IMPORTANTE:A difesa del metal
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 128

Discussione: IMPORTANTE:A difesa del metal

Cambio titolo
  1. #1
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902

    IMPORTANTE:A difesa del metal

    Era da un pò ke volevo scrivere questo topic,ma me ne dimenticavo sempre,oggi ke me lo ricordo nn estio a postare,anke xkè era ora ke qualcuno si decidesse a scrivere di queste cose.
    Mi riferisco al continuo linciaggio ke riceve la musica,heavy metal in particolare,sistematicamente ogni volta ke si parla di satanismo e affini.
    In ogni servizio di tg,in ogni speciale,documentario che si occupi di queste cose tra le cause di omicidi efferati in cui c sia traccia d satanismo viene sempre menzionata "l'influenza di certa musica su questi atti",gl indiziati sono sempre gli stessi:Manson(ke col metal a poco a ke fare),Slayer,Ozzy e molti altri.
    E in merito a ciò si torna allo stesso discorso ke occupava le pagine di agorà un paio di settimane fa,in quel caso si parlava dell'influenza di certi videogioki sulla mente di gente ke ha commesso crimini.
    Quello ke mi fa incazzare è ke oggi ai tg sono state riportate le dikiarazioni del leader delle cosiddette "bestie di Satana",al momento incarcerato;egli testualmente ha detto "le droghe e l'heavy metal mi hanno rovinato"......ora,grazie a questo psicopatico omicida il metal verrà sempre + inquadrato come una delle cause scatenanti di efferati omicidi,e questo francamente nn mi va giù....pur nn essendo un metallaro convinto,mi viene da vomitare a sentire certe cose;perchè la gente e soprattutto i media nn si convincono ke la mente di certe persone è già bacata di suo,e ke nn esiste videogioco,musica,film ke sia IN SE' la causa di certi atti....xkè nessuno dice questo?
    Xkè c'è gente ke ha ucciso pugnalando,nn verranno mica aboliti i coltelli,no?
    Vorrei sapere cosa ne pensate su questo delicato argomento,anke xkè sarebbe poi bello mandarlo nelle caselle di posta dei telegiornali,kissà ke nn sia preso in considerazione,potrebbe essere un'iniziativa importante, x rendere finalmente giustizia a una musica ke nn merita un tale linciaggio.
    Quindi x favore,dite la vostra in tanti.

  2. #2
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Sono d'accordissimo in tutto e per tutto con te..E' un argomento proposto tante volte e ho già detto la mia in vecchi topic . Posso solo aggiungere che il metal è un genere che si vive e che t'influenza la vita , un tipo che ascolta rap e ammazza non dirà mai che il rap lo ha rovinato perchè per lui è solo musica..

  3. #3
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    che ci vuoi fare.... la gente è ignorane, piace vivere nei clichè.
    in oltre scaricando tutta la colpa sul metal si liberano la coscienza da un'eventuale colpa, colpa che imho va a tutta la società adierna.

    cmq è + da agprà come discussione

  4. #4
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione Hideo
    che ci vuoi fare.... la gente è ignorane, piace vivere nei clichè.
    in oltre scaricando tutta la colpa sul metal si liberano la coscienza da un'eventuale colpa, colpa che imho va a tutta la società adierna.

    cmq è + da agprà come discussione
    Già , io mi sento più ignogirino , tu che dici ?

  5. #5
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione quasarlibero
    Sono d'accordissimo in tutto e per tutto con te..E' un argomento proposto tante volte e ho già detto la mia in vecchi topic . Posso solo aggiungere che il metal è un genere che si vive e che t'influenza la vita , un tipo che ascolta rap e ammazza non dirà mai che il rap lo ha rovinato perchè per lui è solo musica..
    essere fanatici è un male, cercate di capirlo.

  6. #6
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione quasarlibero
    Già , io mi sento più ignogirino , tu che dici ?
    em.. ignorante.
    ho sbagliato a scrivere, non mi pare il caso di farne una tragedia

  7. #7
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione Hideo
    essere fanatici è un male, cercate di capirlo.
    E tu con quel nick , non ti senti un fanatico di MGS ? Allora cosa vai accusando la gente che ama la propria musica ?

  8. #8
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione quasarlibero
    E tu con quel nick , non ti senti un fanatico di MGS ? Allora cosa vai accusando la gente che ama la propria musica ?
    io fanatico?
    è solo un nick, tu invece hai detto che la tua intera vita gira intorno al metal, un pò come i fanatici islamici (nn dire cazzate tipo: mi stai accusando di terrorismo )

  9. #9
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione Hideo
    io fanatico?
    è solo un nick, tu invece hai detto che la tua intera vita gira intorno al metal, un pò come i fanatici islamici (nn dire cazzate tipo: mi stai accusando di terrorismo )
    Lo stai facendo anche tu .
    E cmq non ho mai detto di essere un fanatico , ma semplicemente vivo il mio genere di musica .Non per questo non ho una vita normale e semplice (si fa per dire ) come qualunque altro mio coetaneo . Non per questo la sera mi chiudo in camera ad invocare gli spiriti o a provare a suicidarmi perchè me lo dice una canzone !

  10. #10
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Hideo, dipende da quello che intend tu per "fanatico". E, per come lo intendo io, non c'è nulla di male. È vero, il metal può aiutare moltissimo in certi momenti della vita, personalmente è stato un elemento fondamentale per scaricare la mia rabbia nei momenti in cui nessun altro era disposto a starmi vicino, e anche se sembra triste credo di non essere l'unico.

    Tornando IT, credo che l'autore del thread abbia detto molte cose giuste, anche se tutte già dette. Purtroppo, non possiamo farci nulla. La società della "tolleranza" si rivela una società tollerante solo con chi vuole, e solo per dello stupido moralismo.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Sciocchezze! Non si puo' generalizzare

  12. #12
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione Fedaykin
    Tornando IT, credo che l'autore del thread abbia detto molte cose giuste, anche se tutte già dette. Purtroppo, non possiamo farci nulla. La società della "tolleranza" si rivela una società tollerante solo con chi vuole, e solo per dello stupido moralismo.
    Intanto,a tutti quanti dico d nn andare off topic.
    Fedaykin,nn è vero ke nn si può far nulla,intanto penso seriamente d postare questo topic a qualke tg,sempre ke c scriviate tutti opinioni costruttive;magari,a studio aperto,tra un servizio sui problemi intestinali della Canalis e un altro sul micio ke ha bevuto troppo latte,ne parlano

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Thom Yorke
    Intanto,a tutti quanti dico d nn andare off topic.
    Fedaykin,nn è vero ke nn si può far nulla,intanto penso seriamente d postare questo topic a qualke tg,sempre ke c scriviate tutti opinioni costruttive;magari,a studio aperto,tra un servizio sui problemi intestinali della Canalis e un altro sul micio ke ha bevuto troppo latte,ne parlano
    Buona idea

  14. #14
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Thom Yorke
    Intanto,a tutti quanti dico d nn andare off topic.
    Fedaykin,nn è vero ke nn si può far nulla,intanto penso seriamente d postare questo topic a qualke tg,sempre ke c scriviate tutti opinioni costruttive;magari,a studio aperto,tra un servizio sui problemi intestinali della Canalis e un altro sul micio ke ha bevuto troppo latte,ne parlano
    Tentar non nuoce: ma sappi che non sarai nè il primo nè l'ultimo. Apprezzo molto l'iniziativa, e da bravo metallaro parteciperò, ma credo proprio che da quell'orecchio non vogliano sentire...

  15. #15
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione Thom Yorke
    Intanto,a tutti quanti dico d nn andare off topic.
    Fedaykin,nn è vero ke nn si può far nulla,intanto penso seriamente d postare questo topic a qualke tg,sempre ke c scriviate tutti opinioni costruttive;magari,a studio aperto,tra un servizio sui problemi intestinali della Canalis e un altro sul micio ke ha bevuto troppo latte,ne parlano
    Bè , quei tg ci considererebbero di parte e ci farebbero tenere sotto controllo come "potenziali beste di satana""

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •