Ironia della sorte (IE, spyware)...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Ironia della sorte (IE, spyware)...

Cambio titolo
  1. #1
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471

    Ironia della sorte (IE, spyware)...

    Devo chiedere scusa a Masterhack, Andrea03, WarriorXP e a tutti gli altri. Proprio oggi stavo difendendo IE dagli attacchi del mozilliani e proprio oggi (non mi era mai capitato) mi becco un cattivissimo spyware.
    Warrior, avevi ragione; ho aspettato che fosse troppo tardi. Infierite pure, me lo merito.

    Ebbene, mi sono beccato il classico spyware che fissa una homepage. Per di più, ora ho una schifosa toolbar di ricerca. Prima mi si è bloccato il pc, poi l'ho riavviato e si bloccava dopo aver caricato i componenti ad avvio automatico; ho riavviato in modalità provvisoria e fatto la lista della roba da salvare, riavviato in modalità normale e, cancellando con ctrl+alt+del i programmi a mano a mano che si aprivano, ora ho masterizzato la roba importante tipo indirizzi, preferiti, files... E ora vorrei salvare il pc.

    In regedit, ho trovato una chiave che ha come parametro SearchBar. Non so cosa farne.
    Comunque, sto facendo andare tutti gli antivirus esistenti, in questo momento quello di TrendMicro (ottimo sito), che ha trovato il trojan Wintrim ma deve ancora finire la scansione (speriamo lo riesca a debellare).

    Penso che, comunque andrà a finire, installerò Firefox.
    La toolbar cercherò dirimuoverla, ma potrei anche vivere senza. Però devo vedere se il pc si blocca ancora all'avvio...
    per ora mando questo messaggio, poi vi aggiorno. Se avete idee, postatele, vi prego.

    Ah, e ancora scusa a tutti quelli che consigliavano altri browser.

  2. #2
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    <alla Nelson> AH AH!

    no no aparte gli scherzi, se ti trovavi bene con IE nn vedo xkè avresti dovuto cambiarlo, io l'ho tenuto fino a qualche mese fa
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  3. #3
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Te l'avevamo detto

    Cmq prova a scaricarti ad-ware o SPy Bot Search & Destroy e fai la scansione con uno dei due in modalità provvisoria.

    Cerca anche di risalire alla cartella di tale barra ed elimina

    Firefox
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  4. #4
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    SpyBot l'ho eseguito in modalità provvisoria e ha trovato centinaia di spyware, ma quello no.
    Ora scarico ad-aware.

    Di quella cartella però nessuna traccia...

  5. #5
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    io uso sia Firefox che Ie....uno per navigare, l'altro quando devo usare un download accelerator
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  6. #6
    Sgarzellino L'avatar di Iccudrac
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    297
    Io da tempo uso solo firebird (ora firefox), ho da poco formattato e non ho mai avviato IE il pc mi si è però riempito ugualmente di immondizia, pur avendo sia adaware che spybot, con il norton e l'adwatch attivi. Unica falla riconosciuta è che non sono dotato di firewall. In ogni caso mi si sono ugualmente infilati nel pikkio una serie di programmini autoinstallanti per nulla graditi. Sono riuscito a risolvere ed ho eliminato la maggiorparte deio problemi, ma un paio sembrano più tignosi, in particolare WinAd.exe e winclt.exe non riesco proprio a farli fuori.

    Finalmente risoluto a cambiare so è da tre giorni che lotto per installare linux (provando suse e mandrake) con scarsissimi risultati.

    Penso comprerò un piccione viaggiatore.
    AMD Ahlon xp 2100+ | ASUS A7V8X | 512 Mb DDR 333 PC2700 | Sapphire Radeon 9000 Atlantis | Cabinet ATX 300W | Linea Fastweb 2 M/s | Windows Xp Pro.

  7. #7
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    marò da come parli pare che ti si sia infettato un parente piuttosto che un pc

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  8. #8
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Allora, ad-aware ha trovato 965 spyware e li ha eliminati, ora non c'è più la search bar, la pagina iniziale fissa è scomparsa e il pc non si blocca all'avvio.

    Però resta un problema. Da quattro ore a questa parte (il maledetto mi ha fatto perdere un pomeriggio!!), riavviando ogni volta mi viene il desktop così:



    E' come se prima andasse in 640x480... perché?

  9. #9
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    Citazione Svishmell
    Devo chiedere scusa a Masterhack, Andrea03, WarriorXP e a tutti gli altri. Proprio oggi stavo difendendo IE dagli attacchi del mozilliani e proprio oggi (non mi era mai capitato) mi becco un cattivissimo spyware.
    Warrior, avevi ragione; ho aspettato che fosse troppo tardi. Infierite pure, me lo merito.

    Ebbene, mi sono beccato il classico spyware che fissa una homepage. Per di più, ora ho una schifosa toolbar di ricerca. Prima mi si è bloccato il pc, poi l'ho riavviato e si bloccava dopo aver caricato i componenti ad avvio automatico; ho riavviato in modalità provvisoria e fatto la lista della roba da salvare, riavviato in modalità normale e, cancellando con ctrl+alt+del i programmi a mano a mano che si aprivano, ora ho masterizzato la roba importante tipo indirizzi, preferiti, files... E ora vorrei salvare il pc.

    In regedit, ho trovato una chiave che ha come parametro SearchBar. Non so cosa farne.
    Comunque, sto facendo andare tutti gli antivirus esistenti, in questo momento quello di TrendMicro (ottimo sito), che ha trovato il trojan Wintrim ma deve ancora finire la scansione (speriamo lo riesca a debellare).

    Penso che, comunque andrà a finire, installerò Firefox.
    La toolbar cercherò dirimuoverla, ma potrei anche vivere senza. Però devo vedere se il pc si blocca ancora all'avvio...
    per ora mando questo messaggio, poi vi aggiorno. Se avete idee, postatele, vi prego.

    Ah, e ancora scusa a tutti quelli che consigliavano altri browser.
    ke t'avevamo detto nell'altro 3d???? cmq apparte gli scherzi scarica ad-awaree antivir e fai una scansione..1buon firewall nn sarebbe male ma sopratutto INSTALLA FIREFOX!!


  10. #10
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Citazione GMCfriend
    io uso sia Firefox che Ie....uno per navigare, l'altro quando devo usare un download accelerator

    Ma sai che è possibile attraverso un'estesione di Firefox supportare e far partire in automatico qualsiasi Download Accelerator che vuoi?
    Visitare la pagina delle estensioni no, eh?
    "Software is like Sex, free is better".



  11. #11
    fremo di raccapriccio L'avatar di kocam
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove vivi
    Messaggi
    3.463
    ad aware risolve tutto
    Sono masto. Gaio chi nega.

  12. #12
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    OTCmq dal desktop si vede che ti piacciono i treni, sai anche a me! OT

  13. #13
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione Palmuzz
    OTCmq dal desktop si vede che ti piacciono i treni, sai anche a me! OT
    No, mi piacciono gli aerei! XD
    Quello sfondo l'ho messo perché è bello e perché i Pocupine Tree (gruppo prog metal) mi piacciono

    Nesusna idea per quella strana disposizione delle icone? Da quando ho usato la modalità provvisoria (quindi in 640x480) riavviando mi si disponevano così... ora non ho più riavviato, perciò non so come sono messo.

  14. #14
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    NOTIZIA:

    Internet Explorer sta perdendo grosse quote del bacino utenti.

    Ora è scesa al 93% (che è sempre un'enormità, ma a lungo andare il passaparola è penetrante...)

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  15. #15
    Quadrifoglio Halo 3 Team L'avatar di Khaj
    Registrato il
    01-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    9.085
    Citazione Outlander999
    NOTIZIA:

    Internet Explorer sta perdendo grosse quote del bacino utenti.

    Ora è scesa al 93% (che è sempre un'enormità, ma a lungo andare il passaparola è penetrante...)
    Bene!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •