Ho appena scaricato al versione 1.1.3 di Open Office e ho riscontrato un possibile problema nella sezione dei database.

Vorrei chiedere a chi ha Open Office di provare a creare una nuova tabella nella database (entrandoci con F4 e creando la nuova tabella anche dentro li database standard "Bibliografia") e di impostare un database per un elenco di videocassette.

Io ho inserito i segueti campi: NUMERO - DURATA (MIN) - TITOLO - TEMPO FINE - CASS.RICICLABILE.

I problemi sono due:

1. Imposto il campo "TEMPO FINE" come decimale e specifico il formato "orario-hh.mm"....tuttavia non riesco ad immmettere nessun orario poiché appena inserisco ad esempio "01.35" per un film che finisce a un'ora e 35 minuti, basta cambiare cliccare su un altro record e l'orario di quella cella si azzera da solo a "00.00"...perché?

2. Imposto il campo "CASS.RICICLABILE" come campo booleano e metto come valore predefinito "senza".
Il risultato sarà purtroppo sempre diverso senza seguire una logica; a volte mi mette una spunta colorata (che presumo significhi SI); a volte una spunta nera (penso significhi NO) a volte lascia vuota la casella al centro della cella.

Non so se credere si tratti di bug o della mia poca esperienza con i database da ufficio.

Se qualcuno di voi volesse aiutarmi potreste tentare di rifare ciò che ho fatto io e dirmi se anche da voi si manifestano tali imprecisioni.

Grazie.