quesito su partizionamento!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: quesito su partizionamento!!

Cambio titolo
  1. #1
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958

    quesito su partizionamento!!

    Salve gente...io ho 2partizioni di cui 1primaria e 1logica..se le invertissi,cioè quella logica la facessi diventare primaria, rischierei di perdere qlc o posso andare sul tranquillo???


  2. #2
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    La partizione primaria è quella partizione che contiene il sistema operativo che fa il boot. Non sono siciro ma se fai diventare logica una partizione primaria (a patto che il programma che usi te lo permetta) rischi di compromettere quel record della mbr (master boot record) dedicato al so che attualmente ti fa il boot. Più che altro dipende da quello che fa il programma di partizionamento che usi, e questo (apparte in unix) è un dilemma ... forse è meglio che non tu lo faccia!

  3. #3
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    nella mia partizione primaria nn c'è installato win ma è i quella logica..il rpoblema è ke io vorrei installare linux e quindi vorrei togliere 1partizione(quella senza OS) e installarci linux...l'unico problema è ke se imposto come attiva l'unita logica il pc nn parte...


  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Far convivere win e linux è un po' un problema...
    Se vuoi fare le cose a modo, fai cosi:
    1) la partizione di win deve essere primaria
    2) dove vuoi installare linux lascia lo spazio da partizionare (poi quando avvii anaconda, l'installer di linux, specifichi di installare nello spazio libero)
    3) non installare il bootloader nel primo settore dell'hd, ma lo devi installare nel primo settore della partizione dove metti il linux, o ancora meglio non installare un bootloader ed eseguire il boot di linux da un floppy

    Oppure se vuoi fare le cose ancora meglio:
    1) Usa il wizard di partition magic 8, per l'installazione di un nuovo sistema operativo
    2) vale il precedente punto 3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •