualcosa che non va nel tuo lettore

  5. #5
    Sgarzellino L'avatar di Iccudrac
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    297
    Citazione WarriorXP
    Io invece comincio a pensare ci sia qualcosa che non va nel tuo lettore
    Lo penserei anche io se non utilizzassi giornalmente lettore e masterizzatore.

    Ho appena installato Civ III, tutto ok, ho messo su cd la .iso di knoppix, tutto ok...

    uff...
    AMD Ahlon xp 2100+ | ASUS A7V8X | 512 Mb DDR 333 PC2700 | Sapphire Radeon 9000 Atlantis | Cabinet ATX 300W | Linea Fastweb 2 M/s | Windows Xp Pro.

  6. #6
    Sgarzellino L'avatar di Iccudrac
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    297
    Niente da fare, non riesco a recuperare, ora mi chiedo...ho destina 20 Gb di partizione per Mandrake, ho installato, non funge...se volessi recuperare quei 25 Gb cosa dovrei fare??? (la partizione per linux è stata formattata in hde quindi win non la vede)
    AMD Ahlon xp 2100+ | ASUS A7V8X | 512 Mb DDR 333 PC2700 | Sapphire Radeon 9000 Atlantis | Cabinet ATX 300W | Linea Fastweb 2 M/s | Windows Xp Pro.

  7. #7
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699


    In che senso non riesci a recuperare?
    Se vuoi cancellare ti basta ri-utilizzare il primo cd della Mandrake, una volta che arrivi a diskdrake cancelli la partizione di 20G e nei crei una leggibile da Windows, tipo FAT32. Altrimenti puoi usare un qualunque altro programma di partizionamento.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  8. #8
    Sgarzellino L'avatar di Iccudrac
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    297
    Citazione Phoenix


    In che senso non riesci a recuperare?
    Se vuoi cancellare ti basta ri-utilizzare il primo cd della Mandrake, una volta che arrivi a diskdrake cancelli la partizione di 20G e nei crei una leggibile da Windows, tipo FAT32. Altrimenti puoi usare un qualunque altro programma di partizionamento.

    Pentimento, domanda stupida. La prossima volta provo a ingegnarmi per almeno due minuti prima parlare.


    Comunque rimane il fatto che SuSe 9 mi dice che ci sono problemi nel pacchetto softw. e non mi fa completare l'install (supporto corrotto dice...e io ci credo, solo che ho ottenuto lo stesso risultato sia masterizzando la .iso da linuxiso che con un cd allegato ad una rivista), mandrake 10 non mi installa il bootloader, faccio partire il cd di knoppix e mi si spegne lo schermo (fatto due minuti fa, ancora non mi ci sono "ingegnato")....

    'nzomma io e linux abbiamo qualche problema di approccio...
    AMD Ahlon xp 2100+ | ASUS A7V8X | 512 Mb DDR 333 PC2700 | Sapphire Radeon 9000 Atlantis | Cabinet ATX 300W | Linea Fastweb 2 M/s | Windows Xp Pro.

  9. #9
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Beh ma il bootloader lo puoi installare anche DOPO che hai installato la distro (a parte che puoi installarne anche uno che non sia "di linux" eh). Nella modalità rescue/failsafe di Mandrake non sei riuscito ad entrare?


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  10. #10
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    ma sei sicuro ke i cd ke masterizzi siano fatti bene??no xkè mi pare impossibile ke ogni cd ke sforni nn riesci a leggerlo....


  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    non è che le iso sono danneggiate ( hai provato a confrontare l'MD5 ?)

  12. #12
    Neo Ex
    Ospite
    ank'io t consiglio come devil di controllare l'md5sum.
    cmq se hai 1 masterizzatore ke supporta i cd-rw t consiglio proprio d comprarti 3 cd-rw e provare a scrivere i cd (t consiglio la mdk ke è completa e semplice x i tonti come me, poi nn so qnt'è la tua esperienza ) finkè nn vanno. considera ke io ho sprecato 5 cd x fare solo il primo cd ke poi nn andava... dopo aver sprecato altri 5 cd 1 mio amico è riuscito a fare tt e 3 i cd... eppure i nostri masterizzatori sn sempre andati bene. nn so quale sia il mistero ke gira attorno a qst iso...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •