La Pirateria: Riflessioni e considerazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: La Pirateria: Riflessioni e considerazioni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di GigaSonic
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18

    La Pirateria: Riflessioni e considerazioni

    Volevo riaprire il discorso del gennaio scorso su come la pirateria possa influire sull'uscita di nuovi giochi sopratutto adesso in vista di nuovi seguiti come devil may cry 3 e dragon ball z budokai 3 nonchè l'uscita (che a quanto si dice sarà per fine 2005) dell ps3 cosa ne pensate sull'argomento?

  2. #2
    Citazione GigaSonic
    Volevo riaprire il discorso del gennaio scorso su come la pirateria possa influire sull'uscita di nuovi giochi sopratutto adesso in vista di nuovi seguiti come devil may cry 3 e dragon ball z budokai 3 nonchè l'uscita (che a quanto si dice sarà per fine 2005) dell ps3 cosa ne pensate sull'argomento?
    ke hai pensato solo alla sony!

  3. #3
    Utente L'avatar di GigaSonic
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18
    ke hai pensato solo alla sony!
    vabbe non mi intendo molto di che giochi vengano x x-box comunque il discorso è uguale

  4. #4
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Su xbox la pirateria e ancora di più pensa un pò...

  5. #5
    Citazione GigaSonic
    ke hai pensato solo alla sony!
    vabbe non mi intendo molto di che giochi vengano x x-box comunque il discorso è uguale
    e hai dimenticato il GC....
    Comunque perkè dovrebbe influire? semmai potebbero fallire, ma allora non escono...certamente non ritardano per la pirateria...TU PROVVEDI A COMPRARE SOLO ORIGINALE e poi vedrai...

  6. #6
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Che è un argomento di cui abbiamo parlato talmente bene, ed eviscerato talmente a fondo che mi viene il mal di testa solo a pensarci...

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  7. #7
    Utente L'avatar di GigaSonic
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18
    innanzitutto non ho citato il gamecube xchè se anche si copiassero i giochi non si può fare la modifica, e si che può influire sull'uscita, ad esempio in cina, che è il paese dove la pirateria è + sviluppata hanno fatto uscire la ps2 solo qualche mese fà e alcuni giochi non vengono adirittura distribuiti

  8. #8
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Io li compro originali cmq chissene della pirateria dopotutto

    Ognuno puo fare quel che vuole a sto mondo

  9. #9
    Utente L'avatar di GigaSonic
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18
    e poi a mio parere è sulla ps2 che c'è più pirateria xche i giochi della ps2 possono essere copiati da chiunque abbia un masterizzatore dvd per l'x-box invece il discorso è + complicato..... e poi perchè tutti questi discorsi sul comprare originale, siamo noi che teniamo in piedi le grosse società come sony, microsoft ecc... e loro come ringraziano vendendo a cifre molto alte i loro prodotti, se vogliono + clienti come minimo dovrebbero abbassare il prezzo, no...?

  10. #10
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione GigaSonic
    e poi a mio parere è sulla ps2 che c'è più pirateria xche i giochi della ps2 possono essere copiati da chiunque abbia un masterizzatore dvd per l'x-box invece il discorso è + complicato..... e poi perchè tutti questi discorsi sul comprare originale, siamo noi che teniamo in piedi le grosse società come sony, microsoft ecc... e loro come ringraziano vendendo a cifre molto alte i loro prodotti, se vogliono + clienti come minimo dovrebbero abbassare il prezzo, no...?
    No, il prezzo è giusto, considerando le spese di realizzazione del gioco. Non devono abbassarsi al livello della pirateria

  11. #11
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Il prezzo non mi sembra così alto ( ovvio che non mi lamenterei se calasse ) soprattutto confrontato con i prezzi degli altri "beni di lusso" ( o cmq forme di intrattenimento ) : per esempio, il cinema costa 7 euro, dura 1-2 ore e poi non hai più nulla, un gioco ne costa 60 ti dura molto di più ( io prendo solo gdr, dalle 50 alle 100 ore) e quando l'hai finito puoi rigiocarci oppure rivenderlo. Potrei fare altri mille esempio, discoteca, cena, stadio, skipass, alcool & fumo ... in pratica tutti i "divertimenti" costano cari.

  12. #12
    Utente L'avatar di GigaSonic
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18
    Ok Forse è così ma secondo me farsi giochi pirata non è sbagliato, se poi li vendi ad altri , quello si che è sbagliato..

  13. #13
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    peccato che l'utilizzo forsennato di dischi masterizzati alla lunga dovrebbe rovinare il lettore...o almeno..così dicevano tempo fa.
    poi cosa intendi con "farsi giochi pirata"? se tu hai il gioco originale e te lo masterizzi per qualche motivo ok...rientra nel diritto alla "copia di backup"...ma se invece te lo fai prestare per poi masterizzarlo e risparmiare così il costo del gioco...bhe...non posso darti ragione...
    la pirateria è una piaga...è innegabile..e a mio avviso è il confine che separa chi ama i videogiochi e può dirsi un vero videogiochi e tra chi li considera alla fin fine solo giochini di poco conto ed è un "casual gamer"

  14. #14
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Citazione jan87
    Su xbox la pirateria e ancora di più pensa un pò...
    Questo e' falso... La regina della pirateria e' la Ps2, seguita da Xbox... Non per fare console war, ma se si guardano i dati di vendita di singoli giochi si puo' notare che la X conta molti capolavori con oltre 3 milioni di pezzi venduti all' attivo su oltre 15 milioni di console piazzate... Sulla console Sony il rapporto tra console e giochi venduti fa rabbrividire (eccezion fatta per GTA che vanta la palma d'oro come gioco piu' venduto in assoluto, con oltre 8 milioni di pezzi solo per la Play, ma non dimentichiamoci che la signora vanta una base installata di 70 milioni di console...)

  15. #15
    Utente L'avatar di Dark Hero
    Registrato il
    09-04
    Località
    Terre infuocate
    Messaggi
    63
    Citazione GigaSonic
    Ok Forse è così ma secondo me farsi giochi pirata non è sbagliato, se poi li vendi ad altri , quello si che è sbagliato..

    Esatttttto!(notare le 6 t!)

    Se io ho una rarissimo disco di un gioco di un distributore che è fallito, mettiamo la CTO, e un mio amico cerca quel gioco xchè nn copiarglielo? in fondo anche lui avrà comprato un gioco che potrà masterizzare a me no?

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •