Moonspell
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Moonspell

Cambio titolo
  1. #1
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467

    Moonspell

    Ho ascoltato DarKness and Hope,e lo trovo stupendo,mi consigliereste altri album .La voce del cantante è davvero stupenda,soprattutto mi piacciono Mr.Crowley e Heartsharped

    :9

  2. #2
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione Toad
    Ho ascoltato DarKness and Hope,e lo trovo stupendo,mi consigliereste altri album .La voce del cantante è davvero stupenda,soprattutto mi piacciono Mr.Crowley e Heartsharped

    :9
    SIN/Pecado e devo dire che The Antidote a me piace davvero tanto...è il mio preferito; ti consiglio questi due.Magari, però, preferisci le origini...prova Wolfheart ma a me non piace moltissimo.

  3. #3
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Devo provare qualcosa anche io

  4. #4
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Nalut Miserat
    SIN/Pecado e devo dire che The Antidote a me piace davvero tanto...è il mio preferito; ti consiglio questi due.Magari, però, preferisci le origini...prova Wolfheart ma a me non piace moltissimo.
    Mi ha detto irreligious,com'è?

  5. #5
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    Citazione Toad
    Ho ascoltato DarKness and Hope,e lo trovo stupendo,mi consigliereste altri album .La voce del cantante è davvero stupenda,soprattutto mi piacciono Mr.Crowley e Heartsharped Abyss

    :9

    tutti. subito. tranne Butterfly Effect, che è un tantino più sperimentale degli altri e ce ne vuole un po' per digerirlo appieno.

    tieni conto però che hanno fatto 7 album, uno diverso dall'altro. quello che si accosta di più a Darkness and Hope è forse Sin/Pecado (con l'aggiunta di tastiere, molto belle e che rendono bene l'atmosfera). Diciamo che questi due album sono i più "leggeri" (oddio che brutto termine) di tutta la discografia. Irreligious è probabilmente riconosciuto come il loro capolavoro, per altro a ragione. Canzoni come Opium non se ne vedono di tutti i giorni. come al solito per i Moonspell, anche in questo album l'atmosfera cupa gioca un ruolo fondamentale. lasciando da parte the Butterfly effect, rimangono 2 album, rispettivamente il primo e l'ultimo. Wolfheart (il 1°) è un album con influenze black che racconta un po' l'epica portoghese (terra natale del gruppo). contiene la "canzone simbolo" del gruppo, Alma Mater, veramente grandiosa. in generale tutte le canzoni sono apprezzabili, dalla prima all'ultima. Tha Antidote è l'album che personalmente preferisco. E' una sorta di ritorno alle origini (il tema delle origini, le roots è particolarmente caro a questa band), per quanto riguarda il sound, che spesso è cambiato nella carriera dei Moonspell, ma senza perdere incisività e personalità. L'opener In and Above Men è una badilata in faccia rispetto alle canzoni più "tranquille" del precedente album (Darkness and Hope). sound aggressivo e growl (il growl di Ribeiro è sempre e comunque non molto accentuato, cerca di rimanere sulla strada del clean) mettono subito in chiaro come sarà l'album. tra l'altro quest'album contiene Capricorn at her feet, la mia canzone preferita in assoluto dei Moonspell.

    In sostanza, ti consiglio tutta la discografia di questa magnifica band

  6. #6
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    in ke album è opium?e com'è l'album in questione?
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  7. #7
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Grazie Kratos,poi vorrei sapere come mai questo genere viene definito Doom Metal,in che cosa si differenzia?

  8. #8
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    Citazione alex1234
    in ke album è opium?e com'è l'album in questione?
    Irreligious. Uno dei migliori.

    Citazione Toad
    vorrei sapere come mai questo genere viene definito Doom Metal,in che cosa si differenzia?
    mmh, chi è che lo definisce doom? LOL

    a dir la verità si dice che facciano Gothic

  9. #9
    ¬ Paladin ¬ L'avatar di Squall-Leonhart
    Registrato il
    08-03
    Località
    BologNa
    Messaggi
    7.433
    Alma Materrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    PS3 ID: a3yus

  10. #10
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Irreligious l'ho visto a 5 €. Domani me lo piglio.

  11. #11
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Kratos
    Irreligious. Uno dei migliori.



    mmh, chi è che lo definisce doom? LOL

    a dir la verità si dice che facciano Gothic

    http://www.metalstorm.ee/bands/view_...d_id=moonspell

  12. #12
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    mmh se vogliamo andare a trovare degli elementi doom li possiamo trovare solo in Wolfheart e in piccola parte in Irreligious, secondo me. da direi che fra i due gothic li definisce meglio. bisogna comunque terenere conto che in tutta la loro carriera i Moonspell hanno cambiato varie volte la loro musica, pur creando il loro sound personale, il classico "marchio di fabbrica". a questo proposito è interessante andare a ricercare in Wolheart, Irreligious, Sin/Pecado e Darkness and Hope il tema (o meglio, il suono) conduttore, l'ululato di un lupo, espresso (suonato) in maniera diversa di volta in volta

  13. #13
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Kratos
    mmh se vogliamo andare a trovare degli elementi doom li possiamo trovare solo in Wolfheart e in piccola parte in Irreligious, secondo me. da direi che fra i due gothic li definisce meglio. bisogna comunque terenere conto che in tutta la loro carriera i Moonspell hanno cambiato varie volte la loro musica, pur creando il loro sound personale, il classico "marchio di fabbrica". a questo proposito è interessante andare a ricercare in Wolheart, Irreligious, Sin/Pecado e Darkness and Hope il tema (o meglio, il suono) conduttore, l'ululato di un lupo, espresso (suonato) in maniera diversa di volta in volta
    E' per quello che ho chiesto spiegazioni sul Doom,nn dovrebbe essere più cupo il suono e magari cantato in growl?

  14. #14
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione Kratos
    Irreligious. Uno dei migliori.



    mmh, chi è che lo definisce doom? LOL

    a dir la verità si dice che facciano Gothic
    Si sono voci che girano ...comunque è vero Irreligious è uno dei migliori...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •