Aspettando: ArX Fatalis
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 154

Discussione: Aspettando: ArX Fatalis

Cambio titolo
  1. #1
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521

    Domanda Aspettando: ArX Fatalis

    Nel prossimo numero di GMC... Arx Fatalis? Ma è bello? Divertente? Longevo? Vale la pena comprare GMC per ARX FATALIS?

  2. #2
    _Max_
    Ospite
    Intanto vale la pena comprare GMC proprio perche è GMC .
    riguardo arx fatalis e un bell gioco anche se abbastanza impegnativo e sicuramente e abbastanza longevo. comunque puoi cercare su internet qualche recensione per fati un idea migliore e se nn ti piace puoi sempre ripiegare sull'edizione budget con allegato state of emergency

  3. #3
    of the Skull Squadron L'avatar di Nonno
    Registrato il
    09-04
    Località
    Aboard SDF-1
    Messaggi
    416
    Quoto Max. GMC è una splendida rivista e se non ti piace il gioco allegato puoi sempre ripiegare sulla versione budget. Che, per inciso, costa 3,80 cioè quanto cosatavano una volta le riviste (parlo degli anni '90) ma diversamente da allora, include un gioco completo! Mi sembra una pacchia...

    Comunque Arx Fatalis è un gioco splendido che mi ricorda moltissimo Ultima Underworld sia per longevità (tantissimi modi per giocarlo) sia per innovazione (con acqua e farina puoi fare anche il pane!) sia per evoluzione del personaggio, davvero varia e completa. Il sistema di magia si basa su rune che vanno disegnate con il mouse sul monitor per lanciare le magie. Sembra difficile ma basta poco per scoprire che è più comodo che cercare un'icona fra mille... ed il sistema è molto efficiente, capisci subito se qualcosa non va.
    Tra l'altro puoi precaricare le magie e in seguito lanciarle con un semplice click, davvero velocissimo.
    Graficamente è molto raffinato, le armature sono tutte bellissime, perfino quella di cuoio...
    Per me un capolavoro imperdibile, tra l'altro non è per niente esoso a livello di richieste hardware.

  4. #4
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Mi sembra che Nonno abbia già detto tutto.

  5. #5
    of the Skull Squadron L'avatar di Nonno
    Registrato il
    09-04
    Località
    Aboard SDF-1
    Messaggi
    416
    Che ci vuoi fare Gorman, io mi ricordo i tempi di K (che mi piaceva moltissimo), oggi mi sembra di stare nel paese dei balocchi....:9

  6. #6
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    OK comprerò il prossimo numero di GMC .
    Però qualche recensione in internet l'ho cercata, State of emergency un bel 4 e Arx un 7. Per questo non ne ero tanto entusiasta, ma siccome siete tutti siete cosi convinti...

  7. #7
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Beh, per Arx Fatalis...

    Giochi per il mio Computer - Voto 8

    Recensione di RPG Player (in italiano) - Voto 91%

    Recensione di RPG Dot (praticamente la bibbia su internet per i giocatori anglofoni di GdR) - Fra l'altro, prende lo stesso voto di Gothic, 91%

    Recensione di GameSpot - Voto 8.4 (voto medio di 70 giudizi dei lettori: 8.5)

    Recensione di IGN - Voto 8.0

    Recensione di GameSpy - Voto 75%

  8. #8
    of the Skull Squadron L'avatar di Nonno
    Registrato il
    09-04
    Località
    Aboard SDF-1
    Messaggi
    416
    Guarda Quester, posso capire che qualcuno abbia dato un 7 ad Arx Fatalis visto che non è il classico gioco rivoluzionario che ti lascia a bocca aperta. Però secondo me ha un pregio tipico dei grandi capolavori e cioè l'immersività. Ti rende veramente partecipe della storia di un uomo che non ricorda nulla e che deve lottare per la sua sopravvivenza senza mai diventare noioso o stancante. L'evoluzione del personaggio è chiara, non ci si ritrova mai a dire "vorrei fare quello ma quale diavolo di skill devo sviluppare?", che sarebbe come dire nel mondo reale "vorrei mangiare, cosa devo fare?". Devi imparare a cucinare, ovvio.
    Non si tratta di semplificare, visto che gli attributi del personaggio sono molti, semplicemente è molto ben fatto.
    Giusto per farti un esempio, dovrai entrare in un forte e troverai che c'è tutto il necessario per una guarnigione, ovvero letti, una cucina, un'armeria, animali domestici e perfino l'orticello! Gothic docet!

  9. #9
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    dopo aver letto le recensioni sono rimasto cosi!!!!!!

    penso che sia un bel gioco!!!

  10. #10
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Io adoro Gothic. Purtroppo arrivato a metà avventura mi ha bloccato uno stupido bug (ho ucciso un uomo che in seguito mi sarebbe servito) e l'ho gettato nel comodino infuriato nero. Se anche Arx è così... piuttosto, sono presenti dei bug? . Non voglio fargli fare la fine di Gothic (vi assicuro che non ha fatto una bella fine). Confido comunque in chi ha maggiore esperienza e spero di avere altre informazioni.

  11. #11
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Quester
    Io adoro Gothic. Purtroppo arrivato a metà avventura mi ha bloccato uno stupido bug (ho ucciso un uomo che in seguito mi sarebbe servito) e l'ho gettato nel comodino infuriato nero. Se anche Arx è così... piuttosto, sono presenti dei bug? . Non voglio fargli fare la fine di Gothic (vi assicuro che non ha fatto una bella fine). Confido comunque in chi ha maggiore esperienza e spero di avere altre informazioni.
    la stessa cosa mi è successo in arcanum!
    però io lo rigiocato d'accapo!!!

  12. #12
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    io sono indeciso solo in una cosa!!
    I REQUISITI!!!!!!!
    my pcroessore 800Mhz,sceda video tnt 2 ultra(32 Mb)
    e memoria ram da 128Mb!!!

    comunque nonno mi ha già detto che potrebbe andare bene!!!

    speriamo!!!!

  13. #13
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Giggino sono nelle tue stesse condizioni!
    AMD Duron 1100 Mhz e una scheda dell'età della pietra GeForce 2 MX!
    Comunque sia meglio tentare o no Giggì!

  14. #14
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Quester
    Giggino sono nelle tue stesse condizioni!
    AMD Duron 1100 Mhz e una scheda dell'età della pietra GeForce 2 MX!
    Comunque sia meglio tentare o no Giggì!
    penso di si!!!!

    tanto se il gioco non và ci rimane la rivista!!!

    comunque nonno ha detto che forsesi vedrà bene anche con una scheda vecchia!!!

    p.s=ma la tua scheda è più vecchia della mia????

  15. #15
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Citazione Nonno
    Quoto Max. GMC è una splendida rivista e se non ti piace il gioco allegato puoi sempre ripiegare sulla versione budget. Che, per inciso, costa 3,80 cioè quanto cosatavano una volta le riviste (parlo degli anni '90) ma diversamente da allora, include un gioco completo! Mi sembra una pacchia...

    Comunque Arx Fatalis è un gioco splendido che mi ricorda moltissimo Ultima Underworld sia per longevità (tantissimi modi per giocarlo) sia per innovazione (con acqua e farina puoi fare anche il pane!) sia per evoluzione del personaggio, davvero varia e completa. Il sistema di magia si basa su rune che vanno disegnate con il mouse sul monitor per lanciare le magie. Sembra difficile ma basta poco per scoprire che è più comodo che cercare un'icona fra mille... ed il sistema è molto efficiente, capisci subito se qualcosa non va.
    Tra l'altro puoi precaricare le magie e in seguito lanciarle con un semplice click, davvero velocissimo.
    Graficamente è molto raffinato, le armature sono tutte bellissime, perfino quella di cuoio...
    Per me un capolavoro imperdibile, tra l'altro non è per niente esoso a livello di richieste hardware.
    quoto voce del verbo quotare.

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •