MOtore GRafico dove trovarlo?????
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: MOtore GRafico dove trovarlo?????

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    28

    Domanda MOtore GRafico dove trovarlo?????

    Sono uno studende di architettura sto creando una presentazione per la tesi mi serve un motore grafico ma non so dove trovarlo chi mipuò aiutare???
    Malux is here!!

  2. #2
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    E a che ti servirebbe un motore grafico?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    28
    Mi serve per creare una simulazione realistica del mio progetto un virtual project come lo chiamo io così l'interlocutore non si trova d'avanti ad una semplice randerizzazione bensì ha la possibilità di visitarlo in ogni suo particolare come un video game inssomma non so se sono riuscito a spiegarmi!

  4. #4
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Usare programmi normali per la creazione di ambienti 3D no ?

    A te non serve un motore grafico per quello che stai facendo ti basta un render 3D

    Cmq non hai reso

  5. #5
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    il render è solo un flmato... uhm, mi sembra che ci sia un motore chiamato ogre, fai una ricerca

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    28
    I programmi di così definiti normali li uso ma non posso sfruttare al meglio l'interattività che un motore grafico può dare al mio progetto.
    Con 3d studio max posso creare filmati ma al mio interlocutore non posso dare la possibilità di visitare l'edificio inquanto col filmato scelgo io dove portarlo! In parole povere è come fare una passeggiata virtuale!
    Malux is HERE

  7. #7
    gymvideo
    Ospite
    www.morfit.com è un buon motore grafico.

  8. #8
    C'è anche Irrlicht. E' leggero, veloce, e sul sito ci sono vari tutorial molto utili.

    Vai qui: http://irrlicht.sourceforge.net

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    28
    Posso stare tranquillo che funzionano? Sono difficili da utilizzare?

  10. #10
    gymvideo
    Ospite
    devi sapere programmar un linguaggio...

  11. #11
    gymvideo
    Ospite
    ho trovato questo www.alice.org

  12. #12
    Criceto Roditore L'avatar di Sal Z
    Registrato il
    05-04
    Località
    Gabbiola con Ruota
    Messaggi
    275
    ww.Visto che hai una certa esperienza con i modeler 3d di consiglio di provare con blender...

    http://www.blender3d.com/

    &

    http://www.blender3d.org

    dovresti essere in grado di importare direttamente i tuoi modelli all'interno del programma ( se usi qualche programma di CAD specializzato dovresti trovarti un plugin adatto, sempre nello stesso sito) quindi con un pò di python (nulla di troppo complicato , comunque) dovresti riuscire ad implementare i rudimenti del movimento...qui c'è una demo che dimostra quello che potresti avere alla fine ...per la documentazione c'è un manuale completo a questa pagina. (vedi di prendere i file BlenderManualIen.23.pdf.gz, BlenderTutorialGuide1.tar.gz e BlenderManualIIen.23.pdf.zip, gli altri ignorali.).
    Ultima modifica di Sal Z; 27-09-2004 alle 22:46:18

  13. #13
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Il blender può essere una soluzione ma tieni presente che non potrai fare tutto dal programma perciò se devi fare cose davvero complesse devi conoscere bene il Phyton... Invece con il C/C++ io ho fatto un progetto simile a quello che intendi tu (era una simulazioni di varie leggi fisiche).
    Ho usato il 3DState ( www.3dstate.com ) che è il nuovo morfit (Gym il morfit non esiste + da 1 pezzo) perchè non ero sicuro di avere una buona accellerazione hardware sul pc che poi avrei dovuto usare.

    Se vuoi una grafica più dettagliata usa irrlitch o dev-lib www.devlib-central.com che funzionano pure con il compilatore gratuito dev-cpp.
    Programmi in C++ o in quel cesso di linguaggio che inizia per bas e finisce per ic?
    Ultima modifica di Eclipse; 28-09-2004 alle 09:03:19

  14. #14
    Criceto Roditore L'avatar di Sal Z
    Registrato il
    05-04
    Località
    Gabbiola con Ruota
    Messaggi
    275
    uhmm...ho provato sia le dev-lib che irrlicht e sinceramente è un inferno rispetto a quello che viene richiesto dal blender a livello di conoscenze...

    Non lo so ma quando ad un certo punto mi devo scrivere degli algoritmi per il back-face culling o il calcolo delle matrici di trasformazione il mio cervello va un pò in palla...cose che il blender non chiede e fà solitamente in automatico...se deve fare solo un viewer non gli consiglio minimamente di usare un linguaggio come il C/C++ ...
    Se deve fare una applicazione più complessa con un framerate da urlo e audio quadrifonico gli consiglierei Open Scene Graph ma in ogni caso gli sconsiglierei di usare Ogre o suoi derivati...Se deve fare ricerche a carattere Matematico geometrico può essere ok, ma al livello pratico / produttivo è come spararsi su un piede .

  15. #15
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    sai come fai? fai tutti i filmati possibili di tutte le locazioni visitabili e poi con flash crei le vie, una sorta di cartolina illustrata dove lui sceglie dove andare.
    non so se mi sono spiegato...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •