Guerra: giusta o sbagliata?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 170

Discussione: Guerra: giusta o sbagliata?

Cambio titolo
  1. #1
    Inuyasha89
    Ospite

    Guerra: giusta o sbagliata?

    Io ho sempre detto qui che secondo me la guerra in Iraq è giusta perchè i terroristi devono essere uccisi!
    Ieri però ho guardato l'MTV DAY, e li moltissima gente era andata alle telecamere per dire che la guerra non era giusta, che ci voleva dimocrazia, soprattutto artisti internazionali, Frankie Hi NRG, Black Eyed Peas, Caparezza e tanti altri hanno manifestato contro la guerra.
    Soprattutto mi è piaciuto il discorso di Frankie Hi NRG quando ha detto che Fini è un imbecille perchè giudicare i pacifisti gente che se ne lava le mani come se fosse Ponzio Pilato era eccessivo. Ma chi te le fa dire ste cazzate Fini?

    Così ci ho ripensato, forse sbaglio a dire che la guerra è giusta, forse la diplomazia si può cercare di usare, è sbagliato attaccare Saddam anche se ha fatto stragi, bisogna attaccare il vero terrorismo, cioè Bin Laden.

    Discutiamo insieme e cerchiamo di capire!

  2. #2
    Paladino del Nord
    Ospite
    Citazione Inuyasha89
    Ieri però ho guardato l'MTV DAY, e li moltissima gente era andata alle telecamere per dire che la guerra non era giusta, che ci voleva dimocrazia, soprattutto artisti internazionali, Frankie Hi NRG, Black Eyed Peas, Caparezza e tanti altri hanno manifestato contro la guerra.
    Soprattutto mi è piaciuto il discorso di Frankie Hi NRG quando ha detto che Fini è un imbecille perchè giudicare i pacifisti gente che se ne lava le mani come se fosse Ponzio Pilato era eccessivo.
    Avessi detto Roosvelt o Churchill... ma chi li ascolta ancora sti deficienti cattocomunisti che non sanno un ***** di quello che dicono politicamente parlando??

    Mah... se bastano questi a farti cambiare idea...

    io rimango della linea dell'Italia, che secondo me è ottima, ossia rispetto dell'alleanza con gli Usa e intervento decisivo dopo la guerra di ordine e keep peacing (come si scrive?) che deve continuare per portare stabilità in Iraq. Posizione equilibrata e condivisibile.

  3. #3
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Paladino del Nord
    Avessi detto Roosvelt o Churchill... ma chi li ascolta ancora sti deficienti cattocomunisti che non sanno un ***** di quello che dicono politicamente parlando??

    Mah... se bastano questi a farti cambiare idea...

    io rimango della linea dell'Italia, che secondo me è ottima, ossia rispetto dell'alleanza con gli Usa e intervento decisivo dopo la guerra di ordine e keep peacing (come si scrive?) che deve continuare per portare stabilità in Iraq. Posizione equilibrata e condivisibile.
    Guarda che bisogna fare guerra al terrorismo!
    Ma Saddam che c'entra? Lui non ne faceva parte, e le prove delle armi di distruzione di masa dove sono? Questo è lo sbaglio più grande dell'Italia, una guerra inutile in Iraq!
    Quali sono le cause della guerra in Iraq? Il petrolio?

  4. #4
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inu, non dovresti cambiare le tue idee per 4 puzzoni che non la pensano come te.
    Credevi che la guerra fosse giusta, perchè?
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  5. #5
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    la guerra non è mai uno strumento adatto per risolvere le divergenze, con questo non voglio dire che non si dove fare la guerra al terrorismo ma a questo prezzo ne vale realmente la pena? per alcuni la guerra è fuori discussione ma siamo veramente andati la per combattere il terrorismo o per installare un governo fantoccio che ci dia il petrolio a poco prezzo? vi lascio con un ultimo enigma alla marzullo "siamo noi o loro i terroristi
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  6. #6
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Darth Threepwood
    Inu, non dovresti cambiare le tue idee per 4 puzzoni che non la pensano come te.
    Credevi che la guerra fosse giusta, perchè?
    Per prima cosa perchè mio padre pensava che era giusta,e io l'ho creduto, però non ho riflettuto molto sulla questione, e ho portato questa opinione con il pretesto che se c'era gente che si faceva saltare in aria per uccidere centinaia di persone, queste dovevano essere uccise!
    Inoltre credevo che la diplomazia non servisse a niente contro questi spietati!
    Ma alla fine noi occidentali non abbiano neanche provato a stabilire la pace con loro con la diplomazia! Quindi come facciamo a saperlo?
    Da quando furono buttate le Torri Gemelle a terra, gli USA non potevano stare li a guardare, dovevano reagire, ma bisogna scovare i terroristi, e se non si scovano provare a trattare con loro con la diplomazia!
    Ma con tutto questo la guerra in Iraq che c'entra? Credo che tutti abbiano visto che Saddam non aveva armi di distruzione di massa, e non aveva legami con Bin Laden! C'è sete di petrolio!

  7. #7
    Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.639
    secondo me la guerra non è mai giusta ma, può essere lecita o illecita, necessaria o meno......

  8. #8
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    usare la diplomazia con bin laden non è facile

  9. #9
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione RoBoEt
    la guerra non è mai uno strumento adatto per risolvere le divergenze, con questo non voglio dire che non si dove fare la guerra al terrorismo ma a questo prezzo ne vale realmente la pena? per alcuni la guerra è fuori discussione ma siamo veramente andati la per combattere il terrorismo o per installare un governo fantoccio che ci dia il petrolio a poco prezzo? vi lascio con un ultimo enigma alla marzullo "siamo noi o loro i terroristi
    Infatti sto dicendo che in iraq non stiamo facendo una vera lotta contro il terrorismo!
    E poi perchè attaccare l'Iraq? Oltre alle ragioni di Bush c'è anche il fatto che Saddam fosse un dittatore. Ma non per questo bisogna attaccarlo! In quanti altri paesi c'è la dittatura? Allora bisogna attaccare ognuno perchè questa è sbagliata?
    Ogni paese ha la sua formazione politica, se è sbagliata abbiamo la libera scelta di dirlo, ma nessun diritto di stroncarla con le armi!

  10. #10
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione iron hawk
    usare la diplomazia con bin laden non è facile
    ma non ci abbiamo mai provato, e poi non è solo questa la soluzione, c'è anche quella di scovarlo e abbattere i terroristi, ma mi sembra che noi questo non lo stiamo facendo!

  11. #11
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    ah no?

  12. #12
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    A parole, la guerra non è mai giusta, ovvio

    Spesso però, per necessità, per motivi economici o sociali queste si svolgono.

    Giusta o sbagliata, ciò che si deve fare è fermarle, con una buona soluzione, senza dire "No alla guerra" e andare a casa.

    Il problema è trovare questa soluzione

  13. #13
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione Inuyasha89
    ma non ci abbiamo mai provato, e poi non è solo questa la soluzione, c'è anche quella di scovarlo e abbattere i terroristi, ma mi sembra che noi questo non lo stiamo facendo!
    Pensi sia facile fare una cosa del genere ?

    Non penso proprio

    Cmq i terroristi non verranno mai abbattuti del tutto

  14. #14
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Citazione oscarn
    secondo me la guerra non è mai giusta ma, può essere lecita o illecita, necessaria o meno......
    Ecco bisogna far distinzione tra giusta e necessaria......Necessaria forse...giusta....beh...nn sono io a dirlo

  15. #15
    Citazione Paladino del Nord
    Avessi detto Roosvelt o Churchill... ma chi li ascolta ancora sti deficienti cattocomunisti che non sanno un ***** di quello che dicono politicamente parlando??.
    -Sei estremamente maleduca
    -Secondo te cosa significa "cattocomunista"?
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •