Internet 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Internet 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    Internet 2

    Ho fatto un estratto da un articolo....Non č molto lungo, č interessante, leggetelo.


    Qualche migliaio di chilometri di distanza non impedisce al direttore d’orchestra di fama internazionale Pinchas Zukerman di tenere lezioni regolari ai propri studenti. Grazie a una tecnologia per videoconferenze ad alta definizione, disponibile sulla rete Internet2, il musicista č in grado di fornire istruzioni individuali ad allievi che si trovano dall’altra parte del mondo con un audio di qualitā CD e immagini simili a quelle di un DVD.

    Prima di Internet2, insegnare musica tramite videoconferenze era praticamente impossibile. La Manhattan School of Music, un pioniere dell’insegnamento a distanza tramite videoconferenze, utilizza la tecnologia ISDN (Integrated Services Digital Network) sin dal 1996. Tuttavia i limiti intrinseci della tecnologia hanno costituito una sfida permanente. Gli elementi fondamentali per l’educazione musicale – suono, ritmo e tempo, contesto visivo, movimento – risultano quasi sempre distorti all’interno di questo ambiente.

    Ma ora, grazie a Internet 2, una rete con una grande larghezza di banda e tempi di risposta strettissimi, programmi come questo sono all’ordine del giorno non solo presso la Manhattan School of Music, ma anche in altre universitā e conservatori di tutto il mondo. Attualmente i ricercatori stanno studiando come estendere l’apprendimento interattivo persino oltre Abilene, il backbone di Internet2.

    Internet2 č stato sviluppato nel 1996 da un consorzio di universitā e societā IT per migliorare significativamente le velocitā di connessione. L’obiettivo del progetto č sempre stato quello di anticipare di tre o quattro anni ciō che č disponibile in commercio su Internet. Lo stesso progetto della rete si trova alla terza generazione. All’inizio dell’anno, il backbone č stato aggiornato a 10 gbps (gigabit per secondo). Attualmente la maggior parte di Internet utilizza collegamenti a 2,5 gbps, ma alcuni carrier li stanno aggiornando a 10 gbps.

    Finora, lo sviluppo commerciale di queste applicazioni č stato lento. Dal punto di vista del consumatore, il limite si trova nella connessione tra l’ufficio centrale del carrier e la propria abitazione. I nodi di Internet2 sono connessi al backbone nazionale Abilene tramite reti in fibra ottica di scala regionale con una capacitā di banda pressoché illimitata.
    Le trasmissioni musicali su Internet sono in grado di trasferire fino a 250 megabyte di dati al secondo su Internet2: oltre quattromila volte la velocitā di un normale modem dial-up e pių di 800 volte quella di un modem via cavo.

    Per chi volesse leggere l'articolo completo: http://tecnologia.virgilio.it/Comput...rnet_2.content

    Io spero che in un futuro non troppo lontano prenda il posto di Internet 1.. non mi dispiacerebbe....Mi pare che nell'articolo non spieghi come funziona...se qualcuno č interessato puō andare sul sito http://www.internet2.edu/

  2. #2
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    voglio i 10gbps *_*



  3. #3
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Nelvien
    voglio i 10gbps *_*
    altro che fastweb O_o
    un DVD in mezzo secondo O_O
    (č solo un esempio, non va usato per fini illegali! )

  4. #4
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Localitā
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Ultra Sbav :9


  5. #5
    Favolosho L'avatar di bān
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    701
    ne avevo sentito tempo fa.....mi pare che la microsoft avesse intenzione di metterci su le mani x diventare anche una concorrenziale Rete provider
    <-- Farai questa fine.

  6. #6
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione bān
    ne avevo sentito tempo fa.....mi pare che la microsoft avesse intenzione di metterci su le mani x diventare anche una concorrenziale Rete provider
    ma guarda un pō....
    bhč, c'č di positivo che se "ci mette le mani" Microsoft probabilmente questa rete si estenderā a livello mondiale.

  7. #7
    Utente L'avatar di Methuselah
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    258
    Partite a Joint Operation con 1000 giocatori connessi e zero lag...

    Lo voglio ORA!!!
    "Dio č morto, Marx pure e anch'io non mi sento troppo bene..."
    Woody Allen

  8. #8
    Molotov
    Ospite
    Citazione Valiant
    ma guarda un pō....
    bhč, c'č di positivo che se "ci mette le mani" Microsoft probabilmente questa rete si estenderā a livello mondiale.
    E se invece va al GNU/Linux project si estenderā in tutto il mondo ma gratis.

  9. #9
    Utente L'avatar di Methuselah
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    258
    Citazione [[*Molotov*]]
    E se invece va al GNU/Linux project si estenderā in tutto il mondo ma gratis.
    Perchč, tu conosci qualcuno che ha pagato per avere windblows?
    "Dio č morto, Marx pure e anch'io non mi sento troppo bene..."
    Woody Allen

  10. #10
    Favolosho L'avatar di bān
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    701
    Citazione Methuselah
    Perchč, tu conosci qualcuno che ha pagato per avere windblows?
    io purtroppo me lo sono trovato allegato col pc...ho cercato di chidere perchč ma non ho mai ricevuto risposta....
    <-- Farai questa fine.

  11. #11
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione [[*Molotov*]]
    E se invece va al GNU/Linux project si estenderā in tutto il mondo ma gratis.
    ma oramai i giochi girano tutti solo su Windows...che gusto c'č a usare una connessione 10 gbps se non puoi giocarci on-line?

  12. #12
    Citazione Methuselah
    Perchč, tu conosci qualcuno che ha pagato per avere windblows?
    Tutti coloro che comprano PC preassemblati.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  13. #13
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    qualcuno mi spiega questo pezzo?
    i carrier devono ancora capire come guadagnare dai servizi offerti su una rete come Internet2. I modelli economici di Internet2 e del normale Internet, infatti, sono completamente differenti. Mentre i carrier commerciali guadagnano dal singolo bit, Internet2 propone a membri e soci una tariffa flat annuale per un uso illimitato della banda. I membri pagano circa 27 mila dollari all’anno, mentre i soci circa 12 mila dollari. Mentre i carrier commerciali cercano di controllare la quantitā di banda utilizzata dai clienti, Internet2 incoraggia un uso esplosivo ed esteso del network."Per Internet2 č importante che le universitā utilizzino quanta pių rete possibile, in modo da promuovere la massima sperimentazione"

  14. #14
    Favolosho L'avatar di bān
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    701
    credo di capire che internet 2 si paghi in modo flat ed abbia dei costi alquanto....hem...esorbitanti....ma forse mi sbaglio
    <-- Farai questa fine.

  15. #15
    Molotov
    Ospite
    Citazione Valiant
    ma oramai i giochi girano tutti solo su Windows...che gusto c'č a usare una connessione 10 gbps se non puoi giocarci on-line?
    Fai una partizione, come ho fatto io: su Linux ci lavoro e ci sto la maggior parte del tempo, su Win gioco a Cs, a Kriegger, a Ut et similia.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •