La Pirateria: Riflessioni e considerazioni - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 77

Discussione: La Pirateria: Riflessioni e considerazioni

Cambio titolo
  1. #16
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione ±*Tidus*± 9.999
    No, il prezzo è giusto, considerando le spese di realizzazione del gioco. Non devono abbassarsi al livello della pirateria
    I prezzi li devono abbassare son altissimi 60 euro x 1 gioco negli usa costano meno di 40 dollari

  2. #17
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    diciamo che il prezzo è giusto tranne in italia che c'è un magna magna fenomenale

  3. #18
    flavis
    Ospite
    Penso che forse qui i giochi costano tanto perchè c'è l'iva del 20%.
    Inoltre quando vedo giochi venduti a 60euro anche vecchi penso che la pirateria non sia del tutto sbagliata.Su play.com compro maxpayne 2 a 29 euro quindi non lo compro pirata...se i prezzi fossero bassi la gente comprerebbe più originale.

  4. #19
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Quantitativamente la pirateria è più diffusa sulla PS2, visto che la PS2 è molto più diffusa. Ma tecnicamente la più facile è la X.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  5. #20
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Citazione Ilùvatar85
    Quantitativamente la pirateria è più diffusa sulla PS2, visto che la PS2 è molto più diffusa. Ma tecnicamente la più facile è la X.
    Perche ?

  6. #21
    Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Località
    In your nightmares
    Messaggi
    8.041
    Putroppo la pirateria è una realtà sempre + in crescita...

  7. #22
    Youll'never walk alone L'avatar di I.R.ish
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.884
    come i prezzi
    ANNARELLA UNA DI NOI

  8. #23
    URRIAHHHHHH!! L'avatar di Kacacevic
    Registrato il
    07-03
    Località
    Yokosuka
    Messaggi
    3.049
    Citazione Ilùvatar85
    Quantitativamente la pirateria è più diffusa sulla PS2, visto che la PS2 è molto più diffusa. Ma tecnicamente la più facile è la X.
    finalmente uno che ha capito

  9. #24
    Utente L'avatar di GigaSonic
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18
    peccato che l'utilizzo forsennato di dischi masterizzati alla lunga dovrebbe rovinare il lettore...o almeno..così dicevano tempo fa.
    poi cosa intendi con "farsi giochi pirata"? se tu hai il gioco originale e te lo masterizzi per qualche motivo ok...rientra nel diritto alla "copia di backup"...ma se invece te lo fai prestare per poi masterizzarlo e risparmiare così il costo del gioco...bhe...non posso darti ragione...
    la pirateria è una piaga...è innegabile..e a mio avviso è il confine che separa chi ama i videogiochi e può dirsi un vero videogiochi e tra chi li considera alla fin fine solo giochini di poco conto ed è un "casual gamer"
    __________________
    enter the night side



    Io Intendevo copiarsi giochi che non si ha, senza venderli in giro e comunque non è giusto che ti vendano giochi che tu credi siano bellissimi come unlimited saga e quando poi li provi sono orribili (almeno secondo me) ma l'h'avete mai visto? secondo me la square anche se ha fatto titoli bellissimi non si merita neanche un cent per quel gioco li!! quindi in fondo è legittimo copiarselo, perche non avendolo comprato originale non avrei fatto guadagnare niente alla square mentre copiandolo non gli faccio guadagnare niente lostesso : risultato anche se mi copio un gioco che non comprerò mai la square non ci perde:-)

  10. #25
    Utente L'avatar di ascat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3
    ragionando su quale sia la console più afflitta dalla pirateria. Non ho dati alla mano ma modificare la xbox è davvero semplice (non certo come il dreamcast) però ci sono una grande quantità di softmod inoltre i chip costano mediamente 15 € e sono cinque fili da saldare cosa fattibile, la ps2 il chip costa mediamente 30 € ma sono 20 saldature molto difficili e rischiose quindi non proprioi per tutti.Anche se ora ci ha pensato hdloader ma questa è un'altra storia!!!

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    21

    ?

    ma si sta ancora discutendo se la pirateria sia giusta o sbagliata?
    ma stiamo scherzando?
    è vero, i giochi costano caro, e allora?
    comprane di meno, fai una cernita accurata dei titoli più interessanti, informati su di essi e solo quando sei assolutamente sicuro che quel gioco non potrà essere una delusione, compralo...in questo modo te lo godrai molto di più, sarai più invogliato a finirlo perchè lo hai pagato caro e non ti piace buttare i soldi.
    è dannoso entrare in un negozio con la voglia fobica di comprare a tutti i costi un gioco, e se proprio volete rischiare, buttatevi sull'usato che è un vero toccasana per le tasche.
    certo anche le software house dovrebbero ampliare le loro strategie per contrastare la pirateria.
    dovrebbero puntare su promozioni, gadget, vantaggi insomma che possano invogliare l'aquirente all'aquisto(ma poi si scrive così?).
    un esempio è, ovviamente, il modello giapponese (akihabara(o qualcosa di simile) rulez).

  12. #27
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione GigaSonic
    peccato che l'utilizzo forsennato di dischi masterizzati alla lunga dovrebbe rovinare il lettore...o almeno..così dicevano tempo fa.
    e:-)
    Per la verità dicevano cose simili a proposito di certi ehm...atteggiamenti personali solitari che se reiterati provocavano il calo della vista, mah.
    In ogni caso oggi che i giochi escono in edizione budget dopo 6 mesi e che con le riviste del settore si allegano fior di giochi in omaggio non c'è più nessuna motivazione valida che regga per sostenere la pirateria se mai ce n'è stata una.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    a chi dice che il prezzo dei VG è giusto:

    all'estero, e negli altri paesi europei i giochi costano nettamente di meno.....
    e stai sicuro che se costassero di meno ne comprerei molti di più originali....

    per ora diciamo che ne ho 50% originali e 50%scaricati da internet.
    ad esempio ho comprato viewtiful Joe originale visto che costa 30€; ho scaricato silent hill 4 perchè costa troppo e non è uno di quei giochi per i quali spenderei 60 e passa €

    di solito compro e vendo usato, ma cmq no basta per riuscire a rsiparmiare veramente.

    se costassero anche solo 40€ ne comprerei moooooolti di più originali

  14. #29
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione E_Oda85
    all'estero, e negli altri paesi europei i giochi costano nettamente di meno.....
    Questa cosa l'ho letta praticamente dapperttutto, ma non ho mai avuto un riscontro, qualcuno potrebbe fornirmi dei dati più specifici e accurati ?

    TUTTI i negozi inglesi hanno i prezzi di play.com ? (ne dubito)

  15. #30
    Utente L'avatar di GigaSonic
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18
    X costanet
    Per la verità dicevano cose simili a proposito di certi ehm...atteggiamenti personali solitari che se reiterati provocavano il calo della vista, mah.
    In ogni caso oggi che i giochi escono in edizione budget dopo 6 mesi e che con le riviste del settore si allegano fior di giochi in omaggio non c'è più nessuna motivazione valida che regga per sostenere la pirateria se mai ce n'è stata una.
    __________________




    guarda che non l'avevo scritto io ma l'aveva scritto nightside!!! infatti secondo me non succede così intendo x il masterizzatore , sull'altro discorso lasciamo perdere...

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •