due computer tramite cavo lan incrociato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: due computer tramite cavo lan incrociato

Cambio titolo
  1. #1
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413

    due computer tramite cavo lan incrociato

    ieri ho comprato il cao incrociato per collegare i miei due compure insieme, mo come faccio a scmabiare i dati da un pc all'altro???? nn sono capace è la prima volta che uso questo tipo di cavo help me


  2. #2
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Ho un po' di domande da farti, alcune anche banali :
    1)Hai due schede di rete, vero?Se sono integrate nella scheda madre, hai controllato che siano attivate (dal bios)?
    2)Che windows hai?

  3. #3
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413
    allora ho due scheda di rete da 10/100 e dato ke ho un conessione a fastweb io uso sempre la lan però da 10mbit adesso io voglio collegare sti due pc per provare la lan ad 100mbit!!!!!

    ho fastweb fibra


  4. #4
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Dovresti dirmi che windows hai, così posso essere più preciso

  5. #5
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413
    ho windows xp pro


  6. #6
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    Citazione jack546
    allora ho due scheda di rete da 10/100 e dato ke ho un conessione a fastweb io uso sempre la lan però da 10mbit adesso io voglio collegare sti due pc per provare la lan ad 100mbit!!!!!

    ho fastweb fibra
    scusa ma se hai fastyweb prendi un cavo non incrociato e attaccalo al hub???
    Ho torto perchè nessuno ha capito quanto ho ragione

  7. #7
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413
    no volevo provare ad collegare sti due pc insieme tramite sto incrociato mi dite come si fa per favore??


  8. #8
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    cos'è un hub?e le schede 10/100?100mbs se ne connetti due?cosa sono?

  9. #9
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione jack546
    ieri ho comprato il cao incrociato per collegare i miei due compure insieme, mo come faccio a scmabiare i dati da un pc all'altro???? nn sono capace è la prima volta che uso questo tipo di cavo help me
    allora fai : connessione di rete, visualizza connessione.: ti appare l icona della connessione lan--->mouse destro proprietà,protocollo internet (ip..): qui all interno come indirizzo ip scrivi 192.168.0.1 in un computer e 192.168.0.2 nell altro poi come subnemask scrivi 255.255.255.0 a tutti e due e sotto su gateway scrivi in un pc l indirizzo dell altro ( esempio nel pc deve hai scritto 192.168.0.1 in gateway scrivi 192.168.0.2 e viceversa) . ti dico che io pero non conosco fastweb quindi queste sono le impostazioni classiche, prova dovrebbe funzionare!

  10. #10
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413
    io ho per fare sto esperimento uno un cavo da pc a pc senza hub


  11. #11
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione jack546
    io ho per fare sto esperimento uno un cavo da pc a pc senza hub
    non è un esperimento , il cavo incrociato serve proprio x non usare l hub con 2 pc, io ci sono collegato ora e lo faccio ogni giorno della mia vita x lavoro, il cavo crossed o cross o incrociato simula l hub

  12. #12
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413
    ok devo fare quella procedura poi quando rimetto il cavo lan di fastweb devo rimettere apposto ?? o fa da solo?


  13. #13
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Ma non serve mica che vada a incasinarsi con gli ip...
    Basta che vai su "risorse di rete" e poi su "installa una rete domestica o una piccola rete aziendale" e configuri il tuo pc in un determinato gruppo di lavoro. Dovrai fare la stessa identica cosa sull'altro pc, scegliendo sempre lo stesso gruppo di lavoro. Per condividere una cartella clickaci sopra col tasto destro, poi "condivisione e protezione" e infine "condividi cartella". Queste opzioni dovrebbero essere disponibili di default, ma in caso contrario o per altri problemi posta pure

  14. #14
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    Citazione Beps Ryan
    Ma non serve mica che vada a incasinarsi con gli ip...
    Basta che vai su "risorse di rete" e poi su "installa una rete domestica o una piccola rete aziendale" e configuri il tuo pc in un determinato gruppo di lavoro. Dovrai fare la stessa identica cosa sull'altro pc, scegliendo sempre lo stesso gruppo di lavoro. Per condividere una cartella clickaci sopra col tasto destro, poi "condivisione e protezione" e infine "condividi cartella". Queste opzioni dovrebbero essere disponibili di default, ma in caso contrario o per altri problemi posta pure
    bhè c'è chi preferisce configurare manualmente per essere sicuro di alcuni settaggi e poi se si ha un firewall instrallato nn è così semplice, è molto meglio settare manualmente
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  15. #15
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Citazione anomal_inside
    bhè c'è chi preferisce configurare manualmente per essere sicuro di alcuni settaggi e poi se si ha un firewall instrallato nn è così semplice, è molto meglio settare manualmente
    Lo so, ma dubito seriamente che sia il suo caso

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •