Cercasi tutorial c++
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cercasi tutorial c++

Cambio titolo
  1. #1
    megaman
    Ospite

    Esclamazione Cercasi tutorial c++

    Ragazzi mi potete consigliere dei tutorials per il c++? Ho provato quelli di html.it e di playerworld ma vorrei leggere qualcos'altro, perchè anche se il primo lo ho imparato non ho capito ancora come scrivere un programma tutto mio, mentre il secondo, anche se ottimo, è troppo preimpostato. Premetto che nn sono n00b con la programmazione ma non per questo voglio tutorial troppo complessi. Vorrei dei tutorials in particolare uno sulla programmazione generale, l'altro sulla creazione di videogames...grazie in anticipo!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354

  3. #3
    Team JangeL L'avatar di Ph0en1X
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    11.075
    Forse x trovare qualcosa di veramente completo dovresti optare x l'acquisto di un libro

  4. #4
    Non so se ha gia' riaperto, cmq tieni d'occhio questo sito: www.elementer.net
    Ci sono degli ottimi tutorial!

  5. #5
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    I tutorial di playerworld non sono preimpostati, sei tu che non hai la logica adatta e sei noob.

  6. #6
    megaman
    Ospite
    Citazione Eclipse
    I tutorial di playerworld non sono preimpostati, sei tu che non hai la logica adatta e sei noob.
    Grazie innanzitutto per la risposta garbata....nn sto offendendo i tutorial di PW, e forse ho frainteso la mia stessa parola: sto solo dicendo che non sono adatti AI "NOOB" DA TE CITATI. Forse prima di fare quelle cose, un po' di c++ nella zucca ci voleva. Non mi definisco noob perchè conosco altri linguaggi, e solo perchè io voglia imparare il c+ non significa che sia noob. Quando tu hai imparato, agli inizi sarai stato anche tu n00b. Come vedi, ti ho risposto garbatamente e senza intaccare la tua dignità, a differenza di come hai fatto tu con me. In Italia dovrebe esserci libertà di parola e di espressione, ma qui c'è qualcuno che non l'ha capito. Impara dai tuoi sbagli e non offendere più le persone. Ti reputo abbastanza intelligente da capirlo. Quando io devo aiutare qualcuno in un topic, lo aiuto volentieri, e non gli do' del n00b magari perchè non sa cosa sono i driver o non sa cosa è il processore. Non ho detto che i tutorials di PW sono pessimi, ma ho espresso solo un mio parere, che non dovrebbe aver condizionato nessuno.

  7. #7
    gymvideo
    Ospite
    nessuno cita il mio bellissimo sito? http://www.bpresource.tk

  8. #8
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Citazione megaman
    Grazie innanzitutto per la risposta garbata....nn sto offendendo i tutorial di PW, e forse ho frainteso la mia stessa parola: sto solo dicendo che non sono adatti AI "NOOB" DA TE CITATI. Forse prima di fare quelle cose, un po' di c++ nella zucca ci voleva. Non mi definisco noob perchè conosco altri linguaggi, e solo perchè io voglia imparare il c+ non significa che sia noob. Quando tu hai imparato, agli inizi sarai stato anche tu n00b. Come vedi, ti ho risposto garbatamente e senza intaccare la tua dignità, a differenza di come hai fatto tu con me. In Italia dovrebe esserci libertà di parola e di espressione, ma qui c'è qualcuno che non l'ha capito. Impara dai tuoi sbagli e non offendere più le persone. Ti reputo abbastanza intelligente da capirlo. Quando io devo aiutare qualcuno in un topic, lo aiuto volentieri, e non gli do' del n00b magari perchè non sa cosa sono i driver o non sa cosa è il processore. Non ho detto che i tutorials di PW sono pessimi, ma ho espresso solo un mio parere, che non dovrebbe aver condizionato nessuno.
    Credo che eclipse nn intendesse offenderti.


  9. #9
    megaman
    Ospite
    Citazione sydarex
    Credo che eclipse nn intendesse offenderti.
    In questo caso, mi scuso con lui per averlo frainteso. se con n00b intendeva "colui ke nn sa un kazzo di c++" ha ragione, ma dalla frase si capiva che si riferisse a me, e non al fatto ke io non sappia nulla di c++. Mi scuso anche con i mod x l'OT. non lo faccio +

  10. #10
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    io intendevo semplicemente farti notare che i tutorials di PW non sono affatto "preimpostati".
    Può serguirli chiunque e raggiungere in 10/15 minuti la fine della lezione, dopo però chi è davvero stato attento oltre a fare le cose della lezione sarà sicuramente in grado di andare oltre, usando le stesse istruzioni della lezione con un po' di fantasia e logica si può fare quasi qualsiasi cosa. Le lezioni non servono solo a farti creare la piccola demo che è descritta ma principalmente ad introdurre la logica e i concetti base che si devono applicare allo sviluppo di un qualsiasi videogame in un qualsiasi linguaggio.

  11. #11
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione gymvideo
    nessuno cita il mio bellissimo sito? http://www.bpresource.tk
    Letteralmente ODIO quei siti che nhon si fanno navigare nessun contenuto se prima non ci si registra. Anzi, li disprezzo addirittura. INHO TUTTI i contenuti di un sito devono essere liberamente accessibili a chiunque.

    E direi che e' pure ora di finirla con 'sti siti in *nuke, che sono tutti identici (ed ugualmente brutti e scomodi)
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •