I Giochi allegati alle riviste aiutano le vendite?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: I Giochi allegati alle riviste aiutano le vendite?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    96

    I Giochi allegati alle riviste aiutano le vendite?

    I giochi completi che vengono allegati non aiutano le stesse software house dei giochi a far conoscere certi titoli e farli vendere di più?
    Ad esempio, The Longest Jurney nemmeno sapevo la sua esistenza prima che venisse allegato a GMC; ora aspetto con ansia il seguito che comprerò appena uscirà nel 2005.
    Oppure Gothic, gioco che a momenti nemmeno doveva uscire nella versione inglese, dopo averlo provato ho comprato il II senta tanti ripensamenti.
    Di altri esempi ce ne sono tanti, anche con titoli + famosi come Homeworld, Unreal, Warcraft II ecc...
    E anche senza parlare di seguiti serve x far conoscere il team di sviluppo, anche per le case di distribuzione + famose.

    Quello che non capisco quindi è perchè tante case facciano resistenza a vendere i diritti del gioco, e passano prima da ogni canale possibile per vendere i propri giochi scegliendo le riviste solo come ultima spiaggia.
    Capisco che Electronic Arts o Microsoft ecc... non hanno bisogno di presentazioni, ma tanti dei loro giochi si.
    E' davvero così impossibile un accordo? Oppure quali sono le ragioni che spingo le case di distrubuzione o softwarehouse ad evitare le riviste?

  2. #2
    Dengrode L'avatar di Animanomade
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    491
    Non credo ci sia una tendenza così avversa verso le riviste da parte delle case produttrici. Semplicemente per prima cosa si occupano e preoccupano della distribuzione come vendita, poi se il gioco non ha più commercio o se si prevede un II°o un III° capitolo possono pubblicizzarlo regalandone il I°. Per esempio è più difficile che regalino un DiabloII, perchè il vecchio mostro è ancora sulla cresta dell'onda, ancora vendibile. Un Half Life verrà regalato in previsione di Half Life2, come sta succedendo. E' solo un'efficace tattica di vendita che tra l'altro non mi dispiace neanche un po', visto che preferisco i vecchi giochi anzichè gli ultimi usciti

  3. #3
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Citazione Animanomade
    Un Half Life verrà regalato in previsione di Half Life2, come sta succedendo.
    Half life è già stato regalato da GMC.

  4. #4
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    ci possono essere molti motivi

    prendendo esempio la EA
    ti immagini una rivoista con fifa 2002???? sarebbe solo pubblicita negativa.....
    inoltre probabilmente molte case guadagno di piu con le e dizioni budget e preferiscono far uscire il proprio gioco senza farsi aiutare da riviste
    Ho torto perchè nessuno ha capito quanto ho ragione

  5. #5
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH una rivista con allegato fifa 2002 sarebbe una pubblicità negativa? PFFFFFFFF AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA

  6. #6
    Hohenheim della Luce L'avatar di BigBoss-[TheOne]
    Registrato il
    08-04
    Località
    Komo City
    Messaggi
    2.886
    Se una rivista non supera gli otto euro, e ha in allegato un bel gioco completo, è difficile non prenderla!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    5
    sono perfettamente d'accordo ,anche io ad esempio ho conosciuto giochi di cui ho comprato il seguito ad esempio commandos.


  8. #8
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    Citazione CARROT_89
    AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH una rivista con allegato fifa 2002 sarebbe una pubblicità negativa? PFFFFFFFF AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
    sono felice di aver suscitato cosi tanta ilarita ma a me non piacerebbe per niente avere un gioco dove ci sono i giocatori non aggiornati.... (e non mi riferisco solo ai grandi club )
    Ho torto perchè nessuno ha capito quanto ho ragione

  9. #9
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Ah, se intendi quello ti quoto. Pensavo intendessi che una rivista con FIFA non la comprerebbe nessuno

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •