Silent Hill 4: una triste delusione ...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Silent Hill 4: una triste delusione ...

Cambio titolo
  1. #1
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143

    Silent Hill 4: una triste delusione ...

    è finalmente uscito pal...dopo una session di quasi 4 ore il gioco non decolla minimamente!!! piattissimo! il protagonista è carismatico come i miei calzini dopo aver fatto 2 ore di corsa, la grafica è di parecchio inferiore(texture dal piattume imbarazzante e aliasing a tratti troppo vistoso) a quella gemma cosmetica di Silent Hill 3, i controlli sono leggermente diversi e gli sforzi per rinnovarlo lo hanno peggiorato e non poco...ora non so se ci sono altre discussioni aperte ma volevo solo esternare una delusione cocente di un fan sfegatato della serie dai tempi della ps1 (non ai livelli del tizio che ha 10 copie di silent hill 2 però.... )
    HOCICO

  2. #2
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    davvero graficamente è inferiore al terzo???
    dagli screens nn sembrava, cmq ho perso quasiasi tipo di interesse nei confronti di questo game.

    Konami che combini?

  3. #3
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    Citazione AlieNiko
    davvero graficamente è inferiore al terzo???
    dagli screens nn sembrava, cmq ho perso quasiasi tipo di interesse nei confronti di questo game.

    Konami che combini?

    ...io mai avuti!

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  4. #4
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143
    Citazione AlieNiko
    davvero graficamente è inferiore al terzo???
    dagli screens nn sembrava, cmq ho perso quasiasi tipo di interesse nei confronti di questo game.

    Konami che combini?
    e non di poco.... rimane la cura per i volti e le espressioni facciali ma comunque inferiori alla splendida Heather del prequel ma la cosa peggiore sono i movimenti di lui...caz...sembra chaplin in tempi moderni!!!

    ma secondo te si può regredire così tanto? (e pensare che credevo che DMC2 fosse un caso isolato...)
    HOCICO

  5. #5
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    no è legnoso e basta


  6. #6
    Utente L'avatar di chomog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Italia - Napoli
    Messaggi
    3.125
    Se molti di voi si soffermassero sul gioco vero e proprio {la storia, visto che Silent Hill con questa da il vero divertimento} vedrebbero anche i pregi di un buon prodotto, inferiore forse per via innovativa, ma comunque gustabile.

    Voto personale 8 alla versione Ps2

  7. #7
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    x carità la storia e psico/tragica come al solito...ma non mi ha convinta del tutto...e perdonami se dico che rispetto al 3 la grafica non ha fatto tutti sti balzi avanti...
    il pg principale è davvero poco carismatico,anche se da perfettamente l'idea di non capire un tubo di ciò che succede,ma non riesce a farmi provare l'ansia che si dovrebbe provare a rimanere chiuso in una camera in cui si aprono buchi infradimensionali,per posti assurdi dove la gente muore e c'è sangue ovunque...
    non mi ha convinta


  8. #8
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione chomog
    Se molti di voi si soffermassero sul gioco vero e proprio {la storia, visto che Silent Hill con questa da il vero divertimento} vedrebbero anche i pregi di un buon prodotto, inferiore forse per via innovativa, ma comunque gustabile.

    Voto personale 8 alla versione Ps2
    sono d'accordo, il gioco rimane cmq un buon titolo, nn si può considerare un game "na skifezz" solo perkè nn è all'altezza dei precedenti episodi.

  9. #9
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143
    rimane il fatto che la storia del 2° e del 3° e soprattutto del 1° decollavano immediatamente mentre in questo fin ora non ce nulla che mi provochi la benche minima emozione... triste se pensi che le storie dei prequel mi hanno colpito dal primo istante...bo' forse anzi sicuramente è un mio limite ma mi aspettavo davvero troppo da questo titolo...
    HOCICO

  10. #10
    BLUE
    Ospite
    Citazione Aarzak
    rimane il fatto che la storia del 2° e del 3° e soprattutto del 1° decollavano immediatamente mentre in questo fin ora non ce nulla che mi provochi la benche minima emozione... triste se pensi che le storie dei prequel mi hanno colpito dal primo istante...bo' forse anzi sicuramente è un mio limite ma mi aspettavo davvero troppo da questo titolo...
    E' per questo che io dico sempre che non bisogna MAI farsi aspettative, perchè bene o male non sarà MAI come vuoi tu.... invece di pensare ai prequel, giocalo per com'è ( sopratutto BENE e con CALMA ) e non farti venire 'sti pensieri da critico acidulo.... finiscilo per bene e poi ne riparliamo ok?

  11. #11
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Mah... Io avevo iniziato a giocarlo in versione jappo e ho mosso i primi passi con gusto e quel pizzico di tensione che non guasta.
    Poi il gameplay si è rivelato quasi arcade, con dei combattimenti che mi ricordano più un picchiaduro che il classico Silent Hill. L'atmosfera oscura e buia (in termini di visisbilità limitata) è andata quasi del tutto persa sebbene non fosse solo un elemento carartteristico della serie, ma un espediente per accrescere la tensione, per far lavorare l'immaginazione e trascinare passo dopo passo il giocatore in un incubo fatto di visioni e dettagli non visti.
    Non c'è la torcia, non c'è la radio...
    Insomma, grafica a parte, della qualità e classe di Silent Hill c'è ben poco.
    E io che quasi stavo per lamentarmi anche del 2...


    PS
    Comunque, sulle aspettative e le delusioni di The Room c'era un topic aperto in concomitanza con la release Jappo.
    Se lo trovo lo rianimo: era interessante.
    Ultima modifica di Ghost_7; 23-09-2004 alle 11:35:19
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  12. #12
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143
    Citazione dark willow
    x carità la storia e psico/tragica come al solito...ma non mi ha convinta del tutto...e perdonami se dico che rispetto al 3 la grafica non ha fatto tutti sti balzi avanti...
    il pg principale è davvero poco carismatico,anche se da perfettamente l'idea di non capire un tubo di ciò che succede,ma non riesce a farmi provare l'ansia che si dovrebbe provare a rimanere chiuso in una camera in cui si aprono buchi infradimensionali,per posti assurdi dove la gente muore e c'è sangue ovunque...
    non mi ha convinta
    oh! mi credevo di essere il solo a considerarlo inferiore (e di molto) agli altri 3...spero che per il 5°(se mai lo faranno ma visti i risultati se anche no...) torni keiichiro-san...
    HOCICO

  13. #13
    BLUE
    Ospite
    Ah, vi ricordo poi che il 4 è l'ultimo per PS 2, perciò prendetelo per com'è.... tanto per il 5 che arriverà su PS 3 ce ne vorrà...poi ho saputo che il quinto avrà la visuale soggettiva per tutto il gioco...

  14. #14
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143
    Citazione BLUE
    E' per questo che io dico sempre che non bisogna MAI farsi aspettative, perchè bene o male non sarà MAI come vuoi tu.... invece di pensare ai prequel, giocalo per com'è ( sopratutto BENE e con CALMA ) e non farti venire 'sti pensieri da critico acidulo....finiscilo per bene e poi ne riparliamo ok?
    ok sarà fatto! solo che ultimamente ne sono arrivate tante di ciltronate...
    un'altra ad esempio e RE outbreak ma per questo ci sono altri topic aperti...possibile che il più interessante tra i s.h. sia OBSCURE? e pensare che non gli avrei dato 2 centesimi...
    HOCICO

  15. #15
    BLUE
    Ospite
    Citazione Aarzak
    ok sarà fatto! solo che ultimamente ne sono arrivate tante di ciltronate...
    un'altra ad esempio e RE outbreak ma per questo ci sono altri topic aperti...possibile che il più interessante tra i s.h. sia OBSCURE? e pensare che non gli avrei dato 2 centesimi...
    RE Outbreak è nato per l'online, per cui come impostazione è molto diversa, solo che tolta l'opzione online ( potevano anche lasciarla come scelta per chi si poteva permetterlo, ma vabbè... ) s'è rovinato molto diventando un gioco accettabile tuttosommato, per come la vedo io...da questo punto di vista SH 4 almeno E' un gioco con un inizio ed una fine, mentre questo dà l'impressione di essere decapitato già in partenza, non so... comunque li prenderò entrambi ( tanto l'online su PS 2 non me lo posso permettere.... ) e li valuterò per bene...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •