Per GMC e gorman! giochi freeware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Per GMC e gorman! giochi freeware

Cambio titolo
  1. #1
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510

    Per GMC e gorman! giochi freeware

    nell'ultimo o penultimo numero c'è stata la recensione in breve di un lettore su gunbound che come tutti sanno è freeware.
    La mia domanda fondamentale è gmc non può recensire giochi freeware?
    Cioè... se qualcuno ad esempio fa uscire free sul proprio sito un'avventura grafica, un rpg o quello che è e questo stesso "prodotto" denota una certa professionalità non è possibile dargli una pagina di recensione anche se è gratuito? vedi caso gunbound che io ho sentito nominare su GMC e che poi (causa cambio pc e arrivo adsl) ho scoperto in rete.

    Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    se il gioco merita perche no???? chiaro se e un gioco tipo rpgmaker.......
    Ho torto perchè nessuno ha capito quanto ho ragione

  3. #3
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    no... intendo cmq con una certa serietà...
    non fatto con rpgmaker...

  4. #4
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    Citazione 8baLL
    no... intendo cmq con una certa serietà...
    non fatto con rpgmaker...
    bhe allora credo che ci possa sicuramente essere spazio in una rivista che ha sempre sostenuto il made in italy..................
    Ho torto perchè nessuno ha capito quanto ho ragione

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    24
    secondo me su GMC si dovrebbe trovare dello spazio per le recenzioni dei giochi freeware di un certo spessore, come ad esempio gunbound!!
    (a proposito...perchè non mettere il gioco nel cd/dvd di GMC?)

    CHAOUU

  6. #6
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Citazione 8baLL
    nell'ultimo o penultimo numero c'è stata la recensione in breve di un lettore su gunbound che come tutti sanno è freeware.
    La mia domanda fondamentale è gmc non può recensire giochi freeware?
    Cioè... se qualcuno ad esempio fa uscire free sul proprio sito un'avventura grafica, un rpg o quello che è e questo stesso "prodotto" denota una certa professionalità non è possibile dargli una pagina di recensione anche se è gratuito? vedi caso gunbound che io ho sentito nominare su GMC e che poi (causa cambio pc e arrivo adsl) ho scoperto in rete.

    Grazie per l'attenzione.
    non credo che sia possibile. le recensioni di GMC sono rivolte ai giochi commerciali, e hanno senso in questa ottica. i giochi come gunbound, i mod (come CS) e via dicendo trovano spazio all'interno delle news di rete.
    peraltro, se il gioco è completamente gratuito, una volta segnalato (e nel caso di gunbound lo abbiamo fatto piu' volte e da diverso tempo), ogni lettore se è interessato al genere puo' downloadarlo e decidere in base ai gusti personali.

    questo a prescindere da casi speciali: su GMC abbiamo ri-recensito Planescape Torment, aumentandogli il voto, con l'inserimento della patch di traduzione, sia perche' era uno dei primi casi di questo respiro, sia perche' il lavoro era stato fatto in modo davvero esemplare. Tuttavia, se dovessimo recensire tutte le traduzioni amatoriali che appaiono in questo periodo, dovremmo fare una rivista solo per quello

    per inserirlo sul DVD/CD: stiamo aspettando l'autorizzazione della casa produttrice, senza cui non mettiamo proprio nulla sui supporti in cover mount. su uno dei prossimi numeri lo troverete di sicuro.
    ciao
    P

  7. #7
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    ok... allora l'avventura grafica che sto creando andrà in news di rete


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •