Sui difetti di Silent Hill 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Sui difetti di Silent Hill 4

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008

    Sui difetti di Silent Hill 4

    I difetti elencati nella recensione di SH4 per giustificarne il voto mi sembrano, a grandi linee, quelli dell'intera serie: in SH2 basta andare da un mostro e tener premuti due pulsanti per dar giù di spranga, gli enigmi sono cervellotici,ok, ma come gioco non è un capolavoro. E' la componente narrativa, l'atmosfera e le trovate malate dei programmatori che rendono grande SH. Forse la mancanza di torcia e radio ha distrrutto così tanto l'atmosfera?
    Probabilmente il vero seguito di SH è Forbidden Siren.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  2. #2
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Ma dove l'hai letta la recensione?

  3. #3
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Nell'ultimo numero di videogiochi.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  4. #4
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Stroncato dalla critica,ma io lo adoro
    prenderò anche la versione pal per avere tutta la serie (a parte l'1 che nn trovo più )

    la critica principale è che è troppo ripetitivo e simile agli altri capitoli della serie,ma a me piace proprio per questo,insomma,l'innovazione per il quinto capitolo ci deve essere,ma perchè distruggere così questo The Room,che è un capolavoro di atmosfera e trama
    personalmente il peggiore della serie per me è il 3,che è un gioco d'azione camuffato,questo è un gradito ritorno alle origini ma con qualche piccola innovazione (l'inventario nn + infinito in primis)
    insomma,a me è piaciuto tanto,gli do un 9

    piacerà a chi ha amato la serie e a chi ama gli horror come me chi cerca innovazione nn deve prenderlo

    cmq PSM ha fatto benissimo a valorizzarlo,mentre le altre redazioni di tutto il mondo (Famitsu incluso,giornale sopravvalutato imho)hanno sgarrato di brutto

    edit:quanto ha preso su videogiochi???
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    190
    ti dirò,a me il 3 è piaciuto parecchio:enigmi,a livello difficile,veramente impegnativi,e combattimenti finalmente non + impossibili,eppoi è un piccolo capolavoro di atmosfera...
    questo ultimo capitolo invece,non so perchè,ma proprio non mi attira,ma cmq credo che alla fine lo proverò!(troppo forte il richiamo...)

  6. #6
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    videogiochi gli ha dato 5
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  7. #7
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    che voto sbagliato...
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    190
    Citazione blood
    che voto sbagliato...
    benedetta soggettività,che ci fa essere e pensare tutti in modo diverso...

  9. #9
    painful under rain clouds L'avatar di xpeter
    Registrato il
    12-03
    Località
    Zihuatanejo
    Messaggi
    4.288
    ho visto silent hill 3 prendere voti sopra l'8 un pò dappertutto...
    ho comprato silent hill 3...
    ho notato che si basa su una trama inutile, noiosa, poco accattivante, su esplorazioni stucchevoli di ambienti anonimi e che l'enfasi è posta tutta sull'elemento in assoluto peggiore della serie: il combattimento con mostri ridicoli e gli enigmi illogici e fuori luogo...
    mi sono pentito amaramente...
    silent hill 4 deve essere una vera e propria CIOFECA se è stato valutato così poco!!!
    fate come me, EVITATELO COME LA PESTE.

  10. #10
    Utente L'avatar di Marpo
    Registrato il
    03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    51

    consigli per gli acquisti

    Scusate se esco fuori così.
    Se lo avete giocato,Silent Hill2 vale l'acquisto o conviene risparmiare e accattare il 4?
    Ho il tre,ma devo dire di essere rimasto deluso per l'impossibilità di esplorare Silent Hill,o comunque un'ambiente grande quanto quello con segreti e curiosità in giro.
    Il primo su Ps1 mi era piaciuto anche per quello.

  11. #11
    painful under rain clouds L'avatar di xpeter
    Registrato il
    12-03
    Località
    Zihuatanejo
    Messaggi
    4.288
    Silent Hill 2 è imperdibile.
    Rispetto agli standard attuali tecnicamente è obsoleto, ma per trama e atmosfera è impareggiabile.

  12. #12
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    Citazione blood
    che voto sbagliato...
    ... temo che sia giusto, invece. La saga di SH è terribilmente in monotona discesa. Fare un paragone tra il primo SH ed il quarto è quasi blasfemia...

    Poi, con una concorrenza spietata come Forbidden Siren, Project Zero 2 e (si spera) Resident Evil 4, il quarto episodio di questa (fantastica, comunque) saga lascia l'amaro in bocca, tanto che mi tocca pensare che le modifiche e gli aggiornamenti abbiano peggiorato il gioco, anzichè migliorarlo (l'ho giocato a lungo da un mio amico).

    Comunque lo acquisterò solo per puro SilentHillcollezionismo.
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    190
    Citazione Soul 1001
    ... temo che sia giusto, invece. La saga di SH è terribilmente in monotona discesa. Fare un paragone tra il primo SH ed il quarto è quasi blasfemia...

    Poi, con una concorrenza spietata come Forbidden Siren, Project Zero 2 e (si spera) Resident Evil 4, il quarto episodio di questa (fantastica, comunque) saga lascia l'amaro in bocca, tanto che mi tocca pensare che le modifiche e gli aggiornamenti abbiano peggiorato il gioco, anzichè migliorarlo (l'ho giocato a lungo da un mio amico).

    Comunque lo acquisterò solo per puro SilentHillcollezionismo.
    direi che hai ragione...
    un po' ot: preso e finito project zero 2 e devo dire che mi è proprio piaciuto,veramente intrigante come trama e come atmosfera.forse un po' facile ma nonostante questo assolutamente godibile!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •