I libri che leggiamo, prima o poi finiscono
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: I libri che leggiamo, prima o poi finiscono

Cambio titolo
  1. #1
    Knukles
    Ospite

    Infelice I libri che leggiamo, prima o poi finiscono

    A me capita spesso, o meglio quasi sempre, che quando leggo un libro cui mi piace moltissimo la storia, spero sempre che non finisca. Invece quando arrivo alla fine del libro mi rimane con un vuoto dentro di me. A voi capita di essere tristi quando finite il libro? Ad esempio io in questo periodo sto leggendo Il Codice da Vinci (una storia bellissima) ma mi rattrista l'idea di sapere che avrà una fine. Sotto ai vostri commenti.

  2. #2
    Utente L'avatar di mapix
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    204
    mai letto La Storia Infinita? Bastian descrive benissimo la disperazione del lettore una volta chiuso un libro tanto amato, il senso di distacco, di abbandono, per questo è così felice di trovare la storia infinita: è "il sogno di ogni lettore"
    Voglio che tu mi colpisca più forte che puoi

  3. #3
    Knukles
    Ospite
    Citazione mapix
    mai letto La Storia Infinita? Bastian descrive benissimo la disperazione del lettore una volta chiuso un libro tanto amato, il senso di distacco, di abbandono, per questo è così felice di trovare la storia infinita: è "il sogno di ogni lettore"
    Si l'ho letto la "Storia Infinita" ma la versione non integrale e mi piaciuto abbastanza. Mi sa che prima o poi leggero il tomo intero.

  4. #4
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    A me questa cosa di cui parli capita spessissimo...Anche in anticipo! Cioè, sto soffrendo gia ora sapendo che prima o poi le storie di HP o le Cronache di Martin dovranno finire!!
    Cmq, i libri che mi hanno lasciato di piu il desiderio che continuassero in eterno sono stati: la saga di Alèxandros di Manfredi, diversi libri di Ken Follett, tra cui Le ali della libertà, e l'ultimo che ho letto, Il Giardino delle Belve di Deaver. Anche altri, ma elencarli tutti sarebbe troooppo noioso!

  5. #5
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    mi succede sempre più raramente... uffa... sarà l'età...
    Comunque mi è capitata spessissimo nella vita... la associerei a quella sensazione chi ti assale alla fine di una vacanza bellissima in cui hai fatto amicizie, magari ti sei innamorato... e quando la vacanza finisce.... finisce! e stai male... e torni nel "mondo normale", alla routine...
    L'ultimo libro che mi ha fregato così è stato La Casa del Buio...

    penso succeda a tutte le persone passionali (nella Storia Infinita c'è una bellissima descrizione anche della passione umana visto che è stata citata prima) e fantasiose...

  6. #6
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    A me è capitatto con pochissimi libri [peccato? per fortuna?], l'ultimo è stato "Il Portatore di Fuoco". Da allora, i libri hanno smesso di appassionarmi. Non ne ho trovato 1 all'altezza.

  7. #7
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Mi capita con quasi tutti...l'ultimo è MUSASHI di Ejii Yoshikawa
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  8. #8
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Bhe.... direi che è una sensazione abbastanza normale...( se il libro è decente )
    a furia di leggere credo di averci fatto il callo...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  9. #9
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione Iladhrim84
    Mi capita con quasi tutti...l'ultimo è MUSASHI di Ejii Yoshikawa
    A me invece non prende grankè cm libro..

  10. #10
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Bosj
    A me invece non prende grankè cm libro..

    Uhmm strano..l'ho fatto leggere anche a mia madre, e a tutti e due ha dato l'impressione di aver vissuto una favola...vermante bello, mi ha quasi commosso!
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    132
    Sì, anche a me succede spesso, naturalmente se il libro è buono. Se non è buono allora mi accade di dover cercarne immeditamente un altro.

  12. #12
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Mi è capitato con un solo libro!
    Era un libro di Corto Maltese.

  13. #13
    Utente L'avatar di mapix
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    204
    Citazione Knukles
    Si l'ho letto la "Storia Infinita" ma la versione non integrale e mi piaciuto abbastanza. Mi sa che prima o poi leggero il tomo intero.
    leggilo leggilo, ne vale sicuramente la pena!
    Voglio che tu mi colpisca più forte che puoi

  14. #14
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    mi capita praticamente sempre.

  15. #15
    Who watches the Watchmen? L'avatar di Zacneda
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mars
    Messaggi
    1.820
    anke io mi sento un vuoto dentro quando finisco un libro ke mi ha appassionato (cm la serie di HP),sento un misto fra felicità per aver scoperto tutta la storia e tristezza perkè mi è piaciuta e lo divorata troppo velocemente


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •