La leggenda di Otori.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: La leggenda di Otori.

Cambio titolo
  1. #1
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344

    La leggenda di Otori.

    Cosa ne pensate di questa trilogia di Lian Hearn ?
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  2. #2
    Knukles
    Ospite
    Citazione IL PROFETA
    Cosa ne pensate di questa trilogia di Lian Hearn ?
    Non l'ho letta. Che genere è?

  3. #3
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Per ora ho letto solo il primo libro, ma ho in biblioteca anche gli altri due. Mi è piaciuto moltissimo come Hearn descrive gli ambienti, e anche la storia non mi sembra male. Se poi aggiungiamo che il Giappone feudale ha un non so che di terribilmente affascinante...
    Inoltre mi piace il fatto che il nostro eroe sia un uomo fuori dal normale, ma senza nulla di magico, solo poteri mentali e fisici. Trovo ciò molto interessante. Voi che ne pensate?

  4. #4
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Psysara
    Per ora ho letto solo il primo libro, ma ho in biblioteca anche gli altri due. Mi è piaciuto moltissimo come Hearn descrive gli ambienti, e anche la storia non mi sembra male. Se poi aggiungiamo che il Giappone feudale ha un non so che di terribilmente affascinante...
    Inoltre mi piace il fatto che il nostro eroe sia un uomo fuori dal normale, ma senza nulla di magico, solo poteri mentali e fisici. Trovo ciò molto interessante. Voi che ne pensate?

    bello stupendo...sto leggendo or ora il terzo stupendo libro...Hearn(a proposito, è maschio o femmina, non sono riuscito a capirlo ) ha uno stile veramente fantastico e affascinante...fa si che il lettore si immedesimi nel luogo e nei personaggi del racconto...mi sembra di essere li in un cantone a guardare l'evolversi della storia...fantastico!


    Poi, Takeo è incredibile...bhè leggete gli altri due e vedrete!
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  5. #5
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Citazione Psysara
    Per ora ho letto solo il primo libro, ma ho in biblioteca anche gli altri due. Mi è piaciuto moltissimo come Hearn descrive gli ambienti, e anche la storia non mi sembra male. Se poi aggiungiamo che il Giappone feudale ha un non so che di terribilmente affascinante...
    Inoltre mi piace il fatto che il nostro eroe sia un uomo fuori dal normale, ma senza nulla di magico, solo poteri mentali e fisici. Trovo ciò molto interessante. Voi che ne pensate?
    Io la penso proprio come te .
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  6. #6
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Citazione Iladhrim84
    bello stupendo...sto leggendo or ora il terzo stupendo libro...Hearn(a proposito, è maschio o femmina, non sono riuscito a capirlo ) ha uno stile veramente fantastico e affascinante...fa si che il lettore si immedesimi nel luogo e nei personaggi del racconto...mi sembra di essere li in un cantone a guardare l'evolversi della storia...fantastico!


    Poi, Takeo è incredibile...bhè leggete gli altri due e vedrete!
    Lian è un uomo. Lian è un mito. Ora sto rileggendo il primo, ma ho già comprato il secondo e fra non molto mi ci tufferò
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  7. #7
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Citazione Knukles
    Non l'ho letta. Che genere è?
    Mmmm, lo definirei un "mezzo fantasy" (nel senso che non ci sono magie e draghi 8| ) d'azione, ambientato in un giappone feudale fittizio ricco di personaggi carismatici
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  8. #8
    Knukles
    Ospite
    Citazione IL PROFETA
    Mmmm, lo definirei un "mezzo fantasy" (nel senso che non ci sono magie e draghi 8| ) d'azione, ambientato in un giappone feudale fittizio ricco di personaggi carismatici
    Ok, capito.

  9. #9
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione IL PROFETA
    Lian è un uomo. Lian è un mito. Ora sto rileggendo il primo, ma ho già comprato il secondo e fra non molto mi ci tufferò


    Il problema è che sul sito ufficiale non c'è una foto(a proposito, i titoli originali sono piu belli di quelli tradotti in ita), la dedica è "a B." (mi sembra, cmq è una lettera puntata), nei ringraziamenti ci sono (x quelli familiari) solo a figli, niente a moglie/marito(che in genere gli scrittori mettono), quindi non si comprende di che sesso sia...poi Lian mi sembra piu un nome da donna (poi, come si pronuncia: Laian Iarn?)...come fai a saperlo?
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  10. #10
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Citazione Iladhrim84
    Il problema è che sul sito ufficiale non c'è una foto(a proposito, i titoli originali sono piu belli di quelli tradotti in ita), la dedica è "a B." (mi sembra, cmq è una lettera puntata), nei ringraziamenti ci sono (x quelli familiari) solo a figli, niente a moglie/marito(che in genere gli scrittori mettono), quindi non si comprende di che sesso sia...poi Lian mi sembra piu un nome da donna (poi, come si pronuncia: Laian Iarn?)...come fai a saperlo?
    Basta che guardi sul retrocopertina del primo libro della trilogia, a un certo punto dice: "... e la cultura giapponese ha portato l'autore ..."
    Se fosse una donna ci sarebbe scritto autrice credo.
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  11. #11
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione IL PROFETA
    Basta che guardi sul retrocopertina del primo libro della trilogia, a un certo punto dice: "... e la cultura giapponese ha portato l'autore ..."
    Se fosse una donna ci sarebbe scritto autrice credo.

    Già, non ci avevo fatto caso...e poi l'ho letto 2 anni fa!
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  12. #12
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    Io la seguivo molto ma un anno fa, letto il secondo libro, ho staccato, non sapevo fosse uscito il terzo...
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  13. #13
    Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Località
    RomaCity.
    Messaggi
    3.779
    Ragazzi, io posseggo i primi due, ma non so come si intitola il terzo.

    Potete dirmelo?

  14. #14
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Mihok
    Ragazzi, io posseggo i primi due, ma non so come si intitola il terzo.

    Potete dirmelo?

    L'ultima luna
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  15. #15
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Il terzo è al livello degli altri due?
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •