• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Programmazione di un Mud

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    09-04

Programmazione di un Mud

Salve io sto programmando un Mud in C++ e cerco programmatori per velocizzare lo sviluppo. Siamo a buon punto, anche se dobbiamo rivedere un po' di cose.
    Il nostro gruppo di lavoro è abbastanza folto ma soprattutto nella parte creativa della storie e delle meccaniche di gioco.
    Abbiamo molte belle idee solo che essendo 2 programmatori attivi, + un terzo "in fase di attivazione" non stiamo dietro alle tante belle idee che vengono fuori.

Per ulteriori informazioni www.hyrax.it.

Utente
    Registrato il
    09-04
    Dimenticavo di dire che purtroppo utilizziamo Micro$oft Vi$ual $tudio 6.0

Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    io ho il vc 6.0 ma perchè non passate al dev-C++?

Io ho un bel po' di esperienza sui Mud (lumen et umbra e il fantastico nebbie arcane in primis).

Programmo in C++ e sto creando uno sparatutto 3d online, con un sistema server/client molto più complesso di quello di un mud...

cosa state usando? winsock? directplay?

Il più per un mud è la trama e la gestione degli account (magari su un database mysql) il sistema multiplayer posso farvelo super stabile e completo in 2 o 3 giorni .

Utente
    Registrato il
    09-04
    Usiamo MySQL e winsock.
    Siamo verso la metà del lavoro per quanto riguarda il server...per il client anche ne abbiamo uno, molto bello, funzionante quasi al 100% e abbiamo una idea di un nuovo client con varie funzionalità diverse dai soliti client per mud.

Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    beh fantastico, avrete dei server attivi sempre una volta finito tutto?
    Io avevo creato un sistema di soli client, una specie di peer2peer in modo da non dover usare un server 24h su 24h ma è scritto usando le DirectPlay.
    Se volete una mano per la programmazione mandami una email, il mio team è di due programmatori, due grafici 3d, uno 2d e un musicista.

megaman
    Ospite
    Ne voglio sapere di più. Spiega tutto il progetto e le articolazioni.

Utente
    Registrato il
    09-04
    Ho messo apposta il link al nostro sito ufficiale www.hyrax.it dove pensavo si potevano reperire tutte le informazioni sul mud. Cmq faccio una piccola sintesi del progetto qui sotto...buttata giù al momento...
    Hyrax è un Mud basato sul gioco di ruolo, dove sarà richiesto ai giocatori prima di tutto l'interpretazione del personaggio. I PWP avranno vita dura perchè si stanno implementando anche meccaniche che favoriscano il gioco di ruolo. Per aiutare l'inperpretazione del personaggio saranno implementate meccaniche specifiche per ogni razza che saranno studiate dalla parte dello staff che si occupa dell'ambientazione storica del gioco che è suddiviso per ogni razza.
    Poi sono state pensate e in buona parte realizzate meccaniche innovative per il combattimento e per molte situazioni sociali...
    Questo è un po' un'estremo riassunto del progetto.

X Eclipse: T'ho mandato la mail...t'è arrivata?