Grafica Pc vs Grafica X box
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 84

Discussione: Grafica Pc vs Grafica X box

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906

    Grafica Pc vs Grafica X box

    Come e'possibile che giochi su consolle X box possano avere una grafica pari o addirittura superiore a Pc(e senza il minimo rallentamento) con Hardware di ultima generazione? La X box ha un processore di 1ghz e scheda video Geforce3(letto su giornale) quindi notevolmente al di sotto degli ultimi Pc.

  2. #2
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Bè a dire il vero ho sentito dire che parecchi giochi per X-Box hanno qualche problemino di troppo col frame-rate, ad esempio Halo, Project Gotham e SplinterCell, però son cose che ho letto, non ha mai potuto constatare non avendo la console.
    Dubito fortemente che la console Microsoft sia in grado di eguagliare la grafica di un PC di fascia alta: consideriamo UT2003 (rotfl, quanto lo carico con sto gioco ), se hai un XP2400+, 512MB DDR e una Radeon 9700 Pro lo giochi in 1024x768 tutto al massimo con tanto di anti-aliasing, filtro anisotropico e fluidità perfetta, non penso che la grafica di Unreal Championship su X-Box (conversione di UT2003) potrebbe competere, tanto più che usa una risoluzione più bassa ed ho pure letto che ogni tanto ha cali nel frame-rate.

    Comunque, il motivo per cui spesso la grafica su console è in grado di rivaleggiare con quella di PC in teoria più potenti, è perchè nel primo caso i titoli girano su hardware dedicato che viene sfruttato al massimo, mentre su PC devono supportare svariate configurazioni. Se le software house realizzassero un game con un aspetto magnifico ma funzionante solo su Radeon 9700 Pro, non lo comprerebbe nessuno.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Bisogna tenere conto che i giochi per console sono scritti in funzione di un determinato hardware e vengono ottimizzati di conseguenza. In questo modo è possibile sfruttarne al massimo le funzioni, cosa che su pc spesso non è possibile per mantenere la compatibilità con l'hardeare più vecchio. Inoltre il pc è appesanito dal sistema operativo e dai programmi in background che si possono avere installati, non credo che tutti si mettano a chiudere tutti i processi prima di giocare. Non dimentichiamoci poi che i giochi per console lavorano a 640x480, risoluzione che su pc non viene quasi più usata a favore della 1024x768, che ovviamente comporta un lavoro molto superiore. Infine la televisione essendo meno definita del monitor nasconde molti problemi grafici e contribuisce a far sembare i giochi per console migliori di quelli pc anche quando questo non corrisponde a verità. In ogni caso titoli come UT2003 sono tecnicamente superiori a quanto si vede su Xbox o qualunque altra console.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Verissimo,ma le console devono convivere purtroppo con la risoluzione TV,ed è solo per questo che la ram sembrerebbe limitata e gli hardware sembrerebbero molto distanti da un pc di ultima generazione...Quindi è un confronto che non può reggere per svariati motivi...e cmq se anche le nostre tv supportassero la risoluzione monitor,vedremmo sicuramente console molto più potenti dotate di ram molto più elevate...Se invece confrontiamo a parità di "numeri" i due hardware in questione,la spunterebbe sicuramente la console,per i motivi che ha descritto lex...Il pc non è solo uno strumento dedicato ai vdg...Cmq x box ha titoli qualitativamente anche superiore a quelli pc(texture a parte),vedi quantum,doa3,questi sono 2 giochi impressionanti...

  5. #5
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222

    Re: Grafica Pc vs Grafica X box

    Inviato da djalx
    Come e'possibile che giochi su consolle X box possano avere una grafica pari o addirittura superiore a Pc(e senza il minimo rallentamento) con Hardware di ultima generazione? La X box ha un processore di 1ghz e scheda video Geforce3(letto su giornale) quindi notevolmente al di sotto degli ultimi Pc.
    A me pare che non sia cosi:
    ha 733 mhz un processore celeron
    scheda video con chip nv 25 come la gf4 ma con soli 64 mb ram.
    Visto sulla scatola




  6. #6
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Come ha detto angy xbox ha 733mhz però con una scheda gforce4.
    Cmq sono sicuro che xbox nn solo riuscirà a tener testa ai pc potenti ma a superarli di gran lunga(volete mettere Unreal tournament con HALO o HALO2...?per nn parlare di DOA3...)
    Naturalmente il mio ragionamento dura finchè tutti sul pc avranno una gforce 4 o gforce fx

  7. #7
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    XboX è ottimo console solo x ki non è esperto del computer ke ha bisogno dei gioki ad altà qualità
    PC è ottimo x videogiokatori e x lavoratori, xkè fanno sempre grafica ad altissima qualità come sempre e quindi bisogna di essere gli esperti x cambiare CPU, RAM e skede video etc...

  8. #8
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    risoluzioni di tutti TELEVISORI non sono 640x480 ma sono 720x484
    quindi x videogioki sono scarsi qualità e fanno un pò male dei okki xkè Dophing è troppo grande quindi è meglio di avere un pò lontano da TV (3-4 metri consiglio x non farli male dei okki).

  9. #9
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da demizone
    XboX è ottimo console solo x ki non è esperto del computer ke ha bisogno dei gioki ad altà qualità
    Dimmi un gioco che l'xbox nn possa leggere per il momento è irraggiungibile la grafica della console microsoft( odio i giochi su pc)

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    408
    Inviato da demizone
    risoluzioni di tutti TELEVISORI non sono 640x480 ma sono 720x484
    quindi x videogioki sono scarsi qualità e fanno un pò male dei okki xkè Dophing è troppo grande quindi è meglio di avere un pò lontano da TV (3-4 metri consiglio x non farli male dei okki).
    La risoluzione dei TV PAL è 720x576 a 50Hz e personalmente gioco a circa 2 metri, 2 metri e mezzo, dal mio 29" Sony Trinitron WEGA e non ho mai avuto male agli occhi. Il monitor comunque è un'altra cosa, molto meno affaticante .

  11. #11
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da MASTER CHIEF
    La risoluzione dei TV PAL è 720x576 a 50Hz e personalmente gioco a circa 2 metri, 2 metri e mezzo, dal mio 29" Sony Trinitron WEGA e non ho mai avuto male agli occhi. Il monitor comunque è un'altra cosa, molto meno affaticante .
    Ma sei il vecchio master??Il super esperto di informatica?Fatti sentire un po di più,fa sempre piacere apprendere da gente che sa

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    408
    Inviato da elettro74
    Ma sei il vecchio master??Il super esperto di informatica?Fatti sentire un po di più,fa sempre piacere apprendere da gente che sa
    Sono sempre io nuovamente attivo su Internet .
    Ti ringrazio per il super esperto di informatica ma non sono così avanti .

  13. #13
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208

    Re: Re: Grafica Pc vs Grafica X box

    Inviato da Angy87
    A me pare che non sia cosi:
    ha 733 mhz un processore celeron
    scheda video con chip nv 25 come la gf4 ma con soli 64 mb ram.
    Visto sulla scatola
    non e esattamente una GF4,da quello che so e che ho letto in giro e una via di mezzo tra la GF3 e la GF4,e dobbiamo anche dire che i 64MB di Ram sono unificati,cioè sia il processore quel pentium celeron a 733MHz,sia il processore grafico che l'elaborazione del sonoro attingono tutti dai 64MB di Ram,quindi dobbiamo vedere quanta memoria video dedicano al processore grafico i programmatori.

  14. #14
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da MASTER CHIEF
    Sono sempre io nuovamente attivo su Internet .
    Ti ringrazio per il super esperto di informatica ma non sono così avanti .
    Beh se non sei avanti tu,allora noi siamo all'età della pietra...

  15. #15
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543

    Re: Re: Re: Grafica Pc vs Grafica X box

    Inviato da spike spiegel
    non e esattamente una GF4,da quello che so e che ho letto in giro e una via di mezzo tra la GF3 e la GF4,e dobbiamo anche dire che i 64MB di Ram sono unificati,cioè sia il processore quel pentium celeron a 733MHz,sia il processore grafico che l'elaborazione del sonoro attingono tutti dai 64MB di Ram,quindi dobbiamo vedere quanta memoria video dedicano al processore grafico i programmatori.
    Per la memoria video i progettisti hanno ovviato con la compressione delle texture fino a 6:1

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •