Dark : Filosofia di vita.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 119

Discussione: Dark : Filosofia di vita.

Cambio titolo
  1. #1
    Ozzy Osbourne
    Ospite

    Dark : Filosofia di vita.

    Il mondo Dark/Gothic mi ha sempre affascinato per le sue atmosfere decadenti e per tutto ciò che ho potuto osservare dall'esterno. Come ho detto, purtroppo, ho sempre potuto osservare dall'esterno, perciò ne so molto poco. Qualcuno di voi conosce questo mondo e potrebbe descrivermi ciò che lo caratterizza?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    adempierei volentieri a questa tua richiesta ma purtroppo non mi va di spiegare uno stile di vita così complesso, e poi lo stile di vita dark è molto diverso da individuo a individuo, ognuno vive la vita a modo suo, certo ogni dark ha dei requisiti tipici... come il colore preferito o i generi musicali preferiti.

    ci possono essere dark che credono davvero in satana, finti dark, dark pagani, dark semplicemente atei, dark che pensano di essere tali solo perchè si vestono di nero e hanno la collanina col pentacolo...

  3. #3
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    ... musica hardcore... metal... colore nero... o viola ... fantastico -_-

  4. #4
    Un pò strani per i miei gusti.
    Visita il mio sito: www.e-vss.tk
    Il mio forum sulla difesa

    Moderatore in: http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=29214
    VDS-Il forum più pazzo dell' universo!!!

  5. #5
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Vi prego. Senza ombra di dubbio per una mia inadempienza non mi sono spiegato in maniera corretta. Vi pregherei di tralasciare le opinioni personali, vorrei soltanto ricevere informazioni concrete sulla suddetta questione.

  6. #6
    svampira L'avatar di tarja
    Registrato il
    08-04
    Località
    o.o segreto
    Messaggi
    470
    ho molte amiche dark pero varia da persona in persona piu che dark sn una metallara per cui nn so cm aiutarti!!! al massimo posso darti il contatto di una darkettona
    Dovrei vestirmi di bianco e cercare il mare come ho sempre desiderato essere una cosa sola con le onde anima d'oceano

  7. #7
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione tarja
    ho molte amiche dark pero varia da persona in persona piu che dark sn una metallara per cui nn so cm aiutarti!!! al massimo posso darti il contatto di una darkettona
    Mi faresti un grande favore. Passamelo via MP , ti ringrazio nuovamente.

  8. #8
    svampira L'avatar di tarja
    Registrato il
    08-04
    Località
    o.o segreto
    Messaggi
    470
    nn c'e problema ma l'unico problema che lei al momento nn c'e appena appare ti mando il contatto va bene?!?
    Dovrei vestirmi di bianco e cercare il mare come ho sempre desiderato essere una cosa sola con le onde anima d'oceano

  9. #9
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Certo Tarja. Grazie

  10. #10
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    Citazione Ozzy Osbourne
    Il mondo Dark/Gothic mi ha sempre affascinato per le sue atmosfere decadenti e per tutto ciò che ho potuto osservare dall'esterno. Come ho detto, purtroppo, ho sempre potuto osservare dall'esterno, perciò ne so molto poco. Qualcuno di voi conosce questo mondo e potrebbe descrivermi ciò che lo caratterizza?
    io credo di farne abbastanza parte, ma non puoi adottare uno stile di vita solo xkè ti piace. devi sentirtelo... io personalmente son diventata così perkè ho notato ke sta vita è una mer*ata pura. e allora vedi tutto in negativo, tutto nero, e poi ti viene naturale adottare uno stile di vita "dark"

  11. #11
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    purtroppo nn conosco molto bene l'argomento, qundi nn posso né elogiarlo né criticarlo... però per quel ke vedo ho notato 2 cose:

    1°: come tutti i modi di vivere, lo stile Dark sta diventando una cosa di massa... e benché lo stile Dark nn mi attiri molto nn é una cosa ke mi fa piacere.

    2°: questo stile si lega fortemente ai culti satanici, e nn credo sia poi una buona cosa, nn tanto per il fatto ke nn si é religiosi o altro, quanto perké negli ultimi anni si sono verificati (se nn sbaglio era una zona della lombardia) diversi omicidi le cui vittime erano dei ragazzi molto giovani ke avevano deciso di partecipare a dei riti satanici. ora nn voglio dire ke Dark=Satanismo, ma bisogna fare attenzione.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  12. #12
    Phemt
    Ospite
    ... una parte di me si sente chiamata in causa dall'argomento... l'altra invece, se ne frega... che sia l'eterno dilaniarsi di predisposizioni fisiche e mentali, il dualismo ancestrale interno alle nostre anima, la voglia di "morire" per poi "risorgere", di abbattersi per poi rialzarsi, il bisogno di sentirsi onnipotententi, di estraniarsi dallo squallore della realtà creando mondi paralleli... che sia l'eterna lotta tra macabro e onirico? Che ci sia tutto questo alla base della dottrina dark\gotich?

  13. #13
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione Phemt
    ... una parte di me si sente chiamata in causa dall'argomento... l'altra invece, se ne frega... che sia l'eterno dilaniarsi di predisposizioni fisiche e mentali, il dualismo ancestrale interno alle nostre anima, la voglia di "morire" per poi "risorgere", di abbattersi per poi rialzarsi, il bisogno di sentirsi onnipotententi, di estraniarsi dallo squallore della realtà creando mondi paralleli... che sia l'eterna lotta tra macabro e onirico? Che ci sia tutto questo alla base della dottrina dark\gotich?
    Da quello che so di "morire" per "risorgere" non c'è traccia perchè sarebbe comunque una visione ottimistica.

  14. #14
    Phemt
    Ospite
    Citazione Ozzy Osbourne
    Da quello che so di "morire" per "risorgere" non c'è traccia perchè sarebbe comunque una visione ottimistica.
    ... è uno dei tanti dualismi, portati all'estremo, della filosofia gotica... si ritrovano tracce di visioni e di resurrezioni, come controllo del ciclo vita-morte, in tutti i romanzi gotici e nei trattati dell'800 (celebre l'esempio del "Frankenstein" di Mary Shelley)...

  15. #15
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione Falco Bianco
    purtroppo nn conosco molto bene l'argomento, qundi nn posso né elogiarlo né criticarlo... però per quel ke vedo ho notato 2 cose:

    1°: come tutti i modi di vivere, lo stile Dark sta diventando una cosa di massa... e benché lo stile Dark nn mi attiri molto nn é una cosa ke mi fa piacere.

    .
    Veramente , di dark , ne vedo pochissimi in giro ,e anche se il numero è in leggero aumento , non vuol dire che non sia gente seria che sente veramente la filosofia di vita !

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •