Scientology - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: Scientology

Cambio titolo
  1. #46
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Ora devo andare, al resto rispondo domani.
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilitā, e prevedere il futuro non č come sparare ragnatele!

  2. #47
    Favolosho L'avatar di bān
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    701
    il profeta le tue parole mi spaventano, permettimi di quotare una cosa che mi ha profondamente colpito del sito cortesemente linkato a pag 2 da alby

    ŦI dianetici si comportano cosė: ogni malattia per loro sarebbe psicosomatica. Se poi non guarisci la colpa č solo tuaŧ. Pubblichiamo un articolo di Giordano Giommoni apparso su Il Gazzettino di Venezia (8 Febbraio 1998) a proposito della vicenda di Dino Michieletto, e trascrizione della sentenza di archiviazione (9 Luglio 1999) della querela presentata dal Presidente della Chiesa di Scientology di Padova.
    e per quello che ho "studiato" io di dianetica, questa parte: (osservata e analizzata da chi come me si č fermato prima di subire condizionamenti)

    ŦI dianetici si comportano cosė: ogni malattia per loro sarebbe psicosomatica. Se poi non guarisci la colpa č solo tuaŧ.
    č solo e soltanto veritā.

    ps: i costi delle audition sono esorbitanti, oltretutto se č una cosa che si propone di far star bene tutti chieda tutto quel denaro, e benchč sia cristiano, quoto melchior, il catechismo impone, nč pių nč meno come scientology, una dottrina che condiziona profondamente una mente debole.
    <-- Farai questa fine.

  3. #48
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Localitā
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    IL PROFETA...dalle tue parole si capisce che sei troppo dentro, per poter fare una critica oggettiva della cosa.
    Dici che hai amici Scientoligst, ma che a te non sembrano "condizionati"..posso dirti la stessa cosa di alcuni amici Testimoni di Geova, eppure sanalizzando per bene, si vede che sono condizionati. Non fanno certe cose perché "non va bene", anche se sono dannose per se stessi (come la storia delle trasfusioni per i Testimoni di Geova), e si vede che sono "sottomessi", perché se ti metti a discutere, non ti danno neanche retta..hanno ragion loro.
    Interessante poi come elimini subito il sito citato sopra come "falsitā"...perché?...quello che ho letto č tutto documentato...non mi paiono cose inventate...ed č pių facile che abbia ragione lui che Scientology...
    Oltreuttto hai sempre evitato di rispondere a cerberus...dicci un po' cosa č successo alla sede greca di Scientology?

    Ciao

    Nicola
    "La violenza č l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanitā del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  4. #49
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Citazione nicjedi
    IL PROFETA...dalle tue parole si capisce che sei troppo dentro, per poter fare una critica oggettiva della cosa.
    Dici che hai amici Scientoligst, ma che a te non sembrano "condizionati"..posso dirti la stessa cosa di alcuni amici Testimoni di Geova, eppure sanalizzando per bene, si vede che sono condizionati. Non fanno certe cose perché "non va bene", anche se sono dannose per se stessi (come la storia delle trasfusioni per i Testimoni di Geova), e si vede che sono "sottomessi", perché se ti metti a discutere, non ti danno neanche retta..hanno ragion loro.
    Interessante poi come elimini subito il sito citato sopra come "falsitā"...perché?...quello che ho letto č tutto documentato...non mi paiono cose inventate...ed č pių facile che abbia ragione lui che Scientology...
    Oltreuttto hai sempre evitato di rispondere a cerberus...dicci un po' cosa č successo alla sede greca di Scientology?

    Ciao

    Nicola
    "IL PROFETA...dalle tue parole si capisce che sei troppo dentro, per poter fare una critica oggettiva della cosa"

    Credo che, al contrario, tu ne sia troppo fuori per dare un giudizio oggettivo.

    Se vai a pagina tre puoi vedere che ho risposto anche a cerberus (e gli ho dato ragione per quanto riguarda la sede greca, dato che non ne ero a conoscenza). Come dicevo prima i Testimoni di geova non hanno niente a che spartire con Scientology per quanto concerne -almeno- le idee espresse dai testi delle due fedi. Ipotizzando poi che i miei amici (e naturalmente qualunque altro Scientologist) siano "condizionati" come tu asserisci, posso dirti che da quando sono entrati a far parte della chiesa sono diventati pių estroversi, comunicativi e disponibili all'aiuto (anche nei miei confronti). Se anche questo fosse l'effetto di un condizionamento, beh, posso dire che č un ottimo effetto!

    Per quanto riguarda il sito citato da un utente a pag. 2, cito e commento alcune parti che sono scorrette :

    "nonostante per Scientology cose come solidarietā e compassione siano considerate "misemozioni", cioč emozioni negative di cui sbarazzarsi per raggiungere la "libertā totale", non vede contraddizione nel dichiararsi compatibile con quelle religioni che al contrario ritengono che solidarietā e compassione siano valori importanti."

    Considerato che Hubbard usa la parola "compassione" e non la parola "solidarietā", non confondiamo "compassione" con "aiuto verso il prossimo".
    Il dizionario garzanti 2003 definisce la parola compassione come: "sentimento di sofferta partecipazione ai mali altrui". Scientology dice che non č utile compatire qualcuno e compiangerlo e fare le cose per lui perché "poverino" non č in grado di farle da solo, bensė bisognerebbe aiutarlo a "rialzarsi con le proprie gambe" in modo che una volta rialzatosi sappia di avercela fatta da solo. In questo modo la sua autostima non viene lesa. Detto questo, uno scientologo accetta di scientology i dati che per lui sono veri, senza nessuna minaccia, ed č libero di considerare falsi quelli che ritiene tali. Di fatto molti scientologist sono al tempo stesso cristiani o di altre fedi religiose.

    Mi sono accorto proprio ora, leggendo gran parte del sito, che se mi mettessi a commentare tutto la mia bolletta del telefono assumerebbe troppi zeri ( ), quindi mi limiterō a dire quanto segue.

    Sono conscio del fatto che ci sono stati molti processi nel passato intentati contro Sientology (e che una parte di questi sono stati persi, e una parte vinti), del fatto che centinaia di persone si siano sentite truffate, ma sono anche conscio di qualcosa di cui voi non vi state rendendo conto: Milioni di persone hanno ottenuto miglioramenti personali grazie a Scientology (essere convinti di averli ottenuti e sentirsi felici per questo non equivale ad essere migliorati realmente? E se davvero fossero migliorati?). Considerando poi che nessuno č obbligato a comprare qualcosa se non č interessato a quella cosa, non capisco cosa stia facendo Scientology di male.
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilitā, e prevedere il futuro non č come sparare ragnatele!

  5. #50
    Favolosho L'avatar di bān
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    701
    Citazione IL PROFETA
    Sono conscio del fatto che ci sono stati molti processi nel passato intentati contro Sientology (e che una parte di questi sono stati persi, e una parte vinti), del fatto che centinaia di persone si siano sentite truffate, ma sono anche conscio di qualcosa di cui voi non vi state rendendo conto: Milioni di persone hanno ottenuto miglioramenti personali grazie a Scientology (essere convinti di averli ottenuti e sentirsi felici per questo non equivale ad essere migliorati realmente? E se davvero fossero migliorati?). Considerando poi che nessuno č obbligato a comprare qualcosa se non č interessato a quella cosa, non capisco cosa stia facendo Scientology di male.
    uhm....ooserviamo con attenzione tutto questo difendere a spada tratta quella che io considero tuttora una minaccia

    Citazione IL PROFETA
    Sono conscio del fatto che ci sono stati molti processi nel passato intentati contro Sientology (e che una parte di questi sono stati persi, e una parte vinti), del fatto che centinaia di persone si siano sentite truffate, ma sono anche conscio di qualcosa di cui voi non vi state rendendo conto: Milioni di persone hanno ottenuto miglioramenti personali grazie a Scientology (essere convinti di averli ottenuti e sentirsi felici per questo non equivale ad essere migliorati realmente? E se davvero fossero migliorati?). Considerando poi che nessuno č obbligato a comprare qualcosa se non č interessato a quella cosa, non capisco cosa stia facendo Scientology di male.
    ti chiedo di chiarire x favore....mi sembra di sentire uno scientologo e questo non mi va bene affatto, come sarebbe a dire che dei processi sono stati vinti?

    QUANTI, QUALI e RIGUARDO A COSA?

    centinaia di persone si sono sentite (correggiamo, sono state) truffate? Ma se il loro scopo č aiutare la truffa non č molto bella come cosa.

    io posso essere in punto di morte ed essere convinto di vivere ancora per un bel pō, fatto sta che comunque devo crepare, che me ne deve fregare di convincermi allora? compro tramite scientology la convinzione di stare ugualmente bene? E' TRUFFA!

    Se nessuno č obbligato tutte le insistenze che ho ricevuto x partecipare alle auditions mi sembrano alquanto strane, anzi, fuori luogo.

    Si vede che non lo capisci, quoto nicjedi dicendo che sei troppo coinvolto per poter osservare con occhio critico la faccenda.
    Ultima modifica di bān; 20-09-2004 alle 13:25:34
    <-- Farai questa fine.

  6. #51
    Adelferius
    Ospite
    scusate ragazzi me n'ero dimenticato ho chiesto a mio padre č mi ha detto che il fratello di mia zia fu ridotto sul lastrico proprio da scientology e che ti fanno il lavaggio del cervello,me ne sono ricordato perchč qualcuno ci voleva vendere per forza un libro dianetics ecc...

  7. #52
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Localitā
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Mai sentita,cosa č?
    Dimmi amore,
    che ne sarā del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterā che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dė che mai sovviene č facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  8. #53
    CodeRed
    Ospite
    Citazione Adelferius
    cos'č questa setta a cui aderisce anche tom cruise?
    Il raggiungimento del concetto di illuminazione dettato dallo Zen attraverso delle macchine... E' schifoso... mia sorella č nella setta... gli apprendisti come lei devono lavorare tutto il giorno e i sindacati americani non possono difenderli perchč il capo della setta ha ottenuto dal governo un permesso che parla di "motivi religiosi"... per fortuna lei č da abbastanza tempo nel giro e sta per diventare "clear" ovvero pulita, il primo passo verso quest'"illuminazione", ma č tutta una sceneggiata... uno schifo... 8( Fatto apposta per fregare i giovani senza lavoro negli stati uniti, come mia sorella, che ha fatto la colf per 6 anni e quando č stata licenziata non aveva pių nulla... quello che ora č padre di mio nipote, l'ha salvata... ma era dianetico.
    Mia sorella č solo un esempio, raccattano i poveri ragazzi dalla strada e li mettono a lavorare per un ideale falso e creato a scopo di lucro...

  9. #54
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Citazione bān
    uhm....ooserviamo con attenzione tutto questo difendere a spada tratta quella che io considero tuttora una minaccia

    ti chiedo di chiarire x favore....mi sembra di sentire uno scientologo e questo non mi va bene affatto, come sarebbe a dire che dei processi sono stati vinti?

    QUANTI, QUALI e RIGUARDO A COSA?

    centinaia di persone si sono sentite (correggiamo, sono state) truffate? Ma se il loro scopo č aiutare la truffa non č molto bella come cosa.

    io posso essere in punto di morte ed essere convinto di vivere ancora per un bel pō, fatto sta che comunque devo crepare, che me ne deve fregare di convincermi allora? compro tramite scientology la convinzione di stare ugualmente bene? E' TRUFFA!

    Se nessuno č obbligato tutte le insistenze che ho ricevuto x partecipare alle auditions mi sembrano alquanto strane, anzi, fuori luogo.

    Si vede che non lo capisci, quoto nicjedi dicendo che sei troppo coinvolto per poter osservare con occhio critico la faccenda.
    Di processi ne sono stati vinti, in America e in Europa e in Asia. Ma in
    particolare mi riferivo a quelli che hanno determinato che scientology č ufficialmente una religione.

    "uhm....ooserviamo con attenzione tutto questo difendere a spada tratta quella che io considero tuttora una minaccia"

    Io difendo le cose che a mio parere sono giuste e oneste, come fai tu.

    "io posso essere in punto di morte ed essere convinto di vivere ancora per un bel pō, fatto sta che comunque devo crepare, che me ne deve fregare di convincermi allora? compro tramite scientology la convinzione di stare ugualmente bene?"

    Esempio un po' drastico . Ecco una risposta drastica: per quale motivo compri qualcosa (un buon libro, una macchina una casa, qualsiasi cosa)? Per essere felice e per la sua utilitā, giusto? Bene, stessa cosa con corsi e auditing: li compri perchč pensi ti possano essere utili e ti possano rendere pių felice. Il risultato č lo stesso, naturalmente se si esclude a priori che scientology possa essere realmente utile... in questo caso il risultato sarebbe di certo maggiore

    "Se nessuno č obbligato tutte le insistenze che ho ricevuto x partecipare alle auditions mi sembrano alquanto strane, anzi, fuori luogo."

    Beh, insistere a voce (cordialmente) e su carta non credo significhi "obbligare". Comunque mi piacerebbe sentire la tua storia.

    Con la discussione "scientology setta lavacervelli e frodi" e "Scientology religione che offre un aiuto alle persone e permette loro di aver successo nella vita" credo sia meglio concludere qui. Difficilmente io o voi cambierete idea (si scrive cosė ? )
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilitā, e prevedere il futuro non č come sparare ragnatele!

  10. #55
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Localitā
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    io sono per il cattolicesimo
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  11. #56
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Citazione Garet
    io sono per il cattolicesimo
    Io per l'ateismo
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilitā, e prevedere il futuro non č come sparare ragnatele!

  12. #57
    Citazione IL PROFETA
    li compri perchč pensi ti possano essere utili e ti possano rendere pių felice. Il
    E lo pensi perchč ti hanno fatto il lavaggio del cervello con dati falsi.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  13. #58
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Localitā
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Adelferius
    cos'č questa setta a cui aderisce anche tom cruise?
    "Give us one million dollars or shit will happen to you"



  14. #59
    Favolosho L'avatar di bān
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    701
    Citazione IL PROFETA
    Di processi ne sono stati vinti, in America e in Europa e in Asia. Ma in
    particolare mi riferivo a quelli che hanno determinato che scientology č ufficialmente una religione.

    Esempio un po' drastico . Ecco una risposta drastica: per quale motivo compri qualcosa (un buon libro, una macchina una casa, qualsiasi cosa)? Per essere felice e per la sua utilitā, giusto? Bene, stessa cosa con corsi e auditing: li compri perchč pensi ti possano essere utili e ti possano rendere pių felice. Il risultato č lo stesso, naturalmente se si esclude a priori che scientology possa essere realmente utile... in questo caso il risultato sarebbe di certo maggiore
    non girare la frittata io ti sto chidendedo i processi contro scientology e ripeto:

    QUALI, QUANTI e RIGUARDO A COSA (e la risposta che mi hai fornito non č esauriente al riguardo.)

    esempio drastico? ok, te la sei cercata.
    Hai citato beni materiali che sono SEMPRE E COMUNQUE utili, e poi scusa, io acquisto un'auto un libro o una casa perchč NE SENTO il bisogno, ma tu mi dici che

    Citazione IL PROFETA
    li compri perchč pensi ti possano essere utili e ti possano rendere pių felice.
    eh no....io non penso che una macchina mi tornerā utile, la compro solo se so che potrā tornarmi utile, altrimenti significa che voglio solo gettare del denaro.
    <-- Farai questa fine.

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •