Perche' preferiro' SEMPRE una console ad un PC per giocare...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Perche' preferiro' SEMPRE una console ad un PC per giocare...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Cool Perche' preferiro' SEMPRE una console ad un PC per giocare...

    Proprio ieri ho deciso di testare il mio PC con 3DMark, cosi', per curiosita'.

    Impostando 1024x768, triple buffering e qualche altra cosina, mi fa 4880 punti. Poi, sempre per curiosita', ho:

    1) Installato i nuovi Via Hyperion 4in1
    2) Installato gli ultimi detonator

    Morale: un guadagno di 1000 punti (MILLE!!!) con 3DMark (

    Ma dico io... e' possibile una roba del genere? E' ovvio che sono piu' contento di avere il PC piu' performante, ma ritengo cmq ridicolo che, solo cambiando tre stupidi driver, le prestazioni di una macchina debbano cambiare cosi' sensibilmente.

    Allora hanno ragione i programmatori, a mettere in commercio software mal programmato, che scatta e che magari se ne esce al desktop, "perche' tanto poi facciamo la patch ed escono i driver video migliori"... 8( 8( 8(

    Triste, anzicheno'
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  2. #2
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Beh 1000 punti in + al 3DMark non sono una rivoluzione, personalmente il mio ne fa 11000 e qualcosa con driver beta, ma se preferisci le consolle non vedo il problema.

  3. #3
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Forse non hai colto il senso del mio post...

    Non e' tanto che io preferisca le console (a proposito, con una "L" ) a discapito dei PC. A me piace videogiocare e quello che conta e' il software, non l'hardware.

    Quello che non mi va giu' e' che su PC sia troppo facile e comodo per gli sviluppatori mettere in circolazione software ancora non pronto, fregandosene delle ottimizzazioni perche' tanto ci sono gli upgrade.

    Perche' ad esempio un motore come quello di Return to Castle Wolfestein deve andare letteralmente a scheggia pur essendo molto valido graficamente ed un altro, magari pure con meno dettagli e texture meno deifinte deve scattare o richiedere risorse enormi?

    Perche' invece su console TUTTI i giochi vanno a 60fps o, nella peggiore e malaugurata situazione, vanno a 30fps?

    Perche' la grafica di Resident Evil 0, di Metroid Prime o di Starfox Adventures deve essere oggettivamente superiore a quella di qualsiasi titolo per PC, sia per dettaglio che per effetti luce, e si muove a 60pfs?

    Perche' Morrowind su XBox va a 30fps (ok, non costanti) mentre su un P4 2GHz con Geffo 4 4200Ti non ci arriva?

    Per queste ragioni preferisco giocare su console. E la cosa un po' mi disturba perche' anche su PC ci sono bei giochi che IMHO andrebbero giocati al massimo delle LORO capacita', non al massimo di quelle del computer stesso
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  4. #4
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Inviato da Skyflash
    Forse non hai colto il senso del mio post...

    Non e' tanto che io preferisca le console (a proposito, con una "L" ) a discapito dei PC. A me piace videogiocare e quello che conta e' il software, non l'hardware.

    Quello che non mi va giu' e' che su PC sia troppo facile e comodo per gli sviluppatori mettere in circolazione software ancora non pronto, fregandosene delle ottimizzazioni perche' tanto ci sono gli upgrade.

    Perche' ad esempio un motore come quello di Return to Castle Wolfestein deve andare letteralmente a scheggia pur essendo molto valido graficamente ed un altro, magari pure con meno dettagli e texture meno deifinte deve scattare o richiedere risorse enormi?

    Perche' invece su console TUTTI i giochi vanno a 60fps o, nella peggiore e malaugurata situazione, vanno a 30fps?

    Perche' la grafica di Resident Evil 0, di Metroid Prime o di Starfox Adventures deve essere oggettivamente superiore a quella di qualsiasi titolo per PC, sia per dettaglio che per effetti luce, e si muove a 60pfs?

    Perche' Morrowind su XBox va a 30fps (ok, non costanti) mentre su un P4 2GHz con Geffo 4 4200Ti non ci arriva?

    Per queste ragioni preferisco giocare su console. E la cosa un po' mi disturba perche' anche su PC ci sono bei giochi che IMHO andrebbero giocati al massimo delle LORO capacita', non al massimo di quelle del computer stesso
    Quoto a pieno con tè, nel mio caso infatti anche se ho un PC abb. potente, me ne frego e gioco per la maggior parte su XBox e tra un po Gamecube.

  5. #5
    Utente L'avatar di SAM FISHER
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    105
    quoto centomilavolte,infatti io preferisco giocare alle console.
    .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •