Suikoden 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Il vostro PG diSuikoden 3 preferito...

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ace (fa troppo ridere xD)

    2 14,29%
  • Chris (subito la odiavo, ma poi...)

    1 7,14%
  • Fubar (eh beh, il nostro fortissimo grifone )

    4 28,57%
  • Geddoe (IL mito)

    6 42,86%
  • Landis (cool & fool)

    3 21,43%
  • Viki (come faremmo senza di lei?)

    1 7,14%
  • Yuber (quanto adoro il fascino di quest'uomo )

    3 21,43%
  • Queen (la presunta fidanzata di Ace xDD)

    1 7,14%
  • Hugo (protagonista abbastanza squallido a dire il vero)

    1 7,14%
  • Ayame (ayamuccia mia **)

    4 28,57%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Suikoden 3

Cambio titolo
  1. #1
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727

    Suikoden 3

    Quale personaggio vi ha colpito di più? O, se preferite, semplicemente quello da cui non vi staccereste mai

  2. #2
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Non ho ancora il gioco, ma il mio preferito è sempre stato quello con la benda nera sull'occhio.
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  3. #3
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Kakashi
    Non ho ancora il gioco, ma il mio preferito è sempre stato quello con la benda nera sull'occhio.
    Già, Geddoe è rimasto un mito pure a me
    (e credo sia pure il PG più forte )

  4. #4
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Okkon. L'ho votato
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  5. #5
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Chi non si ricorda i nomi può guardarli qui:
    http://www.rpgdreamer.com/suik3/suik3char.html

  6. #6
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Hey raga, questo Suikoden 3 mi ha sempre tentato un pò.
    Purtroppo non ho letto recensioni molto positive.
    A voi che l'avete provato: com'è?
    Quanta libertà è concessa al giocatore??
    Esplorazione, world map e altro???

    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  7. #7
    un pazzo L'avatar di XilouX
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    748
    Citazione Ghost_7
    Hey raga, questo Suikoden 3 mi ha sempre tentato un pò.
    Purtroppo non ho letto recensioni molto positive.
    A voi che l'avete provato: com'è?
    Quanta libertà è concessa al giocatore??
    Esplorazione, world map e altro???


    Se hai provato gli altri due è simile. Ora però è tutto in 3d puoi andare in varie locazioni/città spostandoti su una mappa del mondo esterno che ti porta direttamente in queste locazioni. La storia è lineare e divisa in tre parti, una per personaggio quindi rifarai tre volte la stessa storia ma da tre punti di vista differenti (a me non ha entusiasmato ma non è male).

    Le battaglie tra eserciti sono tipo quelle degli scontri coi mostri ma sono automatiche (preferivo quelle del 2). Alla fin fine è bello, te lo consiglio se ti piacciono i gdr e se ti sono piaciuti gli altri due Suikoden. Alla fine però il mio preferito rimane il 2!!
    There'll can be only one!!!

    Better to wrong the world than have it wrong me.

    Sono l'utente più alto del forum,198 cm.

  8. #8
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    E' un buon gioco. Ti dirò, i PG di suikoden non mi sono mai piaciuti tanto come in questo capitolo!
    Purtroppo non ho giocato Suikoden 2 (solo il 1°...) e le recensioni che trovi in giro spesso comparano questo capitolo con gli altri 2 (e, a quanto dicono ne decade).
    Personalmente mi sembra fatto decisamente meglio, sia come design sia come divertimento.
    Inoltre la storia è a mio avviso molto bella.
    Se c'è una pecca è il backtraking (ovvero visitare innumerevoli volte le stesse locazioni) ma almeno si tratta di "visite da punti diversi".
    Il gioco è diviso in capitoli.
    I primi 2 sono a scelta tra Chris, Thomas, Geddoe e Hugo, i capitoli tre sono li stessi ma senza thomas. Il capitolo 4 è determnante per chi sarà l'eroe dell'avventura (--> finali multipli & replay value).
    Le musiche sono molto belle (sopratutto quella del filmato iniziale) e la grafica molto piacevole.

    PS: è una mia impressione o il filmato iniziale si "allunga" con il procedere nel gioco, proprio come in Wild ARMs 3?

  9. #9
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione Ghost_7
    Hey raga, questo Suikoden 3 mi ha sempre tentato un pò.
    Purtroppo non ho letto recensioni molto positive.
    A voi che l'avete provato: com'è?
    Quanta libertà è concessa al giocatore??
    Esplorazione, world map e altro???

    E' 1 ottimo gioco, la libertà concessa è parecchia se pensi al fatto che ti devi costruire 1 intera basa e reclutare 108 personaggi in giro x le locazioni, purtroppo la word map è limitata, non si puo far camminare il personaggio dentro come nei vecchi suikoden, cmq personalmente lo ritengo il miglior gdr x ps2 anche se ritengo suikoden2 di gran lunga meglio, la serie col passaggio al 3d è come se perdesse la sua atmosfera non colpendo più come prima, bè tra l'altro suikoden2 insieme a xenogears e final fantasy7 sono i miei gdr preferiti quindi no problem fai 1 ottimo acquisto.
    p.s. ho votato geddoe x la sua faccia da duro

  10. #10
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Ho votato il successore del campione della fiamma (almeno nella mia memoria), Geddoe.
    Però anche Jacques mi stava molto simpatico, con quell'aria sempre scazzata, che andava a dormire e a farsi i fatti suoi appena poteva .
    Prima o poi lo finirò anche con gli altri due personaggi, mi sono conservato un salvataggio prima della scelta...

    @Glenn: l'hai finito con tutti i 108 personaggi reclutati (gli ultimi 4 sono i "cattivi" e te li recluta automaticamente alla fine del gioco)? Se non l'hai fatto, ne vale la pena: c'è un piccolo capitolo giocabile aggiuntivo con un altro personaggio

  11. #11
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727

    Infelice

    Citazione Kawato
    Ho votato il successore del campione della fiamma (almeno nella mia memoria), Geddoe.
    Però anche Jacques mi stava molto simpatico, con quell'aria sempre scazzata, che andava a dormire e a farsi i fatti suoi appena poteva .
    Prima o poi lo finirò anche con gli altri due personaggi, mi sono conservato un salvataggio prima della scelta...

    @Glenn: l'hai finito con tutti i 108 personaggi reclutati (gli ultimi 4 sono i "cattivi" e te li recluta automaticamente alla fine del gioco)? Se non l'hai fatto, ne vale la pena: c'è un piccolo capitolo giocabile aggiuntivo con un altro personaggio
    Ehh? io pensavo fosse di defaul la possibbilità di vedere gli altri 2 finali!
    NOOOOOOOOOOOOOOO mi sono perso la possibilità
    Mi tocca finirlo con Hugo

    PS: prendere tutti i PG è un'impresa... tipo nn so dove trovare i deer antelier (o na roba del genere) per il tizio col pappagallo e nn mi recluta l'altro tizio nella mensa del Catello dei Zexen Knights (Brass Castle?)

  12. #12
    forza milan L'avatar di Milo devil
    Registrato il
    03-03
    Località
    racoon city
    Messaggi
    1.291
    ayame
    milo devil
    membro dello ualo fans club
    FORZA MILAN


  13. #13
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Citazione Glenn
    PS: prendere tutti i PG è un'impresa... tipo nn so dove trovare i deer antelier (o na roba del genere) per il tizio col pappagallo e nn mi recluta l'altro tizio nella mensa del Catello dei Zexen Knights (Brass Castle?)
    Io non ho avuto troppe difficoltà a reclutarli tutti, con gli aiuti del detective. Il tizio nella mensa è il ragazzino con gli occhiali? Io ricordo che lo avevo reclutato con Thomas, mentre indagava per scoprire come tre fuggiaschi (Hugo, Sgt. Joe e Lulu) fossero spariti dal castello. I deer Antler si comprano nei trade shop, prova a Vinay del Zexay (al massimo cerca in tutti i trade center).

  14. #14
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Grazie per le dritte, raga.
    Vedrò di farci un pensierino, soprattutto adesso che in versione USA è in serie econocmica.
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  15. #15
    Utente L'avatar di Hennet
    Registrato il
    06-04
    Località
    Ivalice
    Messaggi
    75
    Help offtopic:
    Come faccio a prendere landis?
    Io vado nella kaput forest con uno spazio vuoto nel gruppo (quindi con 5 personaggi + supporto) e sto a girovagare per tre quarti d'ora, ma niente, nn mi si presenta!
    Forse è un momento sbagliato del gioco: sono con Geddoe nel punto in cui
    Spoiler:
    tutti mi dicono di andare nella Hall, sasarai si è appena unito al gruppo e dovrei andare a scovare luc e gli altri nel covo presso cindar!

    Cosa devo fare?????
    *Hennet

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •