A tutti i fanatici di Guybrush Threepwood
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: A tutti i fanatici di Guybrush Threepwood

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7

    Messaggio A tutti i fanatici di Guybrush Threepwood

    Accidenti che capolavoro la serie di Monkey Island! Un gioco di avventura che mischia assurdità e difficili enigmi da risolvere insieme ad una trama altrettanto assurda (L'insulto supremo? Muahahahahah). Cmq, ho acquistato molti anni fa Fuga Da Monkey Island, che penso sia l'ultimo titolo della serie... o forse no? Qualcuno sa se è già uscito un altro Monkey Island o se la Lucas Arts ci sta lavorando?
    Grazie, ciau!

  2. #2
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Capobranco
    Accidenti che capolavoro la serie di Monkey Island! Un gioco di avventura che mischia assurdità e difficili enigmi da risolvere insieme ad una trama altrettanto assurda (L'insulto supremo? Muahahahahah). Cmq, ho acquistato molti anni fa Fuga Da Monkey Island, che penso sia l'ultimo titolo della serie... o forse no? Qualcuno sa se è già uscito un altro Monkey Island o se la Lucas Arts ci sta lavorando?
    Grazie, ciau!
    Purtroppo non se ne sa niente, attualmente...comunque, per le leggi di mercato DEVE uscire un episodio successivo. Come deve uscirne uno per diablo. Sono due degi articoli più venduti dell'ultimo secolo, sarebbe quantomeno strano non sfruttarne il nome.

    P.S: i thread del genere vanno postati in Mondo Computer; questa sezione è per i thread che hanno a che fare con le riviste FMI

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7
    Azz scusa l'ignoranza ma cosa sono le riviste FMI?

  4. #4
    david90
    Ospite
    Citazione Capobranco
    Azz scusa l'ignoranza ma cosa sono le riviste FMI?
    Future Made Italy 8nn so se l'ho scritto bene )

  5. #5
    david90
    Ospite
    approfitto del thread già aperto per parlare due secondi di monkey island 4.
    Un anno fa ho cambiato pc e messo xp e da quel giorno questo bellissimo gioco nn mi parte più!! Prima avevo winzozz 98 e girava bene ma ora non ne vuole sapere...ritorna al desktop dopo che ci giochi per 5 minuti....c'è qualcosa che potrei fare per gustarmi sto gioco?
    Grazie

  6. #6
    Utente L'avatar di ADES
    Registrato il
    07-04
    Località
    Inferno (cioè Napoli)
    Messaggi
    637
    Monkey Island 4 è molto diverso da fuga da monkey island, i personaggi e gran parte degli sfondi sono in 3D e forse la grafica ci perde un po,non perchè malvagia ma semplicemente perchè questo videogioco nasceva come una cartone animato. Fatto sta che è piacevole da giocare e poi c'è ... UGO! Non sono riuscito a finirlo perchè anceh a me diede problemi con XP e comunque a dire il vero iniziò a diventare troppo difficilotto...

  7. #7
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    monkey 4 è il piu facile della serie!

  8. #8
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Capobranco
    Azz scusa l'ignoranza ma cosa sono le riviste FMI?
    Le riviste Future Media Italy (giochi per il mio computer ecc...in pratica, i proprietari del forum ).

    Per quanto riguarda la difficoltà il più semplice (e divertente alo stesso tempo) era il terzo episodio. Il più figo era il secndo. Il più brutto (imho) il quarto. Per carità, un bel gioco, solo che non era proprio in pieno stile Monkeiailandiano, e secondo me anche come gioco in sè non poteva competere con i primi 3 episodi.

  9. #9
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    Monkey island 5 e in lavorazione!

  10. #10
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Veramente? Perché io non ne so nulla?

  11. #11
    david90
    Ospite
    Citazione david90
    approfitto del thread già aperto per parlare due secondi di monkey island 4.
    Un anno fa ho cambiato pc e messo xp e da quel giorno questo bellissimo gioco nn mi parte più!! Prima avevo winzozz 98 e girava bene ma ora non ne vuole sapere...ritorna al desktop dopo che ci giochi per 5 minuti....c'è qualcosa che potrei fare per gustarmi sto gioco?
    Grazie
    Avete qualche idea allora per farmi funzionare sto fuga da monkey island 4???
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema con xp e sto gioco?
    non vi affollate a rispondere

  12. #12
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Capobranco
    Accidenti che capolavoro la serie di Monkey Island! Un gioco di avventura che mischia assurdità e difficili enigmi da risolvere insieme ad una trama altrettanto assurda (L'insulto supremo? Muahahahahah). Cmq, ho acquistato molti anni fa Fuga Da Monkey Island, che penso sia l'ultimo titolo della serie... o forse no? Qualcuno sa se è già uscito un altro Monkey Island o se la Lucas Arts ci sta lavorando?
    Grazie, ciau!
    No perchè non lavoreranno neppure su Full Throttle 2 e Sam e Max 2. Del resto, se dovevano storpiare le stupende avventure di Monkey Island con quell'abominevole sistema di controllo del 4 episodio meglio cosi'.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    20
    Citazione 8scorpion7
    Monkey island 5 e in lavorazione!
    Non è assolutamente vero. La LucasArts ha recentemente chiuso la divisione di sviluppo interna a seguito di dissesti finanziari per diventare esclusivamente un publisher, e prima di far questo ricordo che ha annullato progetti quali Full Throttle - Hell on Wheels e Sam'n'Max Freelance Police facendo chiaramente intuire il suo momentaneo disinteresse per le avventure grafiche. Questo non esclude che prima o poi assegnino a uno sviluppatore esterno il compito di creare un quinto capitolo della famosa serie di Monkey Island (la comunità si augura pregando in ginocchio che in qualche modo prima o poi possa risbucare fuori Ron Gilbert, ma attualmente qualsiasi notizia in tal senso è priva di fondamento).

    Insomma, la LucasArts per qualche anno per tentare di colmare il grosso buco di bilancio si dedicherà esclusivamente a pubblicare giochi di terze parti, e presumibilmente basati sui suoi famosi e ormai inflazionati brand Indiana Jones ma soprattutto Star Wars con la prevedibile caterva di titoli che seguiranno l'episodio 3. Se l'operazione salva-la-baracca riuscirà ad andare in porto, probabilmente scatterà anche quella salva-la-faccia-con-i-fans, che porterà qualche avventurella a vedere la luce, tra cui molto probabilmente potrebbe trovare spazio Monkey 5. Per il momento però, non c'è nulla in pentola, e se qualcosa verrà messo non sarà prima di qualche anno... purtroppo.

    Saluti
    Boyakki

  14. #14
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    guarda io ho visto su un sito che monkey 5 e in lavorazione...se trovo il dito te lo posto!

  15. #15
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione 8scorpion7
    guarda io ho visto su un sito che monkey 5 e in lavorazione...se trovo il dito te lo posto!
    In passato fu fatto da una rivista del settore un pesce d'aprile su Monkey Island 3, una bufala ma poi il gioco usci' realmente. Chissà stavolta...
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •