Help veloce plzzzz
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Help veloce plzzzz

Cambio titolo
  1. #1
    lucarpg
    Ospite

    Help veloce plzzzz

    ho comprato un nuovo hd, ma non riesco ad usarlo, dopo averlo montato faccio per installare windows xp ma mi dice che non viene rilevata nessun hd, insomma che devo fare?

    se sapete che devo fare spiegatemi anche come farlo perfavoreeeeee

    grazie dell'attenzione

    (P.S. i cavetti li ho attaccati nel modo giusto)

  2. #2
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    non sono un esperto ma una cosa è certa.... vai da unprogrammatore o da un venditore/assistente di pc e fai fare a lui

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  3. #3
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Gli hd dovrebbero essere P&P, quindi rilevati automaticamente

    Controlla l'ordine delle periferiche

  4. #4
    lucarpg
    Ospite
    ma non dovrei semplicemente montarlo, sbatterci dentro il cd del so e cominciare ad installare tutto?
    oppure bisogna fare qualcosa prima?

  5. #5
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716

    Domanda

    Ma fammi capire,devi sostituirlo al vecchio o vuoi usarlo come slave?

  6. #6
    janky
    Ospite
    se lo usi come primario prima devi creare una partizione e la devi formattare

  7. #7
    lucarpg
    Ospite
    no no vogli sostituirlo, quello vecchio potrei anche buttarlo. insomma che devo fare?

  8. #8
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione lucarpg
    no no vogli sostituirlo, quello vecchio potrei anche buttarlo. insomma che devo fare?
    Quindi l'hai messo come slave?

    Io ti sconsiglio di installare un sistema operativo su un disco messo in slave potrebbe darti problemi.

  9. #9
    DooM3
    Ospite
    Collegalo alla skeda madre con il cavo bianco piatto, all'alimentatore con il cavo a 4 denti Però prima dietro all'HD devi settare un piccolo chip come CS o Master

    Io ho sostituito il mio vekkio HD danneggiato con un Maxtor 80 GB e, facendo in questo modo, ha funzionato subito Ho poi successivamente creato la partizione NTFS nell'installazione di Win XP

  10. #10
    lucarpg
    Ospite
    non ci capisco nulla, non so che voglia dire slave, ne come si faccia una partizione.

    ho 2 hd, quello nuovo l'ho messo al posto di quello vecchio, stessi cavi stesso posto, quello vecchio non lo collego piu, ma questo nuovo non funge, non riesco a installarci sopra nulla.

    forse dovrei formattarlo prima? se si come faccio?

  11. #11
    lucarpg
    Ospite
    questo nuovo è un maxtor da 80 giga come il tuo
    cosa iuntendi per settare un piccolo chip? fisicamente cosa dovrei fare?

  12. #12
    DooM3
    Ospite
    Slave vuol dire ke usi l'HD insieme ad un altro, nn è il tuo caso quindi setta Master o CS dietro l'HD

    Quando metti il cd di Win XP e accendi il pc parte il boot, ad un certo punto ti kiede dove vuoi installare l'SO, tu seleziona la partizione nn formattata e formattala seguendo le istruzioni, è semplicissimo

  13. #13
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione lucarpg
    non ci capisco nulla, non so che voglia dire slave, ne come si faccia una partizione.

    ho 2 hd, quello nuovo l'ho messo al posto di quello vecchio, stessi cavi stesso posto, quello vecchio non lo collego piu, ma questo nuovo non funge, non riesco a installarci sopra nulla.

    forse dovrei formattarlo prima? se si come faccio?
    Allora sul cavo piatto ci sono due "prese" una con scritto master e l'altra slave.Se tu vuoi collegare l'HD come master o come slave devi mettere nella posizione corretta un piccolo pezzo di plastica(jumper) dove si attacca il cavo piatto,per metterlo correttamente guarda la figura che c'è scritta sull'HD.

  14. #14
    DooM3
    Ospite
    Appena lo comprato, il mio jumper era su CS enabled, e ho lasciato così

    Cosa cambia rispetto a Master ??

  15. #15
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione DooM3
    Slave vuol dire ke usi l'HD insieme ad un altro, nn è il tuo caso quindi setta Master o CS dietro l'HD

    Quando metti il cd di Win XP e accendi il pc parte il boot, ad un certo punto ti kiede dove vuoi installare l'SO, tu seleziona la partizione nn formattata e formattala seguendo le istruzioni, è semplicissimo
    Slave vuol dire semplicemente che è passivo,può solo stare in attesa di richieste e accettarle,mentre master significa attivo e può fare richieste.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •