[Importante]Help with suse
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Importante]Help with suse

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Eriol
    Registrato il
    09-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    214

    Esclamazione [Importante]Help with suse

    Ho appena finito di scaricare la .iso dal sito ufficiale di suse linux...
    fino ad ora ho usato solo versione "live" di linux come knoopix e linespire...
    Così vorrei che qualche anima pia del forum mi spiagasse come installarlo (il meno) ma sopratutto come creare una partizione in modo da non cancellare window e poi dato che sono noob una volta partizzionato ed installato mettiche voglio tornare a window per finire una cosa o mi viene voglia di giocare come faccio appunto a tornarci?

    Chiedo di non spammare o floodare e ho bisogno solo dell'aiuto di persone un minimo capaci quindi niubboni fuori dai maroni (come sono simpatico)

    Ok grazie a tutti anticipatamente

    P.S.Se la spiegazione risultasse lunga e noisa preghrei l'anima pia di contattarmi su [email protected] così potràparlarmi con calma grasie a tutti un bacione

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    44
    non sono molto esperto di linux, ma so come risolvere i tuoi problemi:
    - dopo aver scaricato la iso devi fare con 1 qualsiasi programma d masterizzazione, 'masterizza file immagine' o simili, ma qst penso ke tu lo sappia già avendo già fatto i cd d knoppix...
    - yast2, l'installer d suse, nn ha il partizionamento manuale. puoi solo scegliere dove installarlo. quindi devi usare programmi appositi come partition magic (a pagamento), d cui forse c' la demo, o cmq si può farlo andare, ma nn parliamo d robe illegali , opure fips (gratuito), ma qst è + complicato qlke parte in dos, quindi...
    - x tornare a windows basta solo ke riavvii e scegli windowd dal menù, o forse, se intendi come togliere linux, basta ke togli la partizione d linux e aggiorni windows dal cd, o forse ti basta fare fixmbr e fixboot dalla console di ripristino. se nn va fai prima fdisk /mbr da 1 disco d'avvio di dos (lo puoi fare da windows) e rifai le cose dette prima.
    può sembrare complicato, ma è + facile di quel ke sembra.
    spero d esserti stato d'aiuto, magari apsetta ke arrivi qlc1 ke spiega meglio d me
    Sistema Operativo: Windows XP Professional con Service Pack 1a
    Hard Disk: Maxtor 6Y080L0 (80 GB) Processore: Pentium IV 2.41Ghz
    Scheda madre: Gigabyte GA-8SG800 Scheda video: ATI Radeon 9000 64MB Ram: 256MB + 256MB Monitor: Samsung SyncMaster 710V Modem: Alcatel Speedtouch 330 USB Stampante: EPSON Stylus Photo 830U Scanner: EPSON Perfection 1240




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •