E’ da poco stato annunciato dalla Shin Vision l’acquisto di due nuove serie (un anime e un manga). L’anime è Najica (un incrocio tra Aika e Noir) mentre il manga è Battle Royale 2.

Per quanto riguarda Battle Royale tutto quello che si sa lo trovate a questo indirizzo: http://www.shinvision.com/news/news_vox.cfm?NewsID=233
A riguardo non vi sono molte info sulla trama, ma se è quello che dico io la storia dovrebbe essere all’incirca questa (che è anche quella del 2° film)
(ATTENZIONE QUESTE ANTICIPAZIONE POTREBBERO ROVINARE LA SORPRESA A CHI NON HA LETTO LA CONCLUSIONE DEL MANGA O VISTO IL FILM):
In pratica in BR 2 viene organizzata una squadra di cacciatori (di uomini), il cui compito è stanare e uccidere Shuya Nanahara, considerato come uno dei peggiori terroristi. Dopo un attentato alle Torri Gemelle di Tokyo (!!!!!!!!) in cui periscono 8000 persone, il governo decide di organizzare un nuovo “programma”; quindi gli studenti di una scuola media vengono ingaggiati per uccidere Shuya…

Mentre per quanto riguarda Najica Blitz Tactics: spy story & many girls (titolo originale: Najica dengeki sakusen) come ho già detto è un incrocio tra Aika e Noir (diciamo che potrebbe essere anche il seguito di Aika).
Per chi non sapesse a cosa mi riferisco vi faccio un “breve” riassunto di quanto sono a conoscenza:
Per chi non avesse mai avuto il piacere di vedere Aika (è del 1997) gli basti sapere un piccolo particolare: il regista ha messo tutto se stesso nel mostrarci quante più mutandine durante i 25 min. per episodio (se non erro avevo letto che nel primo episodio ci sono qualcosa come 117 inquadrature diverse), naturalmente tutte indossate da belle figliole…(a questo punto parecchi dei miei compagni di classe mi avrebbero già chiesto dove trovare i DVD di questa serie).
Tornando a Najica sappiate che lo staff che lo ha realizzato è lo stesso di Aika il che può già farci intuire il risultato…
Ma ora veniamo alla trama: in un futuro non molto lontano (speriamo di no), a causa di alcuni disastri naturali alcuni paesi sono stati sommersi dagli oceani. Najica Hiiragi è uno degli assi della CRI, un’industria cosmetica leader nel mondo, La nostra figliola è un’esperta di profumi ma anche (ma no) un agente segreto della CRI che in reltà è una società segreta che combatte il crimine (tepareva).
Nella prima missione Najica dovrà salvare la sua futura collaboratrice Lila che risulterà non essere umana bensì una sorta d’esperimento genetico… nel proseguire della serie le due protagoniste dovranno salvare altre “ragazze esperimento” e durante queste missioni si scopriranno i segreti di Najica e Lila.
In definitiva lo si può definire il degno successore di Aika, se volete altre info andate su:
http://www.shinvision.com/news/news_vox.cfm?NewsID=260