• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto con Masterizzatore

Cambio titolo
    Utente L'avatar di signursant
    Registrato il
    09-04

Aiuto con Masterizzatore

Ciao a tutti
    Ho comprato da poco un masteriz dvd della LG ( si chiama Super Multi dvd Rewriter GSA-4082B ) , allora cosa ho fatto, tutto eccitato l'ho inserito al posto del vecchio masterizzatore e ho avviato il computer; poi seguo le indicazioni del libretto di istruz: Vado sul pannello di controllo -- sistema--gestione periferiche---e poi su controller disco rigido sul secondo slot pero vedo un punto esclamativo .
    Vado a guardare preoccupato e lo trovo tra i proiblems : esso mi dice se vedi sto simbolo contatta il produttore della scheda madre o del pc per ottenere:
    l'apprpriato controller IDE

Ma io mi chiedo cosa il controller IDE?
    dove lo cerco? potro' scaricarlo??
    Sono andato sul sito della asus avendo io una scheda A7V ma nn ho trovato nulla alch volevo chiamarli ma era in inglese e gi poca la mia exp poi se dovevo parlare di cose tecniche in inglese nn la finivo pi.

Insomma eccomi da voi a chiedere un a mano:9
    Se avete bis di altri dati per capire il problems scrivete pure.... se posso

violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Localit
    in un buco di culo
    Sempre su gestione periferiche vai sul controller dove ti segnala il punto esclamativo ed eliminalo. Poi riavvia il sistema e aspetta che venga rilevato. Vai di nuovo in gestione periferiche per vedere se si risolto il problema e facci sapere...

great teacer
    Ospite
    Citazione [thegreatdeceiver]
    Sempre su gestione periferiche vai sul controller dove ti segnala il punto esclamativo ed eliminalo. Poi riavvia il sistema e aspetta che venga rilevato. Vai di nuovo in gestione periferiche per vedere se si risolto il problema e facci sapere...

Registrato il
    09-04
    ho fatto come mi hai detto mi ha detto :
    La Periferica fa parte di una perif. Multifunzionale enn puo essere rimossa separatamente
    Per rimuoverla devi rimuovere la periferica principale multifunzionale
    MA in d'?? Ma dove la periferica princip multifunzionale??

Registrato il
    09-04
    Allora mentre vi parlavo sono andato sempre sul sistema e ho trovato la perif pricipale
    era sotto a quella secondaria ma nn successo nulla8(

Il fatto che io ho tolto il mio vecchio masterizzatore e poi ho messo questo nuovo
    nn che prima devo disinstallare il vecchio ???
    Come faccio? ( sempre su sistema e poi faccio rimuovi o nn basta ??)

Ho notato un'altra cosa se avvio il computer con il nuovo masterizzatore e il lettore dvd collegati il pc nn avverte la presenza ne dell'uno ne dell'altro.

Mentre se avvio il PC con il vecchio master e il dvd si avvia e avverte tranquillamente tutti e due
    come faccio ad installare sto masterizzatore??

Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Localit
    Vigevano
    Prova a inserire il cd della scheda madre dovrebbero esserci i driver per il controller IDE.

violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Localit
    in un buco di culo
    Non devi disinstallare il vecchio.
    Prova a estrarre il masterizzatore e vedi la configurazione dei Jumper. Prova a settarli secondo lo schema "Cable Select" (le istruizioni dovrebbero trovarsi proprio sopra il masterizzatore).